Una ristrutturazione perfetta al 100%!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

E' possibile ricreare l'atmosfera newyorkese in un appartamento? Questa è la sfida accolta dallo studio di interior designer Mariangel Coghlan che, in soli cinque anni, ha realizzato la bellezza di 800 progetti! Non scherziamo quando diciamo che è stata una sfida per via dell'impegno e della costanza con cui i professionisti hanno ristrutturato l'abitazione, esaudendo alla perfezione i desideri del cliente. Quest'ultimo ha vissuto diversi anni nella Grande Mela e ha voluto tradurre quello stile contemporaneo-industrial  nella sua futura casa. Scopriamo com'è andata!

Il prima e il dopo

 in stile  di MARIANGEL COGHLAN
MARIANGEL COGHLAN

Estar familiar. Antes y después

MARIANGEL COGHLAN

All'inizio possiamo vedere come fosse lo spazio che sarebbe diventato un unico ambiente con salone e soggiorno. Uno spazio così esteso richiede un gran quantitativo di luce naturale durante le ore diurne e ciò è stato assicurato. Dall'immagine si possono notare gli elementi New york-style come la parete costruita con i bricks, tipici degli edifici della Grande Mela.

Stile metropolitano

Sala da pranzo in stile in stile Industriale di MARIANGEL COGHLAN

L'ambiente unico ricorda un loft, con un ambiente unico che racchiude salotto, sala da pranzo e cucina. Cominciando da quest'ultima, essa si articola in due postazioni, l'una di fronte all'altra: la prima con il piano lavoro e fornelli mentre la seconda è una penisola, sfruttabile anche come ripiano per consumare pasti veloci; questo è inoltre sovrastato da tre lampade che lo delineano e illuminano. La zona pranzo è si discosta dallo stile industrial pur integrandosi in maniera ottimale perché, come si può notare, il tavolo estremamente lineare e le sedie rivestite con stoffe dai colori tenui danno un tocco elegante a questo open space. 

Il progetto

Bagno in stile in stile Industriale di MARIANGEL COGHLAN

Fin dal primo rendez-vous, il team dello studio Mariangel Coghlan ha colto immediatamente il gusto del cliente, orientato anche all'introduzione di complementi d'arredo decisamente rustici, come quello nell'immagine accanto: questo è l'ingresso nel bagno, dipinto di verde per dare un tocco di vivacità allo spazio e per alleggerire l'utilizzo di mobili pesanti, dalle linee geometriche. Un bel contrasto!

I colori

 in stile  di MARIANGEL COGHLAN
MARIANGEL COGHLAN

Paletas de colores

MARIANGEL COGHLAN

L'immagine rappresenta la tavolozza di colori utilizzata dal team di esperti per ricreare un'atmosfera che potesse soddisfare a pieno il cliente. Essa è composta da colori freddi e caldi per ricreare un contesto industriale. 

L'equilibrio

Lo spazio presenta un forte equilibrio, sia in fatto di stili che per quanto concerne i colori. Da tale prospettiva, è visibile l'area soggiorno con i suoi divani grigio topo, ovvero lo stesso colore utilizzato per il lampadario sopra il tavolo da pranzo. Che dire dello specchio appoggiato alla parete di mattoncini? E' un'idea che ci piace tanto poiché, oltre all'utilità di un grande specchio, è un ottimo escamotage per ampliare visivamente la percezione dello spazio.

La cameretta

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di MARIANGEL COGHLAN
MARIANGEL COGHLAN

Recámara niño

MARIANGEL COGHLAN

Benvenuti nel regno dell'allegria e della fantasia, una stanza perfetta per due fratellini che desiderano essere circondati da colori vivaci, anche quando dormono. Un incanto!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!