La sensazionale ristrutturazione di una casa comune!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Ci sono estensioni ed estensioni: molte aggiungono semplicemente altro spazio ad una abitazione, magari piccola o avente spazi ristretti, altre sono molto di più. Il progetto di cui parliamo oggi aggiunge ricchezza e stile alla struttura originale. Ci troviamo nel West Yorkshire, Gran Bretagna, dove lo studio di architetti ParkDesigned ha realizzato un'estensione che si camuffa perfettamente con l'edificio originale; al pianterreno troviamo l'area living/sala da pranzo, il bagno e i servizi. Al primo piano si ubicano le due camere da letto, con una cabina armadio nella principale. Pensate, i mattoni che ricoprono interamente la costruzione esternamente sono stati importati dalla Germania affinché si abbinassero al meglio con l'edificio originale.

La facciata

Non è semplice individuare dove si trovi l'estensione di cui stiamo parlando… se non si conosce com'era la struttura originale, si potrebbe ipotizzare che sia sul retro della casa. Vi sveliamo il mistero: essa consiste nella parte sinistra della struttura, consta di due piani e come si può notare, s'integra innegabilmente con la struttura originaria. Un lavoro perfetto!

Un'occhiata da vicino

Avvicinandoci, possiamo constatare che non esiste alcun elemento stridente o che lasci pensare a dei lavori di ampliamento. Questo progetto è stato un prezioso lavoro che ha permesso ad una famiglia di avere uno spazio maggiore e, potendo contare su dei professionisti nel campo, il risultato che ne deriva lascia senza parole.

L'open space

Oggi ci si rende conto dell'importanza di avere grandi spazi, in particolar modo quando si tratta della cucina. Il lavoro di ampliamento ha riguardato quello che adesso è un grande open space, il quale racchiude cucina, angolo pranzo e soggiorno. Luce, aria e un forte senso di convivialità aleggiano su questo ambiente unico che rappresenta sicuramente, soprattutto in questo caso, il fulcro della casa.

La suddivisione degli spazi

Un'opera d'integrazione degli ambienti non è mai un lavoro semplice, soprattutto quando si tratta di costruire da zero una nuova sezione: la zona pranzo e il soggiorno costituiscono l'aggiunta di cui stiamo parlando, progettata per essere funzionale alla cucina, la vera protagonista di questa parte della casa, separata dal resto grazie ad un muretto che funge da piano di lavoro.

Lo stile impeccabile

 I proprietari hanno indirizzato i professionisti di ParkDesigned verso la realizzazione di ambienti eleganti, caratteristica che riguarda ogni elemento visibile: la scelta dei colori delle pareti o dei tessuti dei divani, tutto si amalgama creando un feeling innegabile con l'osservatore. Il caminetto riscalda lo spazio, la cui atmosfera risulta essere già intiepidita dai colori caldi e neutri degli arredi. Ottimo lavoro! 

L'angolo studio

A volte non ci resta che ingoiare il nostro orgoglio e affidarci alla saggezza dei team di progettazione e, in tal senso, siamo felici di aver accettato la sfida. Quanti di voi possono vantare un angolo studio così luminoso? Quanta luce invade questa stanzetta e a carta da parati elegante libellula aggiunge un tocco di divertimento. In più, l'elegante scrivania un po' retro rappresenta un'ulteriore prova che il buon gusto permea anche la più piccola delle camere.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!