Restyling in stile Industrial Jungle: la Nuova Vita di un Cocktail Bar a Milano | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Restyling in stile Industrial Jungle: la Nuova Vita di un Cocktail Bar a Milano

Ornella Correnti Ornella Correnti
Restyling Cocktail Bar a Milano Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Loading admin actions …

Restituire verve e qualità ad ambienti spenti, anonimi e privi di carattere si può, grazie a interventi di restyling: senza ricorrere a invasivi lavori edilizi, ma con una sapiente selezione di colori, finiture, arredi e complementi ogni spazio può tornare a splendere. A volte può essere difficile riuscire a immaginare un luogo in una veste completamente nuova e diversa da quella attuale, ma con soluzioni mirate e ben studiate, perché siano di impatto e coerenti stilisticamente si può trasformare radicalmente il volto di ogni ambiente. Donare un nuovo look significa anche imprimere e comunicare una nuova identità e specialmente nell’ambito commerciale questo è uno degli aspetti più importanti per il successo dell’attività; a questo proposito vi mostriamo in questo Libro delle idee l’affascinante progetto di restyling che lo studio Lascia La Scia ha ideato per un locale a Milano. Un intervento a tutto tondo, che ha visto le progettiste impegnate nella creazione di un concept, un’idea forte che trova espressione di sé in ogni elemento di design selezionato, comunicando una nuova e chiara identità. Siete curiosi? Allora continuate a leggere per scoprire questo progetto di successo!

1. Uno spazio da rivalorizzare

restyling cocktail bar Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

restyling cocktail bar

Lascia la Scia S.n.c.

Un cocktail bar rimasto in disuso per molto tempo, con una bella struttura architettonica ariosa e luminosa che si sviluppa su due livelli, ma privo di una qualsiasi caratterizzazione e per questo del tutto anonimo è tornato a nuova vita grazie al progetto dello studio di architettura Lascia La Scia. Una nuova gestione esigeva anche un nuovo look, ma senza ricorrere a una ristrutturazione; così lo spazio è stato completamente rivoluzionato e rivalorizzato grazie all’uso di nuovi arredi e complementi in stile industriale, abilmente mixati con finiture ed elementi scenografici decorativi a tema naturale. Il risultato è un divertente e inedito stile Jungle industriale.

2. La scelta degli arredi

cocktail bar industrial jungle Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

cocktail bar industrial jungle

Lascia la Scia S.n.c.

Una delle richieste della committenza era quella di mantenere i preesistenti tavoli; gli architetti dello studio Lascia La Scia sono riuscite a integrarli organicamente e armoniosamente all’interno del progetto, affiancandoli a sedute e accessori in stile industriale e vintage, giocando con i toni del nero e del cuoio che ben si accostano alla finitura effetto legno con venature grigie del piano dei tavoli. Design industriale e sottili linee nere caratterizzano anche i corpi luce che gli architetti hanno scelto per illuminare il rinnovato “Garden cafè”, ricreando una suggestiva e accogliente atmosfera grazie alla calda luce emanata dalle lampade a bulbo.

2.1 La scelta degli arredi

carta da parati evergreen by cartilla Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

carta da parati evergreen by cartilla

Lascia la Scia S.n.c.

3. Una scala scenografica

restyling di un locale in stile industriale jungle Bar & Club in stile eclettico di Lascia la Scia S.n.c. Eclettico
Lascia la Scia S.n.c.

restyling di un locale in stile industriale jungle

Lascia la Scia S.n.c.

L’elemento maggiormente caratterizzante del progetto è senza dubbio la scala che collega i due livelli. Una carta da parati con maxi motivo a foglie tropicali la abbraccia disegnando sulla parete un arco che ammorbidisce le spigolosità dell’ambiente e la sottrae alla banalità; un’incursione all’interno di una giungla urbana che si materializza anche nella nuvola scenografica che scende dal soffitto, realizzata con verde stabilizzato: materiale naturale ed ecologico che richiede poca manutenzione ma di sicuro effetto. La scelta degli architetti dello studio Lascia La Scia di introdurre le piante ha donato una spinta in più e una nuova fresca energia al locale.

3.1 Una scala scenografica

4. L'angolo lounge su misura

angolo lounge green Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

angolo lounge green

Lascia la Scia S.n.c.

Incorniciato da un’ampia vetrata si trova l’angolo lounge progettato dallo studio Lascia La Scia, che ha disegnato e fatto realizzare artigianalmente il mobile angolare che ne delinea il perimetro. Una spalliera scandita da listelli verticali che funge anche da porta piante dove è stato inserito il verde stabilizzato; per coniugare la natura decorativa di questo elemento con una piena funzionalità sono state anche inseriti al suo interno dei punti di ricarica e una retroilluminazione regolabile per adattarsi ai diversi momenti della giornata e alle diverse circostanze.

4.1 L'angolo lounge su misura

angolo lounge con verde stabilizzato Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

angolo lounge con verde stabilizzato

Lascia la Scia S.n.c.

5. Immagine coordinata

brand identity studio logo Bar & Club in stile tropicale di Lascia la Scia S.n.c. Tropicale
Lascia la Scia S.n.c.

brand identity studio logo

Lascia la Scia S.n.c.

Per le progettiste dello studio Lascia La Scia restyling e brand identity vanno di pari passo; così oltre a curare il design degli spazi hanno anche realizzato il nuovo logo, seguendo il cliente nella comunicazione e nella realizzazione di un’immagine coordinata. Nuovo nome, nuovo logo, nuova identità e nuovo stile: un insieme di elementi che dialogano strettamente e in maniera coerente per offrire agli avventori che varcano la soglia del locale un’esperienza che soddisfi l’aspettativa di essere accolti in un angolo di giardino in piena città. 

Scopriamo Insieme il Progetto di Restyling di un Cocktail Bar a Milano firmato dallo studio Lascia La Scia
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!