Il meglio della settimana

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

I giorni sembra proprio che abbiano fretta di passare, uno dietro l'altro si susseguono e senza nemmeno accorgersene, altri sette giorni sono passati, portandoci praticamente alla fine di questo settembre. Come ogni settimana, vi facciamo un breve riassunto di quello che più vi è piaciuto negli ultimi sette giorni, cosa avete amato di più tra tutti gli articoli che vi abbiamo proposto da lunedì ad oggi. Stiamo iniziando a conoscervi un po' meglio, capendo quali sono i vostri gusti in generale. Abbiamo visto che i progetti, sia quelli incredibili, che quelli più semplici vi fanno una gran gola, stimolando la vostra curiosità e allora scopriamo assieme quali sono stati i cinque articoli che più vi sono piaciuti in questa settimana.

1. Cinque interpretazioni italiane dell’open space

Come vieni inteso l'open space dai designer e gli architetti del Bel Paese? Come riconoscere un open space italiano da uno, per esempio, tedesco o spagnolo? Questo e molto di più lo trovate nel nostro articolo riguardante le cinque interpretazioni italiane dell'open space.

2. homify 360°: la ristrutturazione di un fienile

Da fienile a casa dei sogni: questo è ciò che potete leggere e vedere nel Libro delle Idee riguardante la ristrutturazione di un fienile sassone. Un vecchio rudere trasformato in abitazione di lusso dai tratti minimali, un lavoro perfetto non trovate anche voi?

3. Il progetto di una casa da amare

In questo articolo vi abbiamo portato a Udine per osservare da vicino un'abitazione che a noi ha fatto letteralmente battere il cuore. Un mix perfetto tra antico e moderno che rende l'arredo e gli spazi di questa abitazione una vera Casa dall'atmosfera accogliente, di quelle che ultimamente si fa fatica a incontrare.

4. Il loft di un fotografo

Dove e come vive un fotografo? Forse questa non è una delle domande che ci si pone di più in assoluto, ma è sempre interessante scoprire dove alloggia un artista e come è strutturata casa sua. Quest Libro delle Idee vi porta dritti a Barcellona, per  dare un'occhiata all'interno di un'abitazione di 40 metri quadrati di proprietà, per l'appunto, di un fotografo. 

5. Progettare casa: la pietra naturale

Nonostante i materiali per costruire le case si siano evoluti nel tempo, la pietra naturale rimane sempre un must, sarà per la sua bellezza senza età, sarà perché riesce a dare alle costruzioni un'aria misteriosa e sensuale. In questo articolo vi abbiamo mostrato nove esempi di abitazioni progettate utilizzando la pietra naturale.

Qualche suggerimento per gli argomenti della prossima settimana? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!