Eleganza e Design a Firenze si Muovono su Ruote | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Eleganza e Design a Firenze si Muovono su Ruote

Ornella Correnti Ornella Correnti
La dépendance, lo studio mobile di Intros Movimenti di Design di Intros Moderno
Articolo sponsorizzato
Loading admin actions …

Nel mondo dell’architettura e del design una delle regole del successo per un professionista è quella di creare un’immagine identitaria, rappresentativa del proprio approccio stilistico e concettuale alla materia progettuale, e soprattutto è importante saperla comunicare in maniera efficace e diretta. 

I professionisti del settore sono alla continua ricerca di metodi e strategie per soddisfare al meglio le richieste dei clienti cercando di andare incontro alle loro esigenze, specialmente nell’odierno contesto sociale sempre più basato su ritmi frenetici e tempi stringati da dedicare alle molteplici incombenze quotidiane.

A Firenze, dallo sforzo comune dell'architetto Simone Lenzini e dell'interior designer Martina Marino nasce lo studio Intros, che si offre come un’autentica innovazione grazie alla sua sede su ruote: La dépendance, uno studio mobile per raggiungere il cliente ovunque si trovi.

La visione comune ai due professionisti fiorentini è quella di creare spazi unici, proponendo ai propri clienti un viaggio artistico e sensoriale che porti alla realizzazione di progetti in armonia con i loro desideri.

Scopriamo insieme i progetti di Intros e la loro elegante dépendance.

1. La Dépendance

Percorrendo le strade di Firenze è possibile imbattersi in uno studio itinerante di architettura e design; lo si riconosce a prima vista, con la sua carrozzeria elegante decorata con motivi floreali.

È la dépendance, lo studio mobile ideato dai due professionisti di Intros, una vera novità nel settore dell’interior design: un ufficio su ruote, un salotto accogliente che raggiunge il cliente e lo accompagna in un viaggio sensoriale alla scoperta di materiali, profumi e sapori che andranno a definire il progetto. Oltre la portiera del van si apre uno spazio raccolto e sorprendente, in cui ogni dettaglio è stato curato e pensato per disegnare un ambiente raffinato, fatto di toni chiari e caldi, in cui non mancano finiture di pregio, tessuti e accessori dal sapore sofisticato.

1.1 La Dépendance

2. Movimenti di design

Una vera esperienza di stile attende chi decide di affidarsi al talentuoso duo dello studio Intros; le due portiere posteriori del van si spalancano e si apre un mondo fatto di colori, tessuti, fantasie che i due progettisti sapranno scegliere e mixare in maniera inedita per dare vita a progetti unici. Lo scopo della dépendance, oltre a quello di raggiungere il cliente in tutta comodità, si realizza nella possibilità di viaggiare alla ricerca di collaborazioni con artigiani e artisti locali per proporre al committente la qualità e l’unicità del prodotto. Inoltre, lo studio Intros offre ai propri clienti l’opportunità di visitare insieme botteghe e non solo, alla scoperta di nuove prospettive.

2.1 Movimenti di design

3. Bagni tra classico e moderno

Calde atmosfere in cui moderno e classico s’incontrano creando un unicum armonico

caratterizzano i progetti firmati dallo studio Intros. Le immagini mostrano due bagni progettati dai professionisti dello studio: rivestimenti pregevoli, in marmo o legno, si accostano a colori intensi, avvolgenti che vengono messi in risalto da un’illuminazione soffusa ma ben calibrata anche in relazione alla funzionalità; le linee sinuose, stondate di mobili e accessori sono gli elementi caratterizzanti della composizione, che dichiarano a gran voce l'intento progettuale di creare uno spazio dall’intramontabile fascino classico, riattualizzato in chiave moderna.

3.1 Bagni tra classico e moderno

3.2 Bagni tra classico e moderno

4. Il progetto di colori e tessuti

I progettisti dello studio Intros, vantano una solida esperienza maturata nel settore dell’hotellerie. La suite che vediamo in foto è un vero concentrato di stile e design, in cui i due professionisti hanno espresso a pieno la propria filosofia progettuale e la loro idea di design. Cromie forti e decise si inseriscono in uno spazio dominato da tinte chiare in cui spiccano accenti caldi e lucenti; ogni elemento dello spazio segue questa logica, mentre il gioco di luci, tessuti ora morbidi, ora leggeri, monocromatici o a fantasia dona profondità e dinamismo all’ambiente che stupisce in ogni dettaglio.

4.1 Il progetto di colori e tessuti

5. Design moderno e ricercato

La coerenza stilistica e progettuale è una delle caratteristiche dello studio Intros, che ha progettato questo spazio utilizzando un lessico orientato alla contemporaneità, ma sempre fedele a un’idea di design ispirata allo stile classico in grado di creare spazi dalla forte personalità e che non risultano mai asettici o spenti. La forma circolare è il leit-motiv del progetto e la si ritrova declinata in quasi tutti gli elementi che compongono lo spazio: dalle sospensioni, alla coppia di tavolini, fino alla geometria avvolgente sia del divano che del letto. Blu e dorato, nelle varie tonalità, sono i protagonisti del progetto e dialogano con le misurate incursioni cromatiche che aggiungono un tocco di originalità in un ambiente straordinariamente ricercato.

5.1 Design moderno e ricercato

Andiamo alla Scoperta dell'Elegante Ufficio Mobile Di Intros Movimenti di Design
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!