Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Dal caos all'eleganza!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi abbiamo deciso di portarvi niente di meno che in Corea del Sud. Un po' lontano – eh sì – ma ne vale certamente la pena! Insieme vedremo come è stato rinnovato quello che prima era un appartamento caotico, vecchio, dallo stile obsoleto. Insomma, da luogo squallido e trasandato a interno raffinato e alla moda! Non ci credete? Andiamo a vedere da vicino questo progetto di AND COMPANY!

Prima: disordine e caos

Non ci sono parole per descrivere lo stato in cui versava la cucina prima dei lavori. Un luogo squallido, trasandato, in cui gli arredi non erano funzionali e la cura a livello estetico non era certo una priorità. Le luci non erano studiate, tutto era lasciato totalmente al caso.

Dopo: pure eleganza

L'appartamento è stato totalmente stravolto dal team di architetti, che ha saputo trasformarlo in un luogo elegante, dallo stile senza tempo, grazie all'utilizzo di nuance delicate, linee semplici e arredi e complementi che hanno contribuito a dare vita ad uno spazio di qualità.

Tutto in ordine

L'ordine, che prima era totalmente assente, è diventato una priorità e adesso ogni cosa ha il suo posto, tutto è stato progettato in modo da ottenere la massima funzionalità e un totale comfort nella routine quotidiana, oltre che un ottimo livello estetico.

Le porte

Superato l'ingresso, si passa in corridoio, da dove si può accedere alle camere da letto. Le porte sono state rese omogenee dal punto di vista cromatico. Quella che separa dal soggiorno domina senz'altro sulle altre, per dimensione e anche grazie all'impiego del vetro. Molto carina l'idea di utilizzare delle scritte per contraddistinguere i vari ambienti!

Il soggiorno

In soggiorno c'è un totale cambio di mood: i toni composti e coordinati lasciano spazio ad un raffinato gioco di colori e le luci danno veramente il massimo! Lungo il perimetro della stanza c'è una gola nel controsoffitto che permette di illuminare tutto l'ambiente e oltre a questo troviamo anche un moderno ed elegante lampadario a struttura esagonale che completa l'opera. Il carattere vintage degli arredi conferisce molta personalità!

L'angolo dedicato alla lettura

In soggiorno è stato ricavato uno spazio adorabile, dedicato alla lettura, al lavoro al computer o alla musica, insomma, un angolo di paradiso! Il tocco industrial che lo contraddistingue si sposa benissimo con il resto dell'ambiente. Mattoni faccia a vista dipinti di bianco sono stati abbinati a un piano in legno chiaro e a due sedie colorate, un mix decisamente riuscito!

Per i bambini

Per i bambini, una moderna struttura a castello. Esiste un modo migliore per ottimizzare lo spazio?

Angoli deliziosi

Sotto il letto rialzato, un delizioso angolo dedicato al gioco. Qui una panca in legno chiaro ospita libri e giocattoli, oltre ad offrire un affascinante rifugio quasi segreto, defilato rispetto al resto, il sogno di ogni bambino!

La cucina

La cucina, sulla scia dell'angolo di lettura, ha un carattere spiccatamente industrial. Anche qui tornano i mattoni faccia a vista, questa volta al naturale, che dialogano con piastrelle bianche rettangolari. Gli arredi giocano sul contrasto bianco e nero e le luci disegnano gli spazi: faretti per la zona dedicati alla preparazione dei pasti e luci a sospensione per la zona pranzo. Avete notato il tavolo e le sedie? Semplicemente stupendi!

Uno spazio multifunzionale

Questa è la sala da pranzo vera e propria, che può fungere anche da studio. La parete principale ospita un'ampia libreria e l'illuminazione è molto versatile.

I materiali

Il legno caratterizza questo ambiente, che è caldo e accogliente, perfetto per la convivialità. Diversi elementi vintage sono presenti: la veneziana che filtra la luce esterna, le sedie… l'atmosfera è unica.

La camera da letto

La camera da letto sembra un nido, bellissima l'idea della struttura in legno! I cassetti sotto il letto sono un ottimo modo di sfruttare lo spazio. Anche la lampada è stata incorporata alla struttura, che diventa quasi un piccolo mondo a sé.

Il guardaroba

Il guardaroba è il sogno di tutti, soprattutto quando è ampio e pieno di comodi scomparti! Dite la verità, non siete un po' invidiosi?

La vasca

Alla vasca è stato riservato uno spazio speciale: accanto alla finestra. Non c'è niente di meglio che rilassarsi guardando il panorama!

Il bagno

La parete di mattoni non poteva mancare in bagno, per continuare sulla scia della zona giorno. Questo spazio è davvero di grande bellezza, insomma, chi l'ha detto che debba essere solo funzionale? L'estetica conta anche qui! Il vero tocco di stile sono le luci gialle che rendono l'ambiente caldo, posizionate dietro il grande specchio.

Il bagno con box doccia

Lo spazio non manca, quindi perché rinunciare alla comodità di avere più bagni? Qui un bagno più piccolo, di servizio, ma munito di box doccia.

Allora, che ne dite del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!