Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 idee per sfruttare al meglio il giardino con il bel tempo

Paolo Tursi Paolo Tursi
Loading admin actions …

Il sole splende, la giornata è fantastica e vi rendete conto non è un sogno… L'estate finalmente è arrivata! E 'un gran momento quando si possono sfoggiare i pantaloncini e dire addio, per qualche settimana, a felpe e maglioni, ma non scordatevi di pensare alla vostra salute e proteggervi mentre godrete del clima più caldo nel vostro giardino.

Prendere il sole fa molto bene, ma ad un certo punto avrete bisogno di anche un po' all'ombra. Sarà quindi necessario valutare un nuovo acquisto per il giardino, ma cosa scegliere? Dalle tende agli ombrelloni, c'è ne è per tutti i gusti, quindi afferrare le vostre infradito e venite a fare una passeggiata a scoprire le nostre migliori opzioni.

1. La pergola in legno

Chiamateci hippy ma siamo sempre portati a promuovere e abbracciare iniziative verdi, quando queste funzionano bene e valorizzano un ambiente. Perché non optare per un po' di ecosostenibilità quando si può godere di tanto stile?

La struttura in legno naturale è stata foderata con elementi vegetali. State sicuri che quando si ha bisogno di una buona ombra in giardino, non c'è niente di meglio dei tetti ricoperti di piante rampicanti.

Perfetta per giardinieri appassionati, si possono anche aggiungere elementi decorativi, come dei cesti appesi dove far crescere alcune fragole in modo da poter godere di un delizioso spuntino.

2. La pergola in metallo

Giardino in stile  di homify
homify

Outdoor Living Pod, Louvered Roof Patio Canopy Installation in Reading.

homify

I pergolati stanno diventando sempre più una caratteristica comune in molti giardini, poiché sono un'aggiunta meravigliosa che unisce praticità, stile e valore, tutto in un colpo solo. La parte migliore è che qualunque sia lo stile di casa, ci sarà sempre un pergolato perfetto per voi.

Noi amiamo questa versione in metallo a doghe che permette anche una buona copertura dalla pioggia, senza occultare completamente il sole. In realtà questo sembra un ottimo posto per rilassarsi e godersi una buona cena dopo una mattinata di sole. Stasera Barbecue, vi va?

3. La tenda parasole

Una volta erano molto popolari, poi, col tempo, le tende parasole sono andate fuori moda per un po'. Grazie a nuove interpretazioni e a un'ampia varietà di colori e modelli in offerta, sono tornate in voga ed è facile capire il perché: sono straordinariamente versatili!

Costantemente unite alla vostra casa, è possibile scegliere di averle anche fisse o non semplicemente pieghevoli o a scomparsa. Che modo geniale per godere di un po' di ombra in giardino senza gli ingombri di una struttura enorme e ingombrante.

4. L'ombrellone

Un classico senza tempo, l'ombrellone sarà sempre una valida alternativa quando è necessario perfezionare l'ombra in giardino. Ce ne sono un po' di tutti i tipi ed è sempre molto semplice trovarne un'ampia varietà in commercio: da quello con un design più moderno, a quelli più tradizionali. Da quelli in stile Industrial a quelli più colorati. Insomma l'ombrellone è un classico senza tempo.

Se si dispone di un giardino di campagna molto strutturato e tradizionale, un ombrellone potrebbe essere la soluzione migliore per integrarsi perfettamente con l'ambiente esterno.

Insomma l'estate è alle porte, non vi resta che godervela fino in fondo, trovando anche l'ombra più giusta per voi!

5. La tenda pop-up

Sappiamo che questa non è, in realtà, una tenda pop-up, ma ci piacciono le forme e le linee che ricordano i tendoni da circo! Per quanto riguarda il disegno dell'ombra, questa tenda è straordinariamente decorativa e ed è di grande impatto stilistico.

Aeronautec, con questo design, è andata al di là, unendo alla necessità di un'efficace area di copertura dal sole, stile e ricercatezza. Stupefacente!

6. Qualcosa di insolito

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Greenbop
Greenbop

Garden Igloo mit Sommerdach

Greenbop

Non sappiamo come chiamare questo meraviglioso angolo d'ombra da giardino, ma a prescindere dal nomignolo, ci siamo assolutamente innamorati dello stile e del suo aspetto insolito. Come parte di un'utopia fantascientifica da giardino, questa creazione sarebbe un fantastico lusso da godere in totale relax-

Immaginate come questa struttura possa essere il modo migliore per incoraggiare i giovani membri della famiglia a uscire fuori e godersi una fresca tregua ombreggiata, da una giornata passata al sole.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!