I bagni moderni: la rubinetteria

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Preferiamo un solo rubinetto oppure due? Di che forma? Con quale stile in particolare? Se non abbiamo un’idea precisa potremmo perderci tra le migliaia opzioni proposte dal mercato. Tutti sappiamo cos'è un rubinetto e lo vediamo decine di volte al giorno, ma sapere quante forme può avere è veramente impossibile: il design ci ha messo lo zampino trasformando un oggetto così semplice in qualcosa di grandioso. Allora, che rubinetto si dovrebbe scegliere? Naturalmente questa decisione non può essere basata solo sul fattore estetico, in più, ogni variante porta diversi vantaggi e svantaggi. Con un rubinetto possiamo facilmente regolare il flusso e la temperatura dell’acqua, ma grazie alla tecnologia abbiamo anche opzioni che non richiedono l’uso della mani: i sensori hanno portato una piccola rivoluzione in questo campo.  Due miscelatori sono l’ideale per avere il miglior controllo della temperatura dell’acqua. Questa scelta però comporta un consumo generalmente più elevato, perché per creare la temperatura ottimale e mantenerla costante è necessaria molta acqua calda. Bisogna dire che al giorno d'oggi il rubinetto è molto più di un semplice oggetto di utilità. Con il tempo è diventato un oggetto di design del bagno e della cucina. Forme, colori e materiali insoliti sono disponibili in una scelta che non è assolutamente semplice. Con l'aiuto dei nostri esperti di homify, ci accingiamo a presentarvi alcuni dei modelli più interessanti in assoluto.

Lineare

Se ci piacciono solo un piccoli oggetti poco ingombranti, quasi ornamenti per il nostro  bagno, allora si può optare per questo miscelatore monocomando. Il manico è stato decorato con una serie di strass che lo rendono particolare, in aggiunta alla finitura cromata e lucida. Se l'argento non vi soddisfa esiste anche una versione oro.

Tecnologico

Il nome Ramón Soler è sinonimo di rubinetteria di alta qualità. L’azienda spagnola ha creato un prodotto eccellente con una forte enfasi sul design moderno, oltre al fatto che sono rubinetti ergonomici e soprattutto user-friendly. Questo design è innovativo in quanto ha un sistema di risparmio idrico integrato, un metodo per evitare fastidiose scottature con l’acqua bollente, una caratteristica che sta avendo molto successo ultimamente.

Regale

Ecco una combinazione che si può solo amare o odiare: un bagno regale si abbinerà bene con questo rubinetto color oro dal lavandino dello stesso colore, sicuramente una moda proveniente dal passato e apprezzata da molti re e regine. A differenza dei normali rubinetti che sono istallati sul lavandino, questo è qualche centimetro distante, con le due manopole poco appariscenti sul lato destro. Un’idea nuova che cambia le nostre abitudini con questo oggetto di uso giornaliero.

Minimalista

Qui possiamo vedere uno spiccato design minimalista applicato ad un rubinetto che nasconde caratteristiche interessanti per risparmiare acqua. Oltre ad un design unico, Ramón Soler promette anche una garanzia di ben cinque anni, a ulteriore dimostrazione della qualità pregiata dei loro prodotti.

Prezioso

Da oltre 25 anni l'azienda spagnola Griferias Maier produce accessori per bagni e cucine di qualità. Attraverso una collaborazione con Swarovski è nata una collezione eccezionale che prende il nome di The Muse Diamond Collection. La parte superiore di questo rubinetto è stata impreziosita con un grande cristallo Swarovski. Possiamo solo immaginare l’effetto delizioso di una luce su questo oggetto brillante.

Geometrico

THG Paris produce servizi sanitari da oltre 50 anni e, in collaborazione con un designer di fama, ha ideato Collection O. Qui, possiamo vedere un ulteriore approccio minimalista al bagno, con una rubinetteria lucida aggettante dalla parete. Questo esempio è certamente lontano dai bagni che siamo soliti avere in casa, ma è un buon inizio per cambiare qualcosa in questo ambiente. La parete nera mette in risalto il lavandino bianco, anch'esso importante per la sua forma squadrata e regolare.

E voi che rubinetti state per comprare?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!