Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Madie moderne e vintage

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Ogni arredamento di soggiorno  e ogni corridoio che si rispetti  sono arricchiti in molti casi da una piccola credenza, moderna o antica. I vantaggi sono evidenti: un sacco di spazio di archiviazione in più concentrati in un relativamente piccolo pezzo di arredo. Ce ne sono di diverse varianti, però possiamo suddividerle in due gruppi fondamentali: a battenti  e ad apertura scorrevole.  La scelta dei materiali è varia come la gamma di forme. Attualmente si sta verificando l'aumento della popolarità della madia come mobile moderno  pratico e funzionale, perché si ritiene che possa facilmente sostituire la struttura full-size di un  mobile classico. Vi mostriamo quindi,  una selezione contemporanea di diverse credenze, sicuri che queste attireranno lo sguardo in qualsiasi stanza della vostra casa.

La madia vintage

La conversione di altri oggetti in mobili può avere successo, ma non è sempre detto. Una grande sensibilità è infatti richiesta, al fine di non lasciare che il suo aspetto dia un'idea di trascuratezza. In questo caso, l'operazione è però riuscita meravigliosamente. Non c'è da stupirsi, perché la Berlin Möbelhauerei si è specializzata nel trasformare non oggetti comuni in pezzi funzionali di arredo nell'arco di un'esperienza decennnale. In questo oggetto di arte, artigianato tradizionale e moderno design sono perfettamente collegati.

Ricco nei dettagli

Questo armadietto rustico può essere aperto per mezzo di due porte: dietro di queste, i tre ripiani  forniscono ampio spazio per nascondere tutto ciò di cui abbiamo bisogno. La patina, così come le tracce che sono emerse nel corso dei decenni sono, inoltre, assolutamente opportune e fanno respirare di esperienza vissuta questo mobile. Particolarmente bella troviamo la scritta in corsivo, che ci svela il nome dell'antico costruttore. Di grande effetto  è poi la superficie imbottita che si presta bene a  trasformarsi in comoda seduta, nel caso ne avessimo bisogno. 

Pura natura

Siete alla ricerca di una grande credenza, ma veramente una grande? Allora qui abbiamo la cosa che fa per voi: questa credenza non è infatti inferiore ai cinque metri di lunghezza. È prodotta dagli esperti della UNIIIC, che si sono specializzati per molti anni nella produzione di mobili su misura in legno massello per le case e le imprese.  Il pezzo è in complesso il frutto del lavoro manuale su legno pregiato, tagliato, essiccato e modellato con grande attenzione ai dettagli. Particolarmente piacevole è  la superficie, messa in evidenza dalla grana intrinseca del legno: ogni pezzo è  così unico. Oltre ai prodotti realizzati esclusivamente in  legno, il produttore offre la possibilità aggiuntiva di  richiedere credenze con superfici rivestire con resina epossidica, metalli vari o cemento . Il risultato è la produzione di oggetti di alta qualità che hanno anche un certo valore sentimentale, sia per il costruttore  che per il successivo acquirente.

Una mensola ordinata

Per le persone che amano l'ordine a tutti i costi, questa credenza dal look giovane e fresco offre la soluzione perfetta. Progettata completamente aperta, è fornita però di  cinghie di plastica flessibili, le quali garantiscono che tutti i nostri oggetti rimangano in ordine. Qui è possibile ordinare i vinili o i cd in modo professionale, e ottenere un posto per ognuno di loro in maniera più che rispettabile. Il telaio è realizzato in legno massello e presenta un disegno semplice ma elegante.

Oltre alle fasce nere che abbiamo già osservato nella foto, c'è anche la possibilità di una realizzazione in verde. La diversa disposizione delle bande dà una presentazione differenziata della piastra di raccolta.

Gioco di specchi

Sala da pranzo in stile  di Ámbar Muebles
Ámbar Muebles

Aparador Espejos Moderno Delia

Ámbar Muebles

Se trovate  i materiali  finora visti troppo classici, questa allora sarà per voi una credenza di certo non noiosa, una variante che potremmo definire, quasi futuristica. L'intera superficie è stata infatti ricoperta di specchi. La guaina verticale è rotta solo dalle fessure strette, che segnano le aperture delle ante. Quattro spaziosi scomparti offrono molto spazio per le cose che troppo spesso non trovano in casa la giusta collocazione. Un ultimo sguardo lo diamo poi ai piedi della credenza, che completano il suo look deciso attraverso il lucido smalto nero che ne definisce meglio la struttura.

Mix

Soggiorno in stile  di PURE Wood Design
PURE Wood Design

Cube Modulschrank 7 Fächer – 320 cm breit

PURE Wood Design

Questa madia sembra a prima vista un po' la riunione casuale di elementi diversi ma interessanti. Il telaio è un rettangolo, che è diviso in due scomparti di diverse dimensioni. Grazie al bicolore, la struttura non si presenta come oppressiva, ma allentata.  Il piccolo armadio si innesta così su di una struttura in acciaio inox lucidato, che dà all'insieme un carattere robusto.

Allora qual’è la madia che più si adatta al vostro stile?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!