Una casa cucita su un sogno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sulle riviste sembra tutto molto semplice, ma la verità è che arredare casa non è mai scontato. Non tutti siamo professionisti nella materia e spesso il design della nostra casa appare molto più complesso di quanto poteva sembrare all'inizio. Ma che aspetto ha allora la casa di un interior design, di qualcuno cioè che fa di arredo e progettualità per la casa la sua vita ? Vi siete mai fatti questa domanda?

Noi sì, ed è per questo che abbiamo deciso di introdurvi alle meraviglie della casa di Alessandro Corina, giovane interior designer italiano…

Tanta luce per tanta fantasia

Alessandro ha plasmato il design della sua casa su quello che aveva sempre sognato, ma anche su alcune delle esperienze più importanti a livello lavorativo e personale: da qui i tanti oggetti e ricordi dei suoi viaggi ad Atene, Londra, Parigi, Copenaghen e New York.

Non appena entrati nella zona giorno quindi siamo subito colpiti dalle tante sfumature del parquet, riprese dai tendaggi e dai colori sulla parete della cucina. Qui siamo al primo piano, e tra i mobili spicca senza dubbio il tavolo con le gambe di porcellana e il piano in legno di rovere, il cui bianco è splendidamente esaltato dalla grande abbondanza d luce naturale. Di sera invece, l'illuminazione è garantita dalle scenografiche lampade in fibra di vetro.

La cucina e il tocco retró

Soffermandoci sulla cucina notiamo le piastrelle vintage sul muro e le maniglie retró: un delicato tocco in vecchio stile che arreca interesse e atmosfera a questi interni. 

L'idea da copiare

In fondo alla parete dell'area pranzo ecco un'idea semplice ma di sicuro effetto. Graziose cornici colorate in blu brillante ritagliano uno spazio ideale per parole essenziali ma di profonda importanza.

Un' eclissi di luna per il tappeto

Prima di salire al piano superiore, non possiamo di certo trascurare il dettaglio già intravisto nella prima foto, il tappeto Luna di Nanimarquina, punto focale della zona giorno e solo uno dei tanti elementi in stile eclettico che rendono questa abitazione davvero unica.

I tetti di Parigi in camera

La camera da letto è una piccola oasi di atmosfere romantiche. Il blu, ormai lo avrete capito, è il colore preferito di Alessandro ed è così che dietro i morbidi contorni della testata del letto, troviamo i tetti di Parigi disegnati con questo colore.

Una bici per decorare il soggiorno

La casa possiede metrature generose, ben 110 mq, che hanno permesso anche la creazione di questo grazioso soggiorno. Elementi di arredo informale come il biliardino e la bici di design portano brio e freschezza in questo spazio giovane e luminoso.

Funzionalità e design

Il nostro piccolo tour è purtroppo già arrivato al termine, ma abbiamo deciso di lasciarvi con l'ultimo assaggio di design funzionale e moderno: una grande libreria laccata a muro, che integra alla perfezione anche la madia-mobile tv.

Se avete voglia di scoprire un'altra casa ricca di bellezza e passione, date un'occhiata a:

-Una casa arredata con vero amore!

Buona ispirazione!

Vi piacerebbe una casa fatta a misura della vostra personalità? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!