Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Prima e Dopo di un appartamento di medie dimensioni

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dell'architetto Laura Lisbo è davvero interessante, non soltanto perché mostra come una serie di pareti grezze e pavimenti ancora da definire possano trasformarsi in spazi dai mille dettagli, ricco di personalità, ma anche perché è un vero scrigno di opere d'arte e di design. La planimetria originale è stata stravolta in favore di una distribuzione più razionale, che permette di sfruttare davvero ogni centimetro di questi 135 mq.

Prima: il cantiere

ingresso soggiorno prima: Ingresso & Corridoio in stile  di ARCHITETTO LAURA LISBO
ARCHITETTO LAURA LISBO

ingresso soggiorno prima

ARCHITETTO LAURA LISBO

Questa è un'immagine della casa durante i valori. La situazione era totalmente diversa, il colore delle pareti era antiquato e squallido, tutto il resto era da definire. Era impossibile immaginare quale sarebbe stato il risultato finale.

Dopo: la zona giorno

ingresso soggiorno dopo: Soggiorno in stile  di ARCHITETTO LAURA LISBO
ARCHITETTO LAURA LISBO

ingresso soggiorno dopo

ARCHITETTO LAURA LISBO

Da questa fotografia si può cominciare ad intuire come sia stata trasformata la zona dell'ingresso e della zona giorno. Gli spazi sono stati ottimizzati e ora il passaggio non è più al margine della casa, ma fa da separazione tra i nuovi ambienti, come lo studio e la cabina armadio, e l'open space. Quella che prima era una successione di stanze, ora è un unico spazio arioso e pieno di personalità.

Prima: la planimetria

ristrutturazione radicale: Soggiorno in stile  di ARCHITETTO LAURA LISBO
ARCHITETTO LAURA LISBO

ristrutturazione radicale

ARCHITETTO LAURA LISBO

Questa è la planimetria dell'impianto originario. Il corridoio è all'estremo della pianta e gli spazi sono nettamente divisi, la zona giorno sulla sinistra, con soggiorno, sala da pranzo e cucina separati, e la zona notte a destra, con due camere e due bagni.

Dopo: la planimetria

particolare doccia a filo pavimento: Soggiorno in stile  di ARCHITETTO LAURA LISBO
ARCHITETTO LAURA LISBO

particolare doccia a filo pavimento

ARCHITETTO LAURA LISBO

In seguito ai lavori, il corridoio è stato spostato al centro, in questo modo la fascia estrema della casa è stata dedicata agli ambienti di servizio, come il bagno, la lavanderia, la cabina armadio e lo studio e il resto è stato riorganizzato in modo da avere una zona giorno open space, con cucina aperta, ma visivamente separata, e una zona notte comprensiva di stanza per gli ospiti. Decisamente meglio, no?

Il soggiorno

Il soggiorno è di un'eleganza incredibile, i colori sono forti, ma perfettamente bilanciati e l'effetto è un ambiente pieno di carattere, spettacolare! I materiali sono di altissimo livello, il parquet è di olmo, un'essenza insolita e preziosa, il divano è in pelle nera e le pareti ricreano in parte l'effetto dell'ardesia, con una verniciatura nera spatolata. La parete principale è arricchita da numerose opere d'arte che conferiscono un'atmosfera unica.

Spazi ampi e finiture pregiate

Oltre alle numerose opere pittoriche, la casa è anche ricca di pezzi di design raffinato, capolavori che portano colore e carattere a questo spazio ampio, perfetto per ricevere, con la giusta dose di formalità e familiarità. Una casa in cui rilassarsi e ospitare amici in grande stile.

Il bagno

particolare doccia a filo pavimento: Bagno in stile  di ARCHITETTO LAURA LISBO
ARCHITETTO LAURA LISBO

particolare doccia a filo pavimento

ARCHITETTO LAURA LISBO

Il bagno ha finiture semplici, ma perfette, i colori sono classici, è il tipico interno che non stanca mai. Anche qui troviamo il parquet, abbinato a splendide piastrelle in gres color beige e ad altre quadrate in grigio, che riprendono il mobile del lavabo.

Diteci la vostra su questo progetto!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!