Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 appartamenti freschi e moderni da cui possiamo imparare qualcosa

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Entrare in una casa nuova e pensare di arredarla da zero risveglia, insieme a una certa euforia ed entusiasmo, la stessa sensazione di spaesamento che si prova di fronte a un foglio bianco: decisamente troppo pulito per affrontare con disinvoltura il suo candore.

Non temete, il mondo dell'interior design offre un vasto campionario di soluzioni in grado di aderire alla vostra personalità, sia essa creativa, smart, romantica, elegante o irriverente, è sufficiente guardarsi intorno o, ancor meglio, fare scroll down con il vostro mouse per rendervi conto che arredare casa non potrebbe essere più semplice e divertente.

1. Partizioni effimere

Un’interessante alternativa per il vostro openspace è quella di utilizzare leggerissimi tessuti e abbinarli con pochi, eleganti elementi d’arredo. Questo è un modo affascinante, flessibile ed economico per arricchire lo spazio con l’incantevole presenza di pareti vive, che ondeggiano delicatamente ad ogni minimo tocco o soffio di vento e che lasciano passare una luce eterea che porta con sé un’inconfondibile senso di spensieratezza e pace.

2. A misura di bambino

Normalmente siamo abituati ad utilizzare l’ambiente domestico in modo abbastanza monodimensionale; ma cosa accadrebbe se ascoltassimo un po’ di più l’enfant terrible che è in noi? 

Beh, probabilmente inizieremo a “camminare” sulle pareti! Se quest’idea vi sembra bizzarra pensate a quanto si divertirebbe la vostra piccola peste guardandovi dall’alto di una parete di free climbing mentre cucinate.

3. Luce indiretta

Soggiorno in stile  di arbol
arbol

House of Nishimikuni

arbol

La scelta dei materiali influisce notevolmente sulla percezione della luce del vostro ambiente. Se nella vostra taverna non avete luce diretta sull'esterno, ciò non vuol dire che dobbiate rinunciare all’illuminazione naturale. Basterà utilizzare i giusti materiali – ad esempio un’essenza di legno chiaro sia negli interni che negli esterni – e la luce zenitale proveniente dall'intercapedine tra le grandi vetrate e le pareti prospicienti si diffonderà in maniera soffusa in tutti gli ambienti, creando un’atmosfera di piacevole tranquillità, in cui anche una sola pianta sarà in grado di sorprendervi.

4. Minime variazioni di quota

Soggiorno in stile  di 株式会社クラスコデザインスタジオ
株式会社クラスコデザインスタジオ

パレットと家具の組み合わせ方は十人十色

株式会社クラスコデザインスタジオ

L’allestimento di pedane con diverse altezze all’interno di un ampio spazio può modificarne radicalmente la percezione. Se siete amanti dell’openspace, ricordate che sono sufficienti pochi centimetri e una variazione materica a ripartire un ambiente, mantenendo quella sensazione di continuità spaziale che tanto amate. In un simile spazio la scelta dei complementi d'arredo e un impianto elettrico fatto con canalone metalliche a vista sono davvero tutto ciò che serve per renderlo accogliente e decorarlo.

5. Un tocco personale

Cucina in stile  di .8 / TENHACHI

Se siete amanti dello shopping second-hand, troverete irresistibile l’idea di arricchire la vostra stanza preferita con oggetti unici, tutti diversi e ognuno con i segni del tempo e di una propria storia… Dunque, domenica mattina alzatevi di buon’ora e andate al mercatino dell'usato più vicino, perché un tocco eclettico potrebbe fare la differenza nel vostro loft moderno dal fascino post-industriale.

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!