Restyling e Home Staging a Milano | homify Restyling e home staging di appartamenti a Milano
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Restyling e Home Staging a Milano

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Casa Q Soggiorno moderno di Architrek Moderno
Loading admin actions …

La ristrutturazione di un appartamento destinato alla vendita o all’affitto comporta sempre lavori interminabili e costi esorbitanti. Spesso però, se si è ha solo la necessità di dare un aspetto più “appetibile” alla casa da vendere o affittare e non si devono effettuare lavori impiantistici di grande portata, si può semplicemente cambiare volto all’appartamento con l’home staging. Pratica molto usata soprattutto all’estero, è un modo di effettuare dei lavori di restyling senza intervenire a livello strutturale o impiantistico.

In questo Libro delle Idee presentiamo alcuni progetti di restyling e home staging realizzati da ArchiTrek, uno studio di progettazione architettonica e interior design specializzato, tra l’altro, in ricerche immobiliari, perizie e valutazioni economiche pre-acquisto, shooting fotografici per vendita o affitto immobili. La possibilità di occuparsi di una ristrutturazione a 360° consente al committente di avere un unico interlocutore in grado di pensare a tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla fornitura degli arredi e dei complementi.

1. Relooking appartamento 140 mq a Milano

Casa Q Soggiorno moderno di Architrek Moderno

Il primo progetto, di cui vediamo una foto dell’ampio living, riguarda un appartamento di 140 mq a Milano, in cui è stato effettuato un lavoro di relooking. La casa è destinata ad affitti brevi, in occasione di fiere ed eventi (i lavori sono stati realizzati per Expo 2015). L’intervento ha riguardato soprattutto gli arredi e l’interior design. I pavimenti in marmo grigio sono stati valorizzati dalla parete rossa e dalla poltrona e dalle sedie colorate. L’arredo è moderno e accattivante, con pochi elementi ma ben distribuiti.

2. Relooking appartamento (prima e dopo)

Casa AF di Architrek
Architrek

Casa AF

Architrek

Anche in questo secondo appartamento è stato effettuato un lavoro di restyling in occasione dell’Expo. Nelle due foto riusciamo a vedere effettivamente l’intervento di ArchiTrek che, con pochi accorgimenti è riuscito a svecchiare l’ambiente. La parete è stata ritinteggiata d’arancio, ai piedi del divano è bastato mettere un tappeto per dare subito carattere al parquet. Le tende che richiamano i colori della parete dietro il divano, una pianta e altri piccoli elementi completano la stanza senza appesantirla.

3. Relooking con cucina a vista

CASA AN Soggiorno moderno di Architrek Moderno
Architrek

CASA AN

Architrek

Ancora un appartamento milanese pronto per affitti brevi in occasione di fiere ed eventi. Anche qui si è trattato di aggiungere alcuni dettagli per dare personalità agli ambienti: le tende dello stesso colore del divano, un tappeto che occupa quasi tutto il pavimento. L’ampio open space comunica con la cucina, che rimane a vista.

4. La cucina bianca

CASA AN Soggiorno moderno di Architrek Moderno
Architrek

CASA AN

Architrek

Ed eccola la cucina, piccola ma con tutto il necessario. Per dare luminosità all’angolo cottura e non appesantire troppo lo sguardo, si è scelto di utilizzare solo il bianco, sia per i pensili che per gli accessori e per gli elettrodomestici.

5. Restyling appartamento 180 mq

Casa MC - Relooking Soggiorno moderno di Architrek Moderno
Architrek

Casa MC – Relooking

Architrek

Quando l’appartamento è molto grande è sicuramente più semplice intervenire sugli arredi e sul decoro d’interni. In questo caso abbiamo una casa di 180 mq sviluppata su due piani dove il bianco enfatizza ancora di più gli spazi, con un gioco di controsoffittature che consente di creare degli effetti di pieni e vuoti molto interessante.

6. La camera matrimoniale

Camera matrimoniale Camera da letto moderna di Architrek Moderno
Architrek

Camera matrimoniale

Architrek

L’home staging non riguarda solo la zona giorno ma anche la zona notte. In questo appartamento milanese da affittare, in camera da letto sono stati inseriti pochi arredi ma funzionali e si è riusciti a creare un bell’effetto ottico con il doppio colore alle pareti, che richiama le tonalità del letto.

7. La camera doppia

Casa MS Camera da letto moderna di Architrek Moderno
Architrek

Casa MS

Architrek

Anche per questa camera da letto doppia si è scelto il doppio colore, privilegiando la sobrietà del bianco e del grigio, sia per le pareti che per i tessuti. Alle pareti un insolito porta piante e al centro della stanza, un lampadario di design che dà un tocco di personalità a tutto l’ambiente.

Col relooking e l’home staging la tua casa diventa più attraente!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!