Top 5 della settimana: tra sogni accessibili e meno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Eccoci come ogni domenica con la nostra classifica degli articoli più letti della settimana. Questa a volta accanto a sogni più lontani ci sono anche possibilità più accessibili, che non mancheranno sicuramente di ispirarvi!

1. Il cambio look di una casa trascurata

Una casa di Siviglia nella quale lo studio di architettura e interior design Dogares è dovuto partire quasi da zero per apportare le modifiche di cui i proprietari necessitavano. Ora l’intero appartamento è un autentico gioiellino, moderno e accogliente, e questo grazie a un radicale intervento nella cucina, nel bagno, nel salone e soprattutto nello spazio esterno. A seguire troverete il prima e il dopo dell’intervento.. scopriamolo insieme!

2. Piccola ma perfetta: 35 mq da sogno!

Chi l'ha detto che per dare vita a un ambiente speciale e a degli interni particolari servano spazi sconfinati e grosse risorse? L'interior designer Anna Serafin ci dimostra proprio il contrario! Scopriamo allora questo delizioso appartamento di soli 35 mq..ci sono tutti i trucchi per fare di un piccolo spazio una casa speciale!

3. 7 bagni ristrutturati come Dio comanda!

 in stile  di homify

I progetti Prima e dopo sono sempre i più emozionanti perché dalle foto dei Prima, molto spesso, non si può davvero immaginare cosa possa accedere dopo. Gli interventi di ristrutturazione riescono a porre rimedio a tante problematiche che ci affliggono da tempo e anche se c'è da soffrire un po', con gli operai in casa per un po', con tutta la polvere che si crea in giro, ne vale sempre la pena… eccone alcuni esempi emblematici!

4. Casa modesta fuori, favolosa dentro!

Una casa dagli esterni più che sobri -quasi austeri potremmo dire- ma che dentro nasconde interni modernissimi, arricchiti da un tocco di glamour speciale.

L'abitazione di cui parliamo si trova a ovest di Buenos Aires, e con 220 mq di spazio, gioca con volumi diversi e geometrie che esaltano il linguaggio architettonico del progetto. Andiamo però a vederlo un po' più da vicino: siamo sicuri che lo amerete e vi sarà di ispirazione!

5. 7 splendidi appartamenti italiani in centro città

Per sognare a occhi aperti e lasciarsi ispirare, in questo libro delle idee sbirciamo da vicino all'interno di 7 splendide case nel cuore delle località più iconiche d'Italia, girovagando da nord a sud, da Milano a Napoli. Attraverso un tour tra stili e architetture differenti, farsi trasportare e affascinare da questi contesti abitativi eclettici e curati nei minimi particolari, sarà immediato, come immediato è il cosiddetto effetto wow che suscitano questi progetti, dall'ingresso sino agli angoli più nascosti.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!