Il tuffo e lo stile

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Piscine per chi la possiede e vuole cambiare, piscine per chi ha già lo spazio da sfruttare, piscine per chi non ha una casa grande e vuole almeno sognare. C'è sempre una buona ragione per vedere progetti, idee e suggerimenti rispetto alla piscina. Che sia per l'abitazione di tutti giorni, dove in inverno bisogna inevitabilmente coprire il nostro tesoro, oppure che sia per la raggiante casa al mare, le opportunità di combinazione di forme, dimensioni e soluzione sono molteplici. L'importante è restare sempre fedeli allo stile dell'abitazione, di cui la piscina è vera estensione.

Lusso di casa

Abbiamo mirato in alto, in tutti i sensi. Lo spazio abitativo è lussuoso senza eccessi, così come gli interni che s'intravedono dalle grandi e luminose vetrate. Ci troviamo anche abbastanza in alto in termini di altezza: lo sguardo, così come la piscina, è rivolto alla città sottostante. La piscina segue un disegno regolare e rigoroso. Linee tese, giochi di luce e panorama come sfondo consentono l'esperienza di un bagno in sospensione.

Tuffarsi in un cartolina

Horst Siegert ci dà un esempio perfetto di cosa significa integrarsi  con l'ambiente. Il panorama da cartolina è un valore aggiunto per la piscina, quest'ultima però pare assimilare l'ambiente circostante ed adeguarsi alla perfezione. L'acqua termina improvvisamente senza bagnasciuga, sembra quasi un piccolo lago di montagna. Più spazi compongono il disegno della piscina: spazio per idromassaggio e una graziosa oasi per rinfrescarsi immergendo magari soltanto i piedi.

Verde e azzurro cristallino

Voglia di tuffarsi, anche in sconfinati spazzi verdi. Donato Panarese ci consegna le chiavi di questa incantevole villa. Il progetto si distingue per uno stile lineare e pulito dove acqua, spazi verdi e abitazione si trovano in equilibrio, senza prevaricare l'uno sull'altro. L'area che si trova intorno alla piscina è priva di ornamenti superflui, rimane semplice, funzionale e del tutto godibile.

Visioni invitanti

Il progetto di Donato Panarese crea una struttura dell'abitazione che permette di trarre beneficio di alcuni scorci invitanti. I materiali sono quelli più sensibili da sentire con la pelle: legno sul bagnasciuga e parete ruvida sono da toccare con mani e piedi bagnati. Ancora un altro tuffo per favore!

Spazio relax

Una piscina dalle forme più arrotondate accompagna e dona un tema a tutto ciò che la circonda, cespugli e vegetazione in primis.  Seducente è l'area dedicata al relax posta esattamente sul bordo. Pranzare, rilassarsi o giocare a due passi dell'acqua è una cosa meravigliosa.

Oasi è dir poco

I fiori che lasciano i loro rami e s'adagiano sull'acqua, vengono trasportati dolcemente verso di noi da una leggera brezza. Siamo davanti ad un'oasi dove l'abilità del paesaggista si mette alla prova come se fosse quella di un pittore. I gradini posti sul bordo rendono l'impatto con l'acqua meno traumatico. Rocce vive ci circondano, forse la parola piscina  è persino riduttiva.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!