La casa più elegante che abbiate mai visto!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

A volte ci piace rimanere su toni giocosi e divertenti, ma altre volte ci piace fare sul serio… come oggi, ad esempio. Vi portiamo a visitare una casa unifamiliare di un'eleganza stupefacente, formale e raffinata, ma anche accogliente e confortevole, pensata per l'intimità della famiglia. Il progetto è di WN Interiors of Poole in Dorset.

Eleganti spazi di passaggio

Gli spazi di passaggio generalmente sono ritenuti secondari, non valorizzati adeguatamente. In questo progetto invece hanno lo stesso risalto e la stessa cura di ogni altro angolo della casa. Le scale sono illuminate con delle luci al led posizionate sotto i listelli delle pedate, scelta molto raffinata. Il parapetto è composto da semplici lastre di vetro, pulite ed essenziali.

La zona giorno open space

La zona giorno, con impianto distributivo ad open space, è di grande modernità e conferisce un tono più informale ad un ambiente che vede impiegati ricchi materiali e finiture pregiate. I colori su cui si basa gran parte del progetto sono il tortora e l'ametista, due nuance raffinate e che non passano mai di moda. Bellissima la vista sul giardino!

La sala da pranzo

La sala da pranzo è uno spazio aulico, perfetto per ricevere in grande stile. Le sedie somigliano addirittura a dei troni e il velluto e la finitura borchiata rendono il livello dello di eleganza ancora più raffinato. Il tavolo, con le linee curve, completamente bianco lucido, bilancia benissimo questa opulenza. Ottima l'idea di scegliere un lampadario prettamente moderno per illuminare questa parte dell'open space.

La camera da letto

Questa non sembra la camera da letto di una casa, ma quella di un hotel di lusso. le pareti rivestite in carta da parati color ora satinato, le finestre immense, la doppia altezza, sono tutti elementi che rendono questo spazio unico e strepitoso.

Atmosfere sognanti

Come se non bastasse, la camera è completata da un piccolo soggiorno, composto da un divano color ametista, dalla forma curvilinea ed estrosa, un tavolino dalla struttura estremamente leggera e un lampadario in cristallo dal forte impatto scenografico. Non c'è proprio niente di più che si possa desiderare per la propria camera da letto!

L'altra camera da letto

Nell'altra stanza l'atmosfera è molto rilassata e informale. I tessuti sono sulle stesse nuance che costituiscono il fil conduttore nel resto della casa, ma il tono è molto diverso, più pacato e intimo. La finestra è abbastanza ampia per consentire una fusione completa con il giardino.

L'esterno

Non poteva mancare una vista esterna, l'edificio è moderno, ma ha la bellezza classica delle case di una volta, I vari materiali si mescolano con estrema naturalezza: la pietra, l'intonaco, il legno, il vetro… un insieme vario e più che perfetto!

Allora, che ne pensate del progetto, vi ha ammaliato?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!