Home Staging di un Immobile a Trieste | homify Home Staging di un immobile a Trieste
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Home Staging di un Immobile a Trieste

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Home Staging a Trieste Sala da pranzo moderna di Angela Baghino Moderno
Loading admin actions …

Negli ultimi anni sono tanti i proprietari di immobili in vendita che si rivolgono a esperti interior designer per interventi di home staging. Rendere più appetibile all’acquirente un immobile o una parte di esso è un compito che richiede non solo esperienza e gusto ma anche la capacità di interpretare l’anima di un luogo e riuscire a trasmetterla al nuovo proprietario.

Con l’home staging si riesce a dare un nuovo volto e una nuova identità a un appartamento senza intervenire con lavori strutturali. Cambiare il colore alle pareti, spostare alcuni mobili o sostituirli con altri, aggiungere accessori, complementi d’arredo o punti luce per rendere più appetibile la casa sono solo alcuni dei modi per fare un restyling tramite l’home staging. La valorizzazione dell’immobile avviene secondo i parametri dettati dallo studio dell’acquirente che si intende raggiungere, per cui è molto importante il dialogo tra proprietario e home stager.

In questo Libro delle Idee presentiamo un progetto di home staging a Trieste realizzato da Angela Baghino. La richiesta del committente è stata proprio quella di aumentare le visite al suo appartamento in vendita attraverso un intervento che rendesse la casa più calda e accogliente.

1. Il living

La sala da pranzo Sala da pranzo moderna di Angela Baghino Moderno Legno Effetto legno
Angela Baghino

La sala da pranzo

Angela Baghino

L’appartamento ha uno splendido living/sala da pranzo con delle enormi vetrate affacciate sul mare. La luminosità dell’ambiente è stata accentuata con colori tenui e neutri sui toni del grigio e panna, che hanno dato ancora più luce alla stanza. Per riscaldare tutto l’ambiente, sono stati aggiunti elementi in legno come il tavolo e la consolle di Ethnicraft, che richiamano anche il parquet sul pavimento.

2. La zona relax

Il soggiorno Soggiorno eclettico di Angela Baghino Eclettico
Angela Baghino

Il soggiorno

Angela Baghino

L’immobile in vendita è vuoto, per cui sono stati utilizzati degli arredi in cartone mischiati ad elementi di design per riempire e dare l’idea di casa. Anche nella zona relax, i colori sono sempre chiari e neutri. Dopo aver visto le foto, è importante che l’appartamento soddisfi in tutto le aspettative del possibile acquirente. Rendere morbide le forme di un divano di cartone non è facile ma con l’uso dei colori e dei tessuti giusti, l’impatto visivo è quello di un divano a tutti gli effetti.

2.1 La zona relax

Gli arredi di cartone Soggiorno eclettico di Angela Baghino Eclettico
Angela Baghino

Gli arredi di cartone

Angela Baghino

3. La cucina

La cucina di Angela Baghino Eclettico

Anche per la cucina sono stati scelti dei mobili in cartone estremamente realistici realizzati da Cubiz con stampa digitale ad alta definizione. Mostrare un appartamento perfettamente arredato aumenta notevolmente le possibilità che venga acquistato e, infatti, dopo poche settimane dall’intervento di home staging, è stato trovato un acquirente.

4. Lo studio

lo studio Studio eclettico di Angela Baghino Eclettico

Per dare un’idea di come può essere composto un ambiente non è necessario inserire un arredo completo ma basta inserire alcuni elementi che diano la percezione dei volumi. Per lo studio, si è scelto di utilizzare una sedia a dondolo in polipropilene di Vitra mixati e alcuni complementi di Ikea.

5. La camera da letto

La camera da letto Camera da letto eclettica di Angela Baghino Eclettico
Angela Baghino

La camera da letto

Angela Baghino

Il lavoro fatto in camera da letto è talmente preciso e perfetto che sembra incredibile si tratti di mobili di cartone. Il letto in cartone di Cubiz, la lampada Tripode Santa&Cole e i comodini di Team7 sono stati scelti dopo uno studio attento del contesto, dei punti di forza e di debolezza e delle opportunità, rapportati al profilo di un ipotetico acquirente.

6. La cameretta

La camera singola Camera da letto eclettica di Angela Baghino Eclettico
Angela Baghino

La camera singola

Angela Baghino

Anche il letto della cameretta è in cartone di Cubiz ma, grazie all’aggiunta di tessuti e cuscini, l’ambiente acquista calore e diventa molto più realistico.

L'home staging valorizza la tua casa in vendita rendendola più attraente agli occhi degli acquirenti
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!