Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Interni in legno per una casa davvero accogliente

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dell'architetto Gianluca Valorz può essere considerato una ristrutturazione molto blanda, un lavoro più che altro di riorganizzazione degli spazi interni, che ora risultano molto più vivibili, comodi e funzionali. La casa si trova a Bolzano, infatti si può apprezzare l'abbondante uso del legno, tipico di quelle parti. Rimettere a nuovo questo appartamento di 70 mq è costato 110.000 euro e l'investimento, in effetti, ha dato ottimi risultati! Andiamo a vedere da vicino!

Il divano

Il soggiorno è organizzato a ponte, il divano è sormontato dai pensili in legno. A prevalere sono il bianco e il legno, in un binomio che è tipico dello stile scandinavo. La naturale luminosità dell'appartamento, che può beneficiare di ampie finestre, è esaltata dal bianco di pareti e arredi. Il divano grigio dà quel tocco di eleganza in più!

La zona giorno

Da questa foto riusciamo ad avere un ottimo colpo d'occhio sulla zona giorno e a cogliere in pieno l'effetto dei rivestimenti in legno, che avvolgono sia il pavimento che le pareti, proseguendo anche sugli arredi. Anche il calorifero è stato rivestito con del legno, in modo da risultare perfettamente integrato con il resto dell'arredamento. Il tavolo da pranzo, dalle linee geometriche ed essenziali, non intacca l'espressività del legno, che rimane protagonista.

I rivestimenti

Soggiorno - Parete divisoria APERTO!: Soggiorno in stile  di gianluca valorz architetto
gianluca valorz architetto

Soggiorno – Parete divisoria APERTO!

gianluca valorz architetto

Questa porta dà l'accesso alla cucina. Si tratta di una porta scorrevole, che una volta chiusa si mimetizza perfettamente con il resto della parete. Gli arredi su misura completano questa vista, così ben equilibrata, fatta di geometrie semplici e leggeri sfasamenti, forme regolari e materiali di qualità.

La cucina

La cucina è moderna, gli arredi sono totalmente bianchi, mentre a terra troviamo il consueto parquet chiaro, che conferisce calore a questo ambiente altrimenti freddo. Il paraschizzi è grigio satinato, estremamente elegante. Le luci sotto pensile permettono un'illuminazione ottima per la preparazione dei pasti. Il lavello inserito sotto top, ovvero allineato a quest'ultimo, non in rilievo, è una vera finezza!

I dettagli

Dettaglio - Mobile libreria: Soggiorno in stile  di gianluca valorz architetto
gianluca valorz architetto

Dettaglio – Mobile libreria

gianluca valorz architetto

Non possiamo non soffermarci sui dettagli! Gli arredi su misura sono il vero capolavoro dei questo appartamento. Si tratta di forme regolari, basate sulla figura del quadrato, ma i piccoli cambi di spessore e di allineamento danno dinamismo e rendono la composizione vivace e piacevole. Questo elemento dà un tocco di grande qualità a tutto l'appartamento!

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!