6 Cantinette Vino in Legno di Design | homify Cantinette vino in legno di quercia | Italia | Datron
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

6 Cantinette Vino in Legno di Design

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Cantinette Vino in Legno Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Loading admin actions …

Tutti gli appassionati di vino sognano di poter acquistare, un giorno, una cantinetta dedicata esclusivamente alla propria bevanda preferita. Le cantinette vino rappresentano la scelta ideale per chi vuole conservare il vino in maniera impeccabile, proprio come in una vera e propria cantina professionale. Questi elementi consentono, inoltre, di arredare in modo elegante e lussuoso qualsiasi interno: si adattano perfettamente ad ambienti quali cucine, living, soggiorni e anche agli spazi esterni, a ristoranti, negozi e altri locali commerciali. In questo Libro delle Idee scopriremo le caratteristiche di 6 modelli di cantinette vino in legno, prodotti da Datron e completamente Made in Italy.

1. Ampia selezione di bottiglie

Cantinette Vino Datron in legno, 108-146 bottiglie bordolesi Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinette Vino Datron in legno, 108-146 bottiglie bordolesi

Datron | Cantinette vino

Uno dei vantaggi delle cantinette vino in legno proposte da Datron è l’ampiezza dello spazio di conservazione. Questo primo modello, realizzato in legno di quercia e munito di vetrina refrigerata, è in grado di conservare dalle 108 alle 146 bottiglie. Comodità e ottimizzazione degli spazi, ma non solo: il modello dispone di una porta in vetro grazie alla quale la collezione rimane sempre ben visibile. I ripiani, estraibili e regolabili, sono realizzati in legno di faggio e ospitano anche bottiglie fuori misura o dalle forme originali.  

2. Libera installazione

Cantinetta Vino Datron in legno Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinetta Vino Datron in legno

Datron | Cantinette vino

Un altro vantaggio delle cantinette vino in legno è la possibilità di installarle in qualsiasi ambiente della casa, sia interno che esterno. La libera installazione rende questi modelli confortevoli e adatti a ogni spazio, sia di piccole che di grandi dimensioni. Anche nel caso di un soggiorno piccolo, l’appassionato di vino potrà munirsi di una personale cantinetta. Il modello in foto, anch’esso in legno di quercia, è in grado di conservare dalle 154 alle 208 bottiglie bordolesi.

Diviso in 3 zone separate e con temperatura gestibile, è munito anche di una zona dedicata alla conservazione dei calici

3. Display per la temperatura

Cantinetta Vino Datron in Legno 66-85 bottiglie Monotemperatura Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinetta Vino Datron in Legno 66-85 bottiglie Monotemperatura

Datron | Cantinette vino

Una cantinetta deve anche saper mantenere il vino alla corretta temperatura, oltre a esporlo con originalità e conservarlo in modo pratico. Il modello in foto, come tutte le soluzioni proposte da Datron, dispone di un display utile a impostare la giusta temperatura di conservazione, che generalmente va dai 5° ai 22° C. La porta in doppio strato, inoltre, protegge le bottiglie dai raggi UV. È possibile chiudere la cantinetta con una chiave di chiusura, situata al di sotto del maniglione. 

4. Impostazione manuale dell’umidità

Cantinette Vino in legno bianco, 108-146 bottiglie bordolesi Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinette Vino in legno bianco, 108-146 bottiglie bordolesi

Datron | Cantinette vino

Queste soluzioni per la conservazione del vino si adattano sia agli spazi domestici che agli studi professionali, ai negozi e ad altre tipologie di ambienti commerciali. Un elemento in grado di valorizzare e rendere decisamente più elegante ogni interno, dal soggiorno alla sala da pranzo.

Un altro vantaggio delle cantinette vino? La possibilità di impostare manualmente l’umidità mediante l’apposito display, scegliendo una percentuale che varia dal 56% al 78%.

5. Monotemperatura di piccole dimensioni

Cantinetta Vino In Legno 46-62 Bottiglie Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinetta Vino In Legno 46-62 Bottiglie

Datron | Cantinette vino

Il modello in foto, sempre in legno di quercia, dispone di un’unica zona refrigerante monotemperatura. Una soluzione per chi vuole arredare un ambiente di piccole dimensioni senza rinunciare all’estetica e alla praticità. Questa cantinetta può ospitare dalle 46 alle 62 bottiglie bordolesi. Nella parte superiore vi è uno spazio libero multiuso, accompagnato da una struttura porta calici. Come ogni modello firmato Datron, anche questa cantinetta dimostra un design moderno, ricercato e originale, valorizzato dalle linee eleganti e da finiture lussuose

6. Struttura porta calici e rastrelliera

Cantinetta Vino in Legno con portacalici e rastrelliera di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Cantinetta Vino in Legno con portacalici e rastrelliera

Datron | Cantinette vino

L’ultimo modello che andiamo a scoprire, prodotto dagli esperti di cantine di Datron, sa arredare con eleganza ogni ambiente: un mobile con cantina frigo integrata situata sul lato sinistro.

Sul lato destro, invece, una zona in cui riporre i calici. La rastrelliera nel lato destro conserva il vino che non necessita di refrigerio. Questa cantinetta è in grado di ospitare dalle 66 alle 85 bottiglie bordolesi grazie ai suoi 8 ripiani estraibili e con temperatura regolabile. Il display touch screen permette di impostare manualmente l’umidità, di sbrinare il vetro, accendere o spegnere il frigo o la luce LED interna. 

Scopri tutti i modelli contattando gli esperti
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!