Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento moderno con poca spesa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Essenzialità e linee pulite, queste sono e parole chiave del progetto che stiamo andando a scoprire: un appartamento a Varsavia, curato da Modify, uno studio di architettura locale. Questi interni esprimono un senso di pace e rilassatezza incredibile, unito ad una raffinata eleganza e ad un carattere tipicamente urbano. Detto questo, non c'è modo migliore di conoscere un progetto che vederlo, quindi che il giro cominci!

Tonalità delicate e finiture lucide

Ecco una prima immagine che riassume tutte le caratteristiche principali del progetto: eleganza, essenzialità e controllo delle linee. Le tonalità sono molto delicate, partono da bianco, passando per tutta la scala dei grigi e toccando solo fugacemente il nero. Le sedie, delle splendide Ghost di Philippe Stark, sono trasparenti, dando così ancora maggiore leggerezza. Le luci a sospensione, in acciaio lucido, conferiscono un po' di scintillio che non guasta decisamente in uno spazio dal carattere così moderno.

Il soggiorno

Il soggiorno gioca sulle texture: il laminato lucido della parete del soggiorno, che fa da cornice al televisore, i tessuti vari del divano, ricco di cuscini, e infine il tappeto, che invita al relax totale. Le finestre sono ampie e la scelta di impiegare abbondantemente il bianco esalta la luce naturale. Anche la scelta degli inquilini, da questa foto, sembra ottima!

Il camino

Se guardiamo più attentamente noteremo un'altra sorpresa in questa stanza: il caminetto! Un elemento che richiama fortemente la tradizione, ma qui è rivisitato in chiave moderna. Bellissima la collocazione ad angolo!

La cucina

La cucina prosegue sulla scia del resto della zona giorno. Sia le basi che i pensili sono in laminato bianco opaco, con apertura a gola. Anche lo zoccolino è bianco, in questo modo il blocco sembra davvero un elemento unico, senza tratti o colori superflui. Soltanto il top si distingue, puntando su un contrasto totale. A terra anche qui lo splendido parquet in rovere.

La camera da letto

In camera da letto le cose cambiano totalmente: il muro è rivestito con carta da parati in stile classico, sui toni del beige, la testiera del letto è imbottita  e il color testa di moro conferma la scelta di stile, insieme alle luci, delle eleganti applique. I comodini sono dei semplici volumi con gli spigoli stondati, che richiamano le scelte viste fino ad ora: essenzialità e linee pulite.

Il bagno

E il bagno? Un'ordinata composizione in bianco e nero, in cui non c'è spazio per variazioni sul tema, ma soltanto per elementi che rimanendo fedeli all'idea di base la sviluppano e arricchiscono, mostrandone le molte declinazioni: il pavimento a scacchi, i quadri con le cornici nere, i complementi di arredo.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!