Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento come un cupcake

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Vendere casa non è più cosa semplice, soprattutto se si tratta di abitazioni di vecchia concezione. Gli acquirenti potrebbero spaventarsi per la disposizione degli ambienti, per le altezze generose, per la presenza di elementi strutturali non proprio ultra moderni e, infine, per il budget da dover investire in una futura ristrutturazione.

Se anche voi siete nella condizione di dover vendere un immobile, nuovo o vecchio che sia, e avete delle preoccupazioni a riguardo, se desiderate dotare il vostro appartamento di quel qualcosa in più che lo differenzi dal resto del mercato, e lo renda maggiormente appetibile agli occhi di un possibile acquirente, seguite questo libro delle idee! Tutto quello che serve è un po’ di furbizia.. e, possibilmente, un buon homestager!

Oggi vi presenteremo un appartamento nel centro storico di Finale Ligure, in provincia di Savona, destinato alla vendita e per questo riarredato dalla homestager Lella Badano. Scopriamolo insieme!

La vista della cucina

La cucina, come del resto l’intero appartamento, vanta un delizioso pavimento in marmo a scacchiera in bianco e nero. Si tratta di un retaggio del passato che è stato prontamente rivalorizzato dall’esperta, la quale, è partita da questo elemento per poi dare vita a degli ambienti vivaci e divertenti. Ciò che caratterizza questo appartamento è, infatti, il colore!

La cucina si sviluppa essenzialmente lungo un’unica parete. In virtù di ciò che generalmente si ricerca in una cucina, e cioè che sia capace e pratica, si è optato per l’inserimento di numerose basi che celano elettrodomestici, cassetti e ripiani, e altrettanti pensili. La linea è moderna ma semplice, così da poter accontentare tutti i gusti. Ciò che però la caratterizza è sicuramente il tono intenso di blu alleggerito dal top chiaro.

La scala a chiocciola

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure: Cucina in stile  di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure

Lella Badano Homestager

La cucina è separata dal salone da due aperture ad arco, separate tra loro da un irrinunciabile pilastro portante. L’assenza di porte fa si che la luce proveniente dalla cucina penetri anche nella stanza successiva.

Ciò che però attira maggiormente l’attenzione, è una meravigliosa scalala a chiocciola realizzata interamente in ferro battuto, che occupa un angolo della cucina e conduce al piano successivo.

Il salone

ambiente unico ingresso e soggiorno: Soggiorno in stile  di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

ambiente unico ingresso e soggiorno

Lella Badano Homestager

Dalla cucina passiamo al salone, che è allo stesso tempo anche l’ingresso dell’appartamento. Qui notiamo un divertente gioco di tinte tenui alle pareti, alle quali sono stati accostati degli arredi altrettanto colorati. Non tutte le pareti sono state messe in risalto con il colore, eppure, laddove questo è presente, non appesantisce l’ambiente. Le pareti infatti, non sono completamente tinteggiate, bensì il colore è stato posto come riempimento o come cornice del più neutro bianco.

Gli arredi sono prevalentemente esili e romantici, così come lo stile delle porte.

La stanza da letto

Così come per il salone, anche nella stanza da letto due delle quattro pareti sono state tinteggiate. Si tratta delle tinte tenui del verde vela e del lilla, che danno carattere alla stanza. In questo caso però, il colore riempie completamente la parete.

Il letto centrale è caratterizzato da un’elegante testata bianca. Ancora una volta si scelgono arredi neutri così da riuscire ad accontentare la maggior parte dei gusti.

La cameretta

camera dall'arredamento givane e colorato: Camera da letto in stile  di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

camera dall'arredamento givane e colorato

Lella Badano Homestager

La cameretta è piccola ma confortevole. Anche qui due delle pareti sono colorate, e accolgono due stampe che ricordano lo stile pop art. L’area studio è stata ricavata sotto la finestra grazie ad un lungo piano di colore giallo.

Il bagno

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure: Bagno in stile  di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure

Lella Badano Homestager

Il bagno è completamente rivestito da un mosaico azzurro, che circonda un arredo bianco, semplice e moderno. Sul fondo, un grande vano doccia è protetto da ante scorrevoli in vetro.

Il terrazzo con vista

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure: Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

Ricondizionamento di appartamento destinato alla vendita nel centro storico di Finale Ligure

Lella Badano Homestager

Il terrazzino, infine, è stato arredato con gusto, in modo da poter godere della tranquillità del centro storico in tutto relax.

Se volete altri spunti per migliorare i vostri immobili in vendita, leggete anche Home staging: come arredare una casa, passo per passo.

E voi, quali spunti prendereste in considerazione? Scrivetecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!