Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Le mensole moderne per decorare pareti e stanze

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le mensole moderne sono molto utili per organizzare lo spazio di casa. Ma sono anche degli oggetti d'arredo molto belli e possono con il loro design decorare una parete intera. Possono essere usate come librerie o come porta oggetti di vario genere: vasi, fiori, riviste, cd, giochi, statue, candele, fotografie e qualunque cosa vogliate mettere in mostra in casa vostra. Le mensole possono essere piccole o anche molto grandi e si possono posizionare sul muro, ad una certa altezza, ma possono anche essere messe a terra. Le mensole moderne sono usate spesso negli spazi piccoli, dove non c'è posto per un armadio o per un mobile più grande. Infatti dentro o sopra una mensola si possono conservare oggetti che non sapete dove mettere, e che volete tenere a portata di mano. Montare una mensola è quasi sempre un lavoro che possiamo fare da soli, servono solamente: un trapano e delle viti. In alcuni casi non occorre neppure bucare il muro. Le mensole si possono installare in qualunque stanza della casa e sono molto versatili. Eccone alcune.

Le mensole moderne magnetiche

Magnetika bathroom - mensole magnetiche e boiserie in metallo: Bagno in stile  di Ronda Design
Ronda Design

Magnetika bathroom – mensole magnetiche e boiserie in metallo

Ronda Design

Le mensole moderne sono una buona soluzione per arredare il vostro bagno. Queste però sono speciali, infatti sono mensole magnetiche. Sono di Magnetika che ha creato questo nuovo sistema per arredare. Si applica alla parete un pannello metallico e poi si posizionano gli accessori che si possono spostare o cambiare di posizione quando volete. Sono tanti gli oggetti che potete spostare a vostro piacimento come mensole, porta-asciugamani, contenitori, porta-rotolo. In questo modo potete cambiare continuamente l'aspetto e il design del vostro bagno. Il sistema magnetico ha una portata massima,che è indicata nel prodotto e gli oggetti non scivolano sulla parete grazie ad un sistema brevettato. 

Le mensole moderne in muratura

Attico sullo Stretto: Case in stile  di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Attico sullo Stretto

Mobilificio Marchese

In questa cucina ci sono delle bellissime mensole moderne, in muratura. Su queste mensole sono state posizionate delle piante con dei vasi colorati. Le mensole possono servire per diversi scopi. In questo caso hanno uno scopo decorativo, ma i proprietari potrebbero anche decidere di trasformare questa sorta di fioriera in una biblioteca oppure in un mobile per i piatti e semplicemente riporci dei soprammobili.  

Le mensole moderne a forma di lettera

Queste simpatiche mensole moderne sono a forma di lettera. Sono perfette in cucina o in un salotto, ma anche in una camera da letto. In questa cucina sono state scelte le lettere EAT, cioè mangiare ma potete anche scrivere con le mensole il vostro nome, oppure una parola che vi piace o che ha un particolare significato per voi. Sono mensole con funzione prevalentemente di decoro, infatti qui ci hanno messo delle piccole piantine grasse. Potrebbero alloggiarvi anche delle statuine in ceramica oppure possono rimanere vuote. 

Mensole moderne sospese

PARUPARU: Casa in stile  di STUDIO MACI
STUDIO MACI

PARUPARU

STUDIO MACI

Le mensole moderne hanno molte caratteristiche e si possono anche appendere al soffitto come questa. Fanno parte di un progetto speciale che si chiama ParuParu, per creare oggetti che contengono piante. Infatti questa mensola che ha anche una luce nella parte sottostante, ha due vasche per contenere fiori o piante ed è sorretta da delle corde. Volendo si potrebbe usare anche come lampadario. Davvero originale e moderna. Bellissima in una casa di campagna. 

Le mensole moderne che arredano la parete

Le mensole moderne sono un ottimo sistema per arredare una parete in modo semplice e utile. Con dei piccoli contenitori a mensola infatti potete riempire un'intera parete. Un esempio di come si arreda una parete con delle mensole si vede nella foto. Tante piccole scatole, in forme quadrate e rettangolari, disposte come desiderate e che possono contenere i vostri oggetti. Ci potete mettere vasi, vasetti, libri, piantine, fogli di vario genere e molti altri piccoli oggetti. 

Le mensole moderne minimal

Le mensole moderne alcune volte sono ridotte ai minimi termini, come questa che è minimal. E' un piccola mensola in ferro che si dispone su due livelli e crea un bel disegno sulla parete. E' perfetta per pochi oggetti che volete mettere in evidenza, ai quali tenete particolarmente. Se ne possono installare anche diverse creando diversi ripiani e sovrapposizioni in un continuo gioco di oggetti sul vostro muro. Di Why the Friday.

Le mensole moderne sopra il camino

Pareti & Pavimenti in stile  di Jocelyn Warner
Jocelyn Warner

Wallpaper Context Shots

Jocelyn Warner

I camini, anche quelli più tradizionali, hanno in genere delle mensole moderne poste al di sopra. Anche questo camino dallo stile classico ha una mensola moderna. Sopra un mensola come questa ci potete mettere vari oggetti come vasi, fotografie, candele e molto altro. Se invece volete lasciarla vuota potete mettere sulla parete un quadro o un bello specchio e lasciare libera la mensola. Le mensole sopra al camino di solito non sono molto grandi quindi cercate di non affollare di oggetti il vostro ripiano. 

Le mensole moderne per la cucina

Cucina in stile  di Eva Solo
Eva Solo

Lifestyle

Eva Solo

Le mensole moderne per la cucina sono molto belle da vedere perché sopra ci vengono posizionati oggetti di vario genere. Sono perfette per pentole e piatti e anche bicchieri ma possono essere usate anche come dispense. Una bella mensola decorata con tanti vasetti di marmellata fatta in casa, ad esempio, oppure i vostri libri di cucina o anche verdure sotto aceto dentro a dei bei contenitori. Se non avete spazio a sufficienza in cucina per degli armadi, le mensole vi possono aiutare ad organizzare lo spazio e anche in un piccolo ritagli di parete se ne può montare una. 

Le mensole moderne chiuse

Le mensole moderne possono essere anche chiuse. Non è necessario che le mensole siano aperte e che si vedano gli oggetti che contengono. In una casa moderna ci possono essere delle piccole mensole come quelle nella foto, tutte bianche e chiuse. Sono molto decorative e risolvono i vari problemi di spazio senza essere troppo invasive. Dentro può trovare spazio un pò di tutto, e ogni cosa rimarrà in ordine. Le mensole possono anche essere una valida alternativa ad un quadro se non vi piacciono. Guarda altre mensole.

Le mensole moderne in soggiorno

Le mensole moderne fanno spesso parte dei sistemi salotto. I mobili porta televisione o in generale l'arredamento per la sala hanno diversi scomparti e sezioni e possono avere anche tante mensole. Di solito vengono usate per contenere CD, libri o qualche oggetto per decorare, ma anche piante e vasi possono trovarvi posto. Le mensole in salotto vengono scelte nello stesso materiale e finitura dei mobili per la televisione, in modo da creare una certa continuità. Sono mensole eleganti e a volte anche molto grandi, possono anche riempire tutta una parete. Vedi altri soggiorni e mensole. 

Vi piacciono le mensole moderne per decorare una parete?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!