Restyling di Interni in Chiave Moderna

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Living Larson, viemme61 viemme61 Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Cambiare rappresenta un movimento indispensabile per ogni essere umano. Anche per questo avvertiamo, a volte, l’esigenza di modificare qualcosa nella nostra vita. Quando quel qualcosa coincide con l’arredamento di casa, prestiamo attenzione a quello che facciamo: possiamo infatti rivoluzionare gli ambienti interni, migliorandone sia l’aspetto estetico che la praticità! Sfruttiamo il desiderio di cambiamento per migliorare la casa in cui viviamo, per renderla più comoda, accogliente e raffinata. Come? Scegliendo i complementi giusti e, magari, rivolgendosi a un professionista nell’ambito dell’interior design. Per avere un’idea più chiara dell’effetto che potrebbe avere un progetto di restyling dell’arredamento, valutiamo il lavoro svolto da Viemme61. I designer hanno rivoluzionato stilisticamente gli interni di questo appartamento, definendo e massimizzando lo stile moderno con estrema eleganza. 

1. Living Larson

Innanzitutto, presentiamo il progetto e l’idea di partenza. I designer hanno scelto, come materiale principe di questo restyling, il corten. Un materiale duttile e particolarmente indicato per chi desidera valorizzare l’atmosfera moderna della propria casa.  Living Larson, il progetto d’arredo, si focalizza principalmente sull’estetica, ma non dimenticando mai la praticità. L’equilibrio tra l’essenza materica, le finiture di pregio, i mobili su misura, è in grado di dialogare armonicamente con il contrasto tra nuance.  

2. Lo schema moodboard

Gli interior designer di Viemme61 hanno scelto infatti colori caldi, quali il legno naturale, il beige e il marrone chiaro, per creare la giusta armonia con la texture dei divani e delle finiture in corten. I morbidi divani in pelle, nel loro grigio chiaro, contribuiscono a vivacizzare il gioco di colori, abbinamenti e forme ideato per questo spazio. 

3. Il corten

Come detto, il corten rappresenta uno degli elementi cartine del progetto. Lo troviamo come base del tavolo da pranzo, in una forma geometrica lineare.  Una scelta che permette di valorizzare la morbidezza delle sedie, in microfibra e legno verniciato. Anche il contenitore a muro alle spalle del tavolo, come tutti gli arredi presenti in questa zona living, è stato realizzato su misura

4. Bianco e legno

Il corten è l’elemento principe, e infatti contraddistingue tutte le finiture di questo soggiorno. Il tavolo, in legno piallato, crea la giusta combinazione con il mobile e la finitura dei tavolini situati di fronte al divano.  Tutti gli arredi, compresa la libreria, sono stati realizzati su misura e in chiave moderna. Il fil rouge del progetto è il contrasto-combinazione tra bianco e legno. La forma ellittica del tavolino, il suo stile industrial, spezzano l’equilibrio sottolineando con eleganza la bellezza del progetto nella sua totalità.

5. Le decorazioni

Le decorazioni spaziano tra il moderno e il vintage: un mix che rende decisamente interessante l’insieme. Una scelta che completa il progetto d’arredo e che ne perfeziona la personalità!

6. Tra il vintage e il moderno

Talvolta gli elementi palesemente contrastanti non fanno altro che migliorare il quadro estetico di un progetto d’arredo. È questo il caso: le decorazioni tra il vintage e il moderno, mixate con elementi industrial e con un tocco di verde (che in casa non fa mai male, anzi), hanno permesso a Viemme61 di perfezionare egregiamente questa soluzione d’arredo interamente su misura.

Se questo progetto ha attirato la tua attenzione, valuta quest’altra idea per una ristrutturazione tra il vintage e il moderno. Leggi anche questo articolo!

Il progetto ti ha conquistato? Contatta Viemme61 per avere maggiori informazioni

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti