Top 5 della settimana: piccole ma affascinanti

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Anche quest'anno la festa della mamma è arrivata, come arriva sempre puntuale la classifica degli articoli più letti su homify durante la settimana appena trascorsa. Comune denominatore di quasi tutti i progetti, le piccole dimensioni, accompagnate però da un grande stile: ecco dunque la nostra speciale dedica a tutte le mamme che ci seguono!

1. Prima e Dopo: un rinnovamento sorprendente!

Case in stile in stile Minimalista di Casa Meva Estudio
Casa Meva Estudio

Antes l Fachada Posterior

Casa Meva Estudio

Al primo posto, un vero miracolo: vedrete fino a che punto ci si può spingere con una ristrutturazione, infrangendo ogni limite possibile. Avendo a disposizione le risorse necessarie e un buon team di professionisti si può partire da una costruzione in rovina e trasformarla in una reggia! Non ci credete? Vediamo insieme questo progetto

2. 5 spettacolari camere da letto in mansarda

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Sono innumerevoli le composizioni e le varianti sul tema che sia a livello progettuale, che nel momento dell'arredare, possono contribuire e garantire alla camera da letto in mansarda quel mood suggestivo dedicato al relax e a un miglior riposo. Ecco allora una piccolo recap delle 5 stanze più belle inserite in contesti internazionali, da cui prendere spunto.

3. Il cambio look di una casa trascurata

Non c’è bisogno che la nostra casa arrivi ad uno stato di totale degrado prima di poter pensare ad un possibile rimodernamento. Questo è proprio il caso della protagonista del progetto al numero 3 sul nostro podio, una casa di Siviglia nella quale lo studio di architettura e interior design Dogares è dovuto partire quasi da zero per apportare le modifiche di cui i proprietari necessitavano. Ora l’intero appartamento è un autentico gioiellino, moderno e accogliente, e questo grazie a un radicale intervento nella cucina, nel bagno, nel salone e soprattutto nello spazio esterno

4. Una casa semplice ma perfetta

Case in stile in stile Mediterraneo di RIBA MASSANELL S.L.
RIBA MASSANELL S.L.

Portal de piedra con puerta de madera

RIBA MASSANELL S.L.

La semplicità è  il lite motiv di questa casa , insieme all’utilizzo del legno in tutte le sue possibili varianti, dai mobili alla struttura… e  il risultato è delicato, semplice, e incredibilmente autentico!

5. Tutto in 65 m²!

Al numero 5 ancora una volta capiamo come una piccola abitazione possa essere uno scrigno d'intimità e ricercatezza. La casa in questione si trova a Fermo, nelle Marche, e consta di 65 m² di stile, adatta ai single oppure ad una coppia appena sposata. Il progetto è stato ideato da Ossigeno Architettura, uno studio presente a Porto Sant'Elpidio, che ha rinnovato l'abitazione rendendola moderna con soluzioni che lasciano grande spazio a elementi rustici.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!