Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 indimenticabili bagni in stile modern-classic

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Il gusto decorativo dell'arredamento classico incontra, stando alle più attuali tendenze in auge, il tipico carattere moderno di mobili e finiture nel cosiddetto stile modern-classic. La stanza da bagno, come vero protagonista dell'ambiente domestico, nonchè oggetto di una ritrovata attenzione stilistica, non rimane perciò avulso, riscoprendosi anzi un terreno particolarmente fertile per una rinnovata creatività progettuale. La funzionalità dell'arredo si unisce quindi all'estetica sofisticata e decò, dando forma a uno spazio tutto da vivere, in cui implementare il proprio benessere psicofisico. 

Scopriamo allora, attraverso i prossimi 7 splendidi esempi internazionali, quali sono gli accostamenti più azzeccati per creare un ambiente bagno curato ed evergreen, aggiungendo un tocco contemporaneo e trendy, proprio secondo la scuola modern-classic. 

1. I complementi must-have

Bagno in stile  di AvoCADo
AvoCADo

Apartament w Krakowie – łazienka

AvoCADo

Scegliere un arredobagno prima di tutto funzionale e pratico è senza dubbio un paradigma consolidato, valido per tutti i contesti abitativi, dal più semplice al più sofisticato. Se allora mobile lavabo e sanitari risultano minimali e dal design lineare, secondo le tendenze attuali dell'arredamento d'interni moderno, nella perfetto bagno modern classic non potranno di certo mancare complementi aggiuntivi dal carattere ornamentale, come tappeto a pattern, quadri e candele, vasi e lampadari da soffitto curati e chic. 

2. Intimo e sofisticato

Bagno in stile  di Laura Yerpes Estudio de Interiorismo
Laura Yerpes Estudio de Interiorismo

Relajante bañera con ventanal al jardín

Laura Yerpes Estudio de Interiorismo

Piani in solid surface e una palette cromatica di neutri di grande impatto scenico, ma dalle sfumature delicate: questa stanza da bagno ingloba sobrietà e charme in una metratura senza pretese, ma assolutamente ben organizzata e valorizzata. Un'ampia vasca da bagno con bordo a contrasto si affaccia sul panorama circostante, mentre il mobile doppio lavabo è impreziosito da accessori luminosi e d'arredo che ne aumentano il valore aggiunto. La semplicità delle forme moderne incontra quindi il fascino del gusto decorativo classico.

3. Linee pulite e un tocco d'oro

Un bagno dall'apparente carattere minimal-chic, quello del prossimo progetto d'interni. Le linee pulite tipiche del gusto minimalista, si stagliano infatti come nota preponderante, tuttavia accostandosi a piccoli ma caratterizzanti dettagli in metallo dorato, come rubinetteria e soffione doccia a soffitto, che richiamano un passato decò ancora molto in voga in alcuni contesti abitativi in stile modern-classic.

4. Il bagno che non ti aspetti

Non un semplice bagno di servizio, quello proposto dal prossimo progetto curato da Helene De Tassigny, ma una vera e propria stanza in cui coccolare i sensi tramite un arredo curato e originale. Le sfumature della pietra naturale come piano lavabo e rivestimento della doccia, sono riprese e sviluppate anche sulla carta da parati a righe verticali, che dona un tocco moderno a un ambiente dal sapore classico. Il grande specchio tondeggiante dalla cornice preziosa funge da elemento qualificante, che incontra uno stile giovane e pregiato.  

5. Dal carattere semplice e glamour

Legno e pietre naturali sono i materiali di spicco per questo elegante bagno giocato sulle tonalità écru e rosa. Il rivestimento delle pareti in onice crema a macchia aperta è l'elemento protagonista che ruba la scena all'interno dell'ambiente. Ulteriori note raffinate, la retroilluminazione della parete a ridosso della vasca e la rubinetteria in finitura rosata. Anche l'illuminazione gioca il suo ruolo decorativo, rendendo il bagno uno spazio glamour in cui estetica e funzionalità si uniscono nel migliore dei modi. 

6. Il lusso in una stanza

Bagno in stile  di Drummonds Bathrooms
Drummonds Bathrooms

Drummonds Case Study: European Retreat, Denmark

Drummonds Bathrooms

Con il grande ritorno della vasche free-standing si assiste di stagione in stagione a molteplici rivisitazioni di design e reinterpretazioni della stessa, in chiave contemporanea. Inutile negare il fascino a metà tra il retrò e il moderno, che questo arredo esercita nell'intero ambiente bagno. In questo peculiare e raffinato esempio, il rivestimento silver è ciò che colpisce l'attenzione e si pone come valore aggiunto assoluto, in pieno stile modern-classic. 

7. Con mosaico moderno

Bagno con mosaico: Bagno in stile  di RenderLab
RenderLab

Bagno con mosaico

RenderLab

Il classico mosaico adatto per il rivestimento del bagno, diventa in questo progetto, un elemento di rinnovato splendore, dai tratti contemporanei e perfetto per illuminare l'intero ambiente. Gli arredi in ceramica bianca, un evergreen dei bagni tradizionali, mantengono un'aria misurata e si combinano con profili metallici ultra moderni, ideali per incontrare un gusto d'interior design attuale. Il telaio del box doccia, minimale e funzionale, crea così un piacevole contrasto con la parete variopinta e brillante. 

Quale ambiente avete preferito? Ditecelo con un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!