Sognando Mallorca: una villa meravigliosa

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Il peso dell’anno lavorativo inizia a farsi sentire, e diventa sempre più frequente il pensiero delle vacanze estive. Si è sempre più proiettati verso le fantomatiche località turistiche, possibilmente balneari, ma il vero desiderio comune è di trascorrere anche solo una settimana in un piccolo angolo di paradiso dove rilassarsi, godersi l’aria fresca e staccare almeno un po’ con il tram tram giornaliero.

Noi di homify siamo molto attenti ai bisogni dei nostri lettori, ed è per questo che oggi ci siamo concessi un breve viaggio in una delle mete più gettonate degli ultimi anni, Mallorca. Ci troviamo in un luogo magico a nord dell’isola, una preziosa area naturale e incontaminata protetta dalla lega ambiente, un luogo paradisiaco ed esclusivo che in passato è stato zona di caccia e che tuttora mantiene il suo carattere nobile e riservato.. Signore e Signori, ecco a voi la tenuta Son Doblons! Di seguito potremo ammirare le meravigliose immagini della tenuta scattate dal fotografo italiano Stefano Ferrando.

Per una colazione al riparo dal sole

Son Doblons Luxury Villa: Giardino in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

La prima cosa che ci viene in mente nel guardare questa splendida immagine è senza dubbio l’alto grado di relax che in questo luogo si può godere. Ci troviamo nell’area esterna alla casa, un pergolato fantastico dove poter consumare la prima colazione. E’ facile infatti immaginare il cinguettio degli uccelli mentre una brezza leggera ci accarezza la pelle. Il sole che in queste zone è notoriamente presente non è più un problema, un pergolato in vimini retto da una struttura ricurva risolve infatti la questione con eleganza e stile.

Momenti di relax assicurati

Son Doblons Luxury Villa: Case in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Ma se al termine della colazione proprio non vi va di proiettarvi nella frenesia quotidiana delle vacanza, ecco il posto ideale. Un magnifico angolo relax, accogliente e colorato, che con la sua semplicità si presta a una tenera lettura o al desiderato dolce far niente! La pietra e il cotto caratterizzano l’ambiente che con degli archi continui si affaccia sul verde del bosco che circonda la tenuta.. come non amarlo!

Rilassarsi a bordo piscina

Son Doblons Luxury Villa: Piscina in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Ma quelli appena visti non sono gli unici luoghi speciali di questa tenuta.. basterà dare uno sguardo in giro e voilà, comparirà una magnifica piscina immersa nel verde. Non trovate che sia una vera delizia? Lo stile è squisitamente rustico, eppure meravigliosamente attuale. I lettini da sole in legno sono un invito al relax.. chi non vorrebbe essere lì in questo momento?

Interni solenni

Son Doblons Luxury Villa: Pareti in stile  di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Lasciamo gli esterni e passiamo ora a visitare gli interni della tenuta. Gli ambienti hanno conservato la loro semplicità e al contempo la solennità che li caratterizzava, e questo grazie ai soffitti alti, alle volte e all’utilizzo della pietra. I toni prevalenti sono neutri e naturali, propri di un luogo accogliente e raffinato.

Una camera da letto in rosso

Son Doblons Luxury Villa: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Ecco una delle stanze da letto. Lo spazio dedicatogli è immenso, proprio di una suite di lusso. Lo stile è rustico, perfettamente consono alla storia del luogo, eppure reso contemporaneo dalla scelta dei tessuti, soprattutto quelli a fantasia dell’area conversazione, dalla scelta dei tappeti e dalla presenza dell’armadio a muro in tinta con le travi a vista e il soffitto in legno. Naturalmente i tocchi di rosso rendono il tutto piacevolmente moderno.

Originalità e tradizione

Son Doblons Luxury Villa: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Nelle stanze il cotto si alterna al parquet a spina di pesce, che rende l’insieme più sofisticato e moderno. Lo stile degli ambienti è tendenzialmente rustico e tradizionale, eppure diversi sono i tocchi di originalità che ne caratterizzano la personalità. In questo caso, ad esempio notiamo un tavolino piuttosto particolare al centro dell’area conversazione, oppure la cornice blu della porta in cima alle scale.

Una vera magia

Son Doblons Luxury Villa: Case in stile in stile Mediterraneo di Stefano Ferrando
Stefano Ferrando

Son Doblons Luxury Villa

Stefano Ferrando

Questa immagine della tenuta illuminata alla sera ci chiarisce meglio lo stile della struttura, completando l’idea che grazie alle foto precedenti siamo riusciti a farci dell’intero progetto. Si tratta di un luogo magico, ricco di atmosfera, dove chiunque desidererebbe trascorrere almeno un giorno di vacanze!

Voglia di viaggiare con  la fantasia? Scoprite anche homify 360°: una casa di lusso in Costa Smeralda.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!