Dimmi che cucina scegli… e ti dirò chi sei!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Romantica e sognatrice o creativa ed eclettica? Pragmatica e funzionale o versatile e giocosa? Ogni personalità si trasla direttamente nella cucina dei nostri sogni, piena zeppa di elementi che raccontano un gusto estetico e funzionale tutto unico e distintivo. Soprattutto nel fulcro domestico delle attività quotidiane, gli elementi più caratteristici e caratterizzanti risaltano quindi come parte di uno stile ben preciso, scelto a sua volta da tratti caratteriali definiti. 

Tra le prossime 6 cucine, tutte diverse, dalla più moderna alla più rustica, si celano altrettanto 6 personalità tutte da indovinare e scoprire, a seconda dell'interior design scelto, dello stile e dei diversi rapporti tra estetica e funzionalità.

Pratica e multifunzionale

BRUNCH: Cucina in stile in stile Moderno di Atim Spa
Atim Spa

BRUNCH

Atim Spa

L'utilizzo della logica non è mai stata secondaria. Chi opta per una cucina con arredi multifunzionali è consapevole di quanto il giusto rapporto tra spazio e quantità sia importante, anche e soprattutto nell'ambiente cucina. Per i più pragmatici e amanti del comfort, diventa quindi una vera necessità non solo l'inserimento di un'isola per ampliare le possibilità di manovra nella stanza, ma che questa contenga in sè anche un alto tasso di versatilità. In questo particolare progetto, il tavolo è prolungamento stesso della struttura, utilizzabile sia per veloci snack e rabbit lunch, ma richiudibile all'occorrenza per permettere una migliore circolazione.

Ampia e maestosa

AGNESE 3 - CUCINELUBE: Cucina in stile in stile Classico di Studio Ferriani
Studio Ferriani

AGNESE 3 – CUCINELUBE

Studio Ferriani

Grandi spazi aperti e arredi imponenti ma non per questo meno funzionali, sono due caratteristiche imprescindibili nella cucina del leader nato. Comodità ed estetica è un binomio che non potrà di certo mancare nella zona cottura di chi ha innato un piglio sicuro e trascinatore. Ad implementare il senso di grandezza e apertura della cucina sono colori chiari e ben dosati, sia negli arredi che nelle finiture.  

Eclettica e colorata

Colori e una sferzata di eclettismo, come nella personalità, anche in cucina! I volumi giocano con differenti cromatismi alla ricerca di una combinazione perfetta nella suo carattere sbarazzino e non convenzionale. L'approccio naive alla vita, la ricerca del bello e l'ingegno, sono tutti fattori che accompagnano una mente artistica e creativa, sempre in movimento, non solo nella quotidianità, ma anche nella scelta del giusto interior design della casa. Mobili pensili color-block accostati come in un quadro di Mondrian, si combinano ai più basici toni di bianco e legno chiaro, lasciando tuttavia una parte di protagonismo nella stanza al lampadario estroso.

A tutto contrasto

Cucina in stile in stile Moderno di Rousseau
Rousseau

Quebec Way, Haggerston

Rousseau

L'animo avventuroso e temerario si riflette in una cucina che stupisce per i suoi contrasti coraggiosi ma azzeccati. La modularità è il primissimo requisito che una zona cottura deve soddisfare, per rappresentare un carattere impavido e curioso. La seconda qualità è il mix audace di elementi compositivi e strutturali in netta antitesi, per dar vita a una cucina tutta personalizzata e unica nel suo genere. In questo peculiare esempio collocato in mansarda, è evidente la contrapposizione tra legno e acciaio, a denotare entrambi gli stili, rustico e industrial. 

Equilibrata e neutra

Collezione M_22: Cucina in stile in stile Moderno di Meson's
Meson's

Collezione M_22

Meson's

Ultra moderna e dalle linee pulite e rigorose, con tonalità neutre e massima attenzione ai particolari. Questa, la cucina ideale per i più equilibrati e diplomatici. La propensione per la chiarezza, la giustizia e la pace interiore si trasla automaticamente anche negli ambienti di casa, primo fra tutti, il fulcro dell'attività domestica quotidiana. Il vivere contemporaneo, viene in questo caso soddisfatto da sistemi ergonomici ed eleganza compositiva. Le funzionalità risultano impercettibili, celate da arredi minimali e discreti, perfetti per un gusto tutto contemporaneo.

Giocosa e divertente

Spring Urban: Cucina in stile in stile Industriale di Dibiesse SpA
Dibiesse SpA

Spring Urban

Dibiesse SpA

Una cucina che sa stupire, non sempre per il set di mobili che la compone, ma anche per gli accessori che la completano. Oggetti appesi al muro che rappresentano strumenti di svago, piante e piantine in vasi colorati, quadri e particolari di design tutti da gustare con divertimento, costituiscono i must della zona cottura ideale per le menti più viste e i caratteri più gioiosi. L'intrattenitore nato, non potrà che trovare nella sua cucina così arredata, un'esatta copia piena del carisma che lo contraddistingue nella vita.

Quale cucina rappresenta al meglio la vostra personalità? Leggete anche: come ottenere una casa minimal-chic in 6 mosse!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!