7 Soluzioni di Arredamento per un Bagno Moderno | homify Arredamento bagno moderno: materiali e complementi | Italia
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

7 Soluzioni di Arredamento per un Bagno Moderno

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Arredo bagno in stile minimale Bagno minimalista di Meka Arredamenti Minimalista
Loading admin actions …

In cerca di idee per l’arredo del bagno in stile moderno? Tante le novità proposte da designer e aziende attive in tutta Italia. Scopriamo una selezione di combinazioni, materiali e ambienti in grado di donare carattere e unicità allo spazio più intimo della casa. 

Vediamo insieme 7 soluzioni di arredamento per un bagno moderno: scopriamole in questo Libro delle Idee!

MASSIMIZZA la Tua Visibilità
Pubblica i tuoi progetti nel nostro magazine
Provalo ora

1. Un materiale intramontabile: il marmo

Bagno - box doccia Bagno eclettico di Dr-Z Architects Eclettico Marmo
Dr-Z Architects

Bagno – box doccia

Dr-Z Architects

Per allestire un bagno in stile moderno è possibile sbizzarrirsi scegliendo uno o più materiali dall’anima elegante, pregiata.

Uno dei più gettonati è sicuramente il marmo. Questo materiale rispecchia le esigenze estetiche di chi desidera regalare lucentezza all’ambiente, pur mantenendolo assolutamente comodo e funzionale. Dr-Z Architects ha scelto, per l’arredamento di questo bagno moderno, una combinazione tra marmo bianco e grigio. Questo abbinamento, oltre a rendere lo spazio incredibilmente confortevole, gli conferisce splendore e lucentezza. Gli architetti hanno preferito una particolare colonna doccia in grado di generare un’effetto SPA, grazie ai diversi getti e ugelli.

2. Pavimenti e rivestimenti in resina

Per questo progetto gli esperti di JFD – Juri Favilli Design hanno scelto un altro materiale, molto originale e contemporaneo. La resina, al contrario del marmo, regala all’ambiente un carattere meno maestoso ma ugualmente confortevole.

Questo bagno è stato impreziosito da un arredamento moderno, che dialoga perfettamente con i rivestimenti in resina: un mobile lavabo bianco e legno, un piccolo armadio coordinato e uno specchio dalla forma rettangolare

3. Il gres porcellanato scuro

Montesacro Residence Bagno moderno di EF_Archidesign Moderno
EF_Archidesign

Montesacro Residence

EF_Archidesign

Un altro ottimo materiale da utilizzare per il rivestimento e l’arredamento del bagno moderno è sicuramente il grès porcellanato. Se si sceglie una pavimentazione e un rivestimento in grès scuro, l’effetto potrebbe essere molto simile a quello visibile in foto.

Per questo progetto gli esperti di EF_Archidesign hanno preferito donare movimento al rivestimento della doccia, variando le consistenze e le fantasie dei listelli in grès scuro.

4. Mobile lavabo sospeso

Un elemento interessante da inserire in un bagno moderno è il mobile lavabo sospeso.

Questa versione, proposta da Trezzi Interni Snc e firmata da Rivo Scavolini, si suddivide in diverse strutture. Un top a sbalzo che ospita un lavello ampio e funzionale, un piano di appoggio con manico in alluminio da utilizzare come porta asciugamani. Le finiture in grigio gabbiano e laminato scuro effetto pietra massimizzano la lucentezza del corpo inferiore, in un candido bianco. 

5. Il mensolone in rovere

Arredo Bagno, zona lavabo e mensolone sospeso in legno rovere Bagno minimalista di Meka Arredamenti Minimalista
Meka Arredamenti

Arredo Bagno, zona lavabo e mensolone sospeso in legno rovere

Meka Arredamenti

Oltre al grès, al marmo e alla resina, un elemento particolarmente adatto all’arredamento di un bagno moderno è sicuramente il legno. In questa immagine possiamo notare quanto possa essere affascinante e pratico questo materiale, se inserito correttamente e con attenzione.

Meka Arredamenti ha realizzato un ambiente minimalista, dalle linee molto semplici e dalle cromie neutre. Uno studio partito anche dagli elementi d’arredo principali: il mensolone in rovere, primo tra tutti. Il pavimento in resina effetto cemento, le pareti bianche in micro cemento, le piastrelle con effetto 3D e le ante colonna in rovere effetto rombo vanno a esaltare i volumi e il carattere di questo bagno. 

6. Indispensabili: i sanitari sospesi

Un bagno moderno non può assolutamente mancare di un elemento, pratico quanto bello esteticamente: il sanitario sospeso. La morbidezza delle linee squadrate rende, ad esempio, questo modello di sanitario sospeso particolarmente adatto a un ambiente tanto raffinato quanto funzionale. Idea Design Factory ha abbinato, ai sanitari sospesi e alla spaziosa doccia, anche un mobile lavabo munito di cassettoni e lavandino in marmo.

Una configurazione interessante, in grado di generare movimento e di trasmettere il carattere giovanile di questo ambiente. 

7. Mix di colori e materiali

Bagno grande Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Ceramica
Daniele Arcomano

Bagno grande

Daniele Arcomano

Un’ottima idea per l’arredamento del bagno moderno è quella di propendere per un mix. Se si predilige una combinazione armonica, creativa e allo stesso tempo elegante, si può raggiungere un effetto come quello in foto. In questo caso Daniele Arcomano ha scelto di puntare su una nota di colore azzurro per le piastrelle situate sopra la vasca.

L’azzurro si mesce egregiamente con le nuance beige chiaro che predominano nell’ambiente.

Un’altra combinazione vincente è quella generata dall’accostamento tra il grès dei rivestimenti e della pavimentazione con la struttura in legno situata accanto al lavabo, utilizzata per separare quest’ultimo dalla zona intima dei sanitari. 

Visitate le pagine degli esperti per maggiori informazioni sui progetti
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!