Una villa londinese bella come poche

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'abito non fa il monaco, giusto? Questo modo di dire si adatta alla perfezione al progetto che stiamo per vedere! Si tratta di una residenza dello studio londinese The market Design & Build, un edificio tradizionale e comune dall'esterno, ma moderno e grintoso all'interno. Siete curiosi? L'unico modo per vedere meglio questi interni è cominciare il giro insieme, andiamo!

Uno spazio incredibile

Cucina in stile in stile Moderno di The Market Design & Build
The Market Design & Build

A open plan kitchen to cater for many!

The Market Design & Build

Cominciamo con il visitare l'ampio open space della zona giorno. Questo ambiente è un trionfo di luce, le pareti sono tutte bianche e le vetrate sono decisamente ampie. Anche la luce artificiale abbonda: nel bel mezzo di questo spazio moderno, c'è un bel lampadario in cristallo e i faretti completano il progetto, facendo sì che tutti i punti risultino adeguatamente illuminati. Le finestre lasciano intravedere… la piscina! Eh sì, non poteva mancare!

Uno spazio intimo e conviviale

Il soggiorno è in totale continuità con la sala da pranzo e la cucina, ma è anche progettato per avere la sua intimità, risulta cioè conviviale ma allo stesso tempo intimo e privato, lo spazio ideale in cui godersi una partita, o riposare sul divano davanti a un bel film. La scelta del bianco prosegue con il divano. Unico elemento di leggero contrasto è il parquet, dalla finitura originale ed elegante.

Il soggiorno

Il bello di questa casa è che disponendo di spazi davvero ampi, può anche avere ambienti differenziati. Il soggiorno che abbiamo appena visto è un piccolo spazio per rilassarsi, ma ce n'è un altro, più ampio e formale, in cui troviamo un altro linguaggio, un tono più classico e colori caldi. Le travi a vista e il caminetto completano il tutto.

Gli spazi di passaggio

Siamo in Inghilterra, dunque le case con la scala interna sono una consuetudine e questa non fa eccezione. La scala diviene un vero e proprio elemento di arredo, con la moquette grigia, che si abbina benissimo al parquet, così particolare. Una fila di faretti e uno specchio fanno apparire il corridoio più ampio e luminoso, valorizzandolo al massimo, nonostante sia semplicemente uno spazio di passaggio.

La camera da letto

In camera da letto i toni cambiano decisamente, qui il bianco è rimasto soltanto sulle pareti, in favore di colori caldi sia per il pavimento che per arredi e complementi. La moquette è di un beige tendente al tortora e si abbina benissimo alla struttura imbottita del letto, in pelle color testa di moro. Tessuti rossi danno una nota di carattere in più. Il lampadario porta un tocco classico e accogliente.

L'esterno

Case in stile in stile Rustico di The Market Design & Build
The Market Design & Build

An ordinary family home…

The Market Design & Build

Infine non potevamo non soffermarci un momento sull'esterno. Come dicevamo all'inizio è estremamente tradizionale e non lascia intuire nulla degli interni dal carattere fortemente moderno che racchiude.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!