9 bagni pazzeschi se non puoi fare a meno della doccia

Paolo Tursi Paolo Tursi
Loading admin actions …

Ci sono luoghi e arredi che accomunano tutte le case. Per quanto siano differenti o si vogliano personalizzare, ovunque andiate troverete una cucina, un bagno, una camera da letto e così via. Gli elementi all'interno di ognuna di queste stanze, poi, sono esattamente gli stessi per tutti, cambia soltanto il design, la disposizione, o le forme.

Il bagno è uno di questi e quelli con doccia sono presenti ovunque. Ma alcuni sono più speciali di altri. Tutto sta nell'interpretare un luogo secondo il nostro stile preferito, a volte uscendo fuori dai canoni, altre trovando il giusto connubio fra funzionalità e design.

In questo libro di idee vi mostreremo 9 bagni con doccia mozzafiato! Ognuno con una caratteristica che vi farà sognare.

1. Un bagno come una passerella

Bagno in stile in stile Moderno di ARKITURA GmbH
ARKITURA GmbH

Wellnessoase

ARKITURA GmbH

Lo stile moderno è molto versatile. Permette la libertà di provare nuovi concetti, nuove forme e nuove interpretazioni di ciò che è parte della vita di tutti i giorni.

In questo caso tale discorso è stato applicato proprio alla zona doccia, che supera i canoni classici (ossia contenuta in un box di vetro) ma la reinterpreta facendola diventare una sorta di luogo supplementare.

Suddivisa solo da una parete di cristallo, si può intendere quasi come un corridoio, una passerella appunto, dove concedersi il gusto di una doccia calda.

2. Un bagno semplice e raffinato

Può capitare che chi abbia a disposizione uno spazio relativamente ampio e accogliente, possa optare per completare il proprio bagno di tutti gli elementi costitutivi.

Non è inusuale, quindi, trovarne uno che ospiti, oltre ai servizi igienici di base, anche una vasca e una doccia.

E' il caso di questo spazio in stile asiatico. Qui si possono trovare entrambi gli elementi. A seconda delle esigente è possibile optare per l'uno o per l'altro, ma la doccia ha un tocco di stile in più che la rende davvero unica: l'inserimento di elementi vegetali decorativi e pietre a rifinire i bordi del pavimento. Tutto per un esperienza a contatto con un luogo caldo, rilassante e naturale.

3. Un bagno rustico e moderno

Può coesistere un ambiente rustico, con elementi in stile moderno? Naturalmente sì. Ne è la prova il bagno che potrete ammirare in questa foto.

Qui il contesto generale del luogo ha chiaramente richiami rustici. L'uso di un legno grezzo per le travi del soffitto, la parete quasi ruvida, spoglia e caratterizzata da un mattonato in pietra. Le assi di legno sul pavimento. E poi c'è il box doccia. Una trovata è il dettaglio dei decori delle piastrelle e ovviamente il design stesso dell'interni, molto attuale! Eppure il risultato è di straordinaria armonia fra elementi così diversi.

4. Un bagno per la tradizionale

Un sogno mediterraneo: Bagno in stile in stile classico di RedLab Digitalarts
RedLab Digitalarts

Un sogno mediterraneo

RedLab Digitalarts

Una vera e propria chicca, il bagno che starete ammirano nella foto qui sopra! L'unicità, la meraviglia, sta nell'interpretazione e nell'aver saputo risaltare al massimo uno stile talvolta complicato, come quello classico.

La difficoltà sta nel riuscire a superare le imposizioni che la rigidità di questo stile (comunque stupendo) impone.

Qui il tutto è stato portato al massimo splendore, esaltando gli arredi, i servizi e il design, attraverso una combinazione magistrale delle colorazioni delle piastrelle. Il box doccia diventa quindi parte del gioco, risultando sontuoso, elegante e attrattivo come un vero e proprio monumento.

5. Un bagno classico da sogno

Bagno con mosaico: Bagno in stile in stile classico di RenderLab
RenderLab

Bagno con mosaico

RenderLab

Ci sono differenti interpretazioni di uno stile classico. Tanto più se questo viene espresso strizzando l'occhio ad altri stili, come quello rustico.

Qui il tema classico è espresso principalmente dalle forme degli arredi e dallo stile delle piastrelle che colorano la zona doccia. Il design è poi impreziosito da un sapore rustico di sottofondo, donato da un mix elegante di dettagli in legno grezzo e altri in legno scuro, quasi massiccio.

6. Un bagno che diventa una spa

Reinventare, superare i concetti classici di un ambiente. È una chiave importante per rendere unico un luogo della casa.

Qui si è usciti fuori dai canoni reinterpretando il bagno come una vera e propria spa. Ogni servizio ha una sua dimensione prestabilita e dedicata. La doccia, nello specifico, diventa un vero e proprio luogo isolato, quasi a mo' di sauna. 

Il bagno risulta elegante e originale e come per ogni spa che si rispetti, trasmette piacere e relax.

7. Un bagno freddo ma che conquista

Bagno in stile in stile Industriale di homify
homify

Bagno

homify

Non tutti amano necessariamente i temi caldi. Ci sono design che risaltano l'opposto e l'Industrial è quello che lo fa al meglio. 

Qui il bagno assume tonalità e forme improntate molto fredde e di conseguenza questo aspetto a suo modo ruvido, grezzo, ma non per questo di scarsa qualità, si combina con un box doccia (sul fondo), perfettamente inserito nel contesto.

In fondo non importa che sensazioni e tonalità esprima l'ambiente, l'importante è che la doccia sia calda.

8. Un bagno elegante

Progetti: Bagno in stile in stile Moderno di info8258
info8258

Progetti

info8258

Qui ci troviamo dinanzi a un gran lavoro di gusto. Lo stile è moderno, quindi nella sostanza è anche molto versatile, ma si è scelta una chiave d'interpretazione diversa.

Infatti qui il design si rifà addirittura a temi classici, cioè in perfetto contrasto con la sua essenza. Lo fa strizzando l'occhio a un senso generale di lusso e ricercatezza, non stravolgendo troppo forme e disposizioni degli elementi e accentuando la ricercatezza del dettaglio, attraverso mix di materiali e colori regali.

La zona doccia, sul fondo, non è rinchiusa fra quattro pareti di vetro, ma è solo appena separata e impreziosita da una meravigliosa e pratica panca di marmo e dalla luce proveniente da un lucernario.

9. Un bagno essenziale ma non privo di dettagli

Un bagno può avere diversi stili e temi da interpretare, lo si può fare con qualsiasi linguaggio, anche e soprattutto quello Scandinavo.

Qui il tutto risalta richiami naturali dati dal calore e la purezza degli arredi e le finiture in legno. Questo esalta le forme semplici, essenziali, ma non prive di stile, tipiche di questo design.

Ogni arredo, compresa la zona doccia sul fondo, viene impreziosito dall'insieme e soprattutto dai dettagli che fanno la differenza, come le pietre a creare quasi un percorso naturale all'interno del bagno.

Ognuno di noi possiede un bagno con doccia, perciò se state pensando di rifarlo per dargli linfa nuova, non dimenticate stile e fantasia! Solo così potrete renderlo unico e favoloso!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!