Progettazione Virtuale: dall’Idea alla Realizzazione

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Arredo bagno in stile minimale, Meka Arredamenti Meka Arredamenti Bagno minimalista
Loading admin actions …

Una delle tecniche più utilizzate oggi da architetti e interior designer? La progettazione virtuale. Prima di procedere con interventi più o meno onerosi e importanti, ognuno di noi gradirebbe visualizzare il risultato completo di una ristrutturazione, di un relooking oppure di un nuovo arredamento. Per questi e tanti altri motivi, la progettazione virtuale rappresenta la risposta più efficace. I designer di Meka Arredamenti utilizzano questa tecnica innovativa per elaborare i progetti su ogni commessa ricevuta: in questo modo, possono mostrare sin nel minimo dettaglio al cliente, l’effetto finale di qualsiasi tipo di intervento. In questo Libro delle Idee scopriremo alcune soluzioni realizzate utilizzando questa sofisticata tecnica. 

1. Separazione tra cucina e living

Una delle richieste del cliente, per questo appartamento moderno a Napoli, era quella di separare la zona cucina dal living. Gli arredatori, mediante un accurato disegno virtuale visibile in foto, hanno mostrato l’effetto del progetto prima della fase di lavorazione. Come possiamo vedere, la cucina e il living vengono separati dall’ampio tavolo centrale. In cucina è stato inserita una penisola snack. La parete attrezzata è stata installata per permettere una perfetta visione della televisione sia da chi è accomodato sul divano, sia da chi sta cenando.

Andando a guardare il video a questo link, potrete conoscere più da vicino tutte le fasi della progettazione virtuale proposta dagli interior designer di Meka Arredamenti.

2. L’armadio e la boiserie

Sempre per questo progetto, Meka Arredamenti ha scelto una boiserie in effetto cemento per rendere più leggero l’importante armadio. L’illuminazione LED perfeziona il disegno, caratterizzato inoltre da una tonalità cemento scelta sia per la boiserie che per le pareti.

3. Render della cucina

Il servizio di progettazione virtuale con render 3D può essere un importante alleato anche quando bisogna pensare alla nuova struttura della cucina. Grazie al disegno dei designer, estremamente realistico, è possibile comprendere già prima di qualsiasi altra operazione come sarà, che effetto avrà la nostra nuova cucina. Il render 3D è stato utilizzato anche per la configurazione di questo spazio, contraddistinto da un piano di lavoro e penisola in quarzo di Okite

4. Tanti dettagli

Progettare con rendering vuol dire garantire un’ottima resa a ogni progetto anche perché è possibile inserire tutti i dettagli che si desiderano. La precisione è espressione stessa della creatività e della competenza del progettista. 

5. Materiali e finiture

Come possiamo vedere in foto, l’effetto finale della progettazione virtuale può essere davvero sorprendente. Il render 3D ci fornisce un’idea chiara e veritiera di come si trasformerà l’ambiente, permettendo a ogni cliente di valutare particolari, finiture e materiali da utilizzare per l’intervento di relooking.

6. Un bagno industrial

Meka Arredamenti ha utilizzato la tecnologia rendering anche per la progettazione virtuale di questo bagno dal sapore industrial. La configurazione principale, rifinita nel dettaglio, valorizza lo stile industrial e minimal del committente, che ha quindi scelto di seguire il progetto proposto dai designer.

7. Per le pareti

Gli interior designer di Meka Arredamenti progettano gli ambienti con render 3D valutando anche le tinte da utilizzare per le pareti o, eventualmente, la fantasia della carta da parati. La progettazione virtuale, grazie alla sua infinita flessibilità e alla comodità garantita, si dimostra quindi un alleato importante per ogni progetto di ristrutturazione, nuovo arredo o relooking. 

Hai visitato il link di presentazione? Scopri di più contattando i designer

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti