Semplice ed economico: da 3 a 2 stanze con spazio in più

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Una casa con più di 38 anni sulle spalle e le nuove esigenze di una giovane coppia: questi presupposti suonano alquanto familiari, vero? Eppure, ancora una volta, a dimostrazione che tutto il mondo è paese, oggi vi portiamo lontano, in Giappone! Oggetto del nostro breve tour è dunque un appartamento dove il legno e il total white sono protagonisti..vediamo come.

Tutto in open space

L'impianto originario dell'appartamento contava una ripartizione in tre diverse aree, la zona notte, la cucina e l'area living. Come possiamo però già apprezzare da questa prima foto, sebbene permanga ben distinta la distinzione tra i diversi usi, una nuova concezione degli spazi permette ora all'aria e alla luce di fluire liberamente. Il bianco delle pareti e delle travi del soffitto non fa che amplificare questa sensazione, mettendoci subito a nostro agio.

Armadiature extra

Sempre per donare all'insieme un effetto di ampio respiro, si sono organizzati diversi stratagemmi per tenere tutto in ordine. Come ad esempio le armadiature incassate nel muro alla nostra sinistra, all'apparenza un tutt'uno con la parete. In alto invece, spicca la soppalcatura in legno, perfetta per riporre biancheria e molto altro ancora.

Tanto spazio per il relax

Con il fatto che si è potuto risparmiare tanto in centimetri, l'area relax ha potuto acquistare una dimensione più che generosa. Arredata in modo informale sembra invitarci a prendere posto e a godere dell'atmosfera rilassata che emana.

Una cucina semplice ed essenziale..

Il budget di questa ristrutturazione ha dovuto tenere conto delle disponibilità non certo illimitate di due giovani appena sposati, ecco perché ci si è tenuti piuttosto sul semplice per l'arredamento. Nonostante questo, la cucina non manca certo di funzionalità e praticità.

..come il bagno

Stesso discorso per il piccolo bagno, dove tra micro arredi – come il lavabo- e soluzioni immediate come la scaffalatura in metallo si riesce ancora una volta a fare di necessità virtù.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!