Ristrutturazione di un Appartamento di 100 mq a Brescia | homify Ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Brescia
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Ristrutturazione di un Appartamento di 100 mq a Brescia

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Ristrutturazione appartamento di 100mq a Brescia, zona Ospedale Soggiorno moderno di Facile Ristrutturare Moderno
Loading admin actions …

Ristrutturare un appartamento è un’operazione che richiede la necessità di non sottovalutare nessun aspetto, economico, di tempistica e di esigenze abitative reali. Si può avere in mente la casa dei propri sogni ma poi, effettivamente, ci si rende conto che ci sono limiti di spazio, di budget o strutturali. Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti in grado di valutare con competenza e a 360° tutte le esigenze effettive e riuscire a trovare la soluzione più soddisfacente in termini di realizzazione. Se è vero che per la ristrutturazione di un appartamento di 100 mq bisogna mettere in conto una spesa consistente, è anche vero che si possono ottenere dei risultati di grande valore tenendo sotto controllo il budget.

Facile Ristrutturare è un’azienda che, dal 2014, si occupa di ristrutturazioni chiavi in mano partendo dal dialogo con il cliente e dalle sue richieste. Grazie a una rete composta da oltre 1000 professionisti affiliati per 60 sedi su tutto il territorio nazionale, Facile Ristrutturare riesce a garantire risposte veloci e risolutive, cercando sempre il giusto compromesso tra materiali di qualità, manodopera specializzata e contenimento dei costi. Il vantaggio per il cliente è di avere un unico interlocutore in grado di occuparsi di tutti gli aspetti dei lavori, dalla progettazione preliminare fino alla scelta degli arredi, passando per le pratiche e di documenti amministrativi necessari.

In questo Libro delle Idee vediamo la ristrutturazione di un appartamento di 100mq a Brescia realizzata dall’architetto Mattia Celiento di Facile Ristrutturare. Una nuova distribuzione degli spazi per la casa diventata il nido d’amore di una giovane coppia.

1. Il living

Nella ristrutturazione, gli spazi interni sono stati completamente ridistribuiti ed è stata creata un ampio living a cui si accede subito appena varcata la porta d’ingresso. Un grande open space in cui spicca il divano in tessuto di un bel turchese a cui si contrappone la parete verde muschio che serve a separare la zona living da quella pranzo. L’illuminazione è affidata a lampade Flos.

2. Vista sulla cucina

Living e cucina a vista Soggiorno moderno di Facile Ristrutturare Moderno
Facile Ristrutturare

Living e cucina a vista

Facile Ristrutturare

La parete verde introduce anche visivamente alla cucina, a cui si accede direttamente. La continuità è data anche dal pavimento in marmo levigato, utilizzato per entrambi gli ambienti. Il tavolo con le sedie caratterizza la zona pranzo e richiama i mobili della cucina nei colori e nei materiali.

3. La cucina

In cucina fa bella mostra di sé un’isola centrale in legno di rovere chiaro e nodoso con piani di lavoro in vetro opaco trattato. Anche qui c’è una continuità di colori, con la cappa di design inserita sopra i fornelli che rimanda al colore delle sedie e di tutti gli altri dettagli inseriti qua e là. I pannelli antracite del mobile attrezzato contrastano con eleganza sia con il legno dei mobili che con il marmo levigato del pavimento.

4. La camera da letto

Nella zona notte il pavimento è in parquet effetto rovere e i colori sono coordinati al resto della casa. In una delle tre camere da letto presenti torna la parete verde muschio dietro la testata del letto, che ha una struttura che richiama il colore del divano nel living.

5. La cabina armadio

Camera da letto e cabina armadio Camera da letto moderna di Facile Ristrutturare Moderno
Facile Ristrutturare

Camera da letto e cabina armadio

Facile Ristrutturare

Così come nell’open space, la parete verde muschio qui introduce alla cabina armadio, a cui si accede tramite una porta scorrevole.

6. I bagni

La ristrutturazione dei 100 mq ha interessato anche i due bagni, che mantengono l’eleganza dell’intero appartamento. Sia il bagno padronale che quello piccolo hanno dei moderni sanitari sospesi, lavabi di design e cementine colorate sui toni dell’azzurro e del beige. Il risultato è sobrio, elegante e di tendenza.

6.1 I bagni

Modernità e colore per una ristrutturazione sobria ed elegante
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!