Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 buoni motivi per avere una parete lavagna in casa

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Tendenza ormai consolidata nel panorama dell'interior design contemporaneo, la parete lavagna risulta un must indiscusso e protagonista della casa di oggi. Nella zona giorno o nella zona notte, a tutta altezza o in piccola parte, questa peculiare tipologia di rivestimento della superficie, rimane in auge per il suo carattere versatile, giocoso e assolutamente qualificante. Dai grandi ai piccini, non c'è abitante che non si divertirà infatti a dare vita a disegni, scritte e decorazioni, con la tranquillità di poter cancellare e variare ogni volta che si desidera il contenuto murario. 

Vediamo allora in particolare 6 motivi per cui scegliere, all'interno della propria abitazione, una parete lavagna, moderna e frizzante. 

1. Ha un carattere versatile

Il suo carattere versatile, dovuto proprio alle mille interpretazioni grafiche e concettuali che può ospitare, rende di conseguenza versatile anche la stanza in cui è inserita. la parete lavagna è infatti un ottimo modo con cui dare nuova vita ad ambienti monotoni e rimasti identici negli anni, garantendo, per contro, a quelli appena progettati e strutturati di godere di forte personalità e personalizzazione, e di riscoprirsi sempre differenti, a seconda di ciò che viene scritto o disegnato. 

2. Decorare casa

Lavagna, rivestimento_creativo© : Pareti in stile  di PIXIE progetti e prodotti
PIXIE progetti e prodotti

Lavagna, rivestimento_creativo©

PIXIE progetti e prodotti

L'aspetto decorativo della parete lavagna è uno dei suoi maggiori pro. L'anima new-age e vagamente sbarazzina fornisce quella giusta carica di energia agli spazi che occupa e li impregna con una buona dose di creatività. Il primo step sarà quindi capire quale stile è meglio adottare per decorare la propria casa, e di conseguenza, quali soggetti disegnare e sviluppare sulla vernice lavagna per rendere un semplice muro, una vera opera d'arte fortemente caratterizzante.  

3. Usarla come promemoria

Lavagna, rivestimento_creativo© : Pareti in stile  di PIXIE progetti e prodotti
PIXIE progetti e prodotti

Lavagna, rivestimento_creativo©

PIXIE progetti e prodotti

Facile dimenticarsi le commissioni, quanto facile è dimenticarsi gli alimenti già consumati e da comprare di nuovo. Da utilizzare come memo o come vera lista della spesa, la parete lavagna viene in soccorso alla nostra memoria, proponendosi non solo come elemento dalle grandi funzionalità, ma anche come punto di forza di cucina, sala da pranzo o living. 

4. Per far giocare i bambini

Camera da letto in stile  di homify

Per quanto si possano salvaguardare i rivestimenti e i pavimenti dai giochi sfrenati dei più piccoli di casa, la conclusione spesso e volentieri rimane la pulizia indiscriminata e non sempre semplice, delle superfici di ogni tipo. Perchè allora non sfruttare la parete lavagna anche nella stanza dei bambini? In un colpo solo avrete soddisfatto la loro sete di creatività lasciandoli sbizzarrire con gessetti colorati in disegni e scritte, non dovendo più temere di combattere contro un muro irrimediabilmente macchiato. 

5. Creare un mix di materiali

Sala da pranzo in stile  di Bruno Rubiano

Per consistenza, colore e concept, la parete lavagna si differenzia da tutti i materiali tradizionali utilizzati per il rivestimento delle superfici domestiche. Soprattutto quando l'appartamento presenta di per sè un carattere moderno ed eclettico, è smart e dall'arredamento non banale, anzi ricercato e divertente, inserire questa tipologia di parete può servire per dare un'ulteriore sferzata di vitalità allo spazio. Mixarla allora con altri materiali come legno, acciaio e vetro, potrà dare origine a piacevoli effetti d'interior. 

6. Per completare uno spazio minimal-chic

A tutta parete, la vernice lavagna risulta ideale non solo in ambienti apparentemente ultra moderni e dal concept particolare, anzi, diventa un elemento su cui puntare per completare, stilisticamente parlando, uno spazio dal gusto minimal-chic. I colori neutri degli arredi e dei rivestimenti delle restanti pareti e del pavimento, avranno così trovato una graziosa e attualissima alleata dal twist giocoso, pronta ad essere scarabocchiata e impiegata per adornare con allegria e semplicità.

Che ne pensate di questa tipologia di superficie?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!