Super-comoda e prefabbricata: un vero affare!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Sempre più spesso qui ad homify parliamo di case prefabbricate e della loro praticità. Ancor più spesso parliamo di case costruite in legno, note per le elevate garanzie di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente. Oggi la protagonista del nostro libro delle idee sarà una casa prefabbricata e in legno, opera degli esperti dell’azienda Marlegno, che con competenza e affidabilità offrono da oltre 15 anni il loro contributo nel settore dell’edilizia alternativa.

Molteplici sono gli aspetti positivi di questo genere di strutture:

- alte prestazioni energetiche, sismiche e acustiche dovute all’utilizzo del legno, un materiale estremamente termoisolante e resistente;

- basso impatto ambientale;

- abbattimento dei costi di costruzione;

- una estrema personalizzazione del risultato finale.

Ed è proprio quest’ultimo punto ad essere il pezzo forte della casa oggi protagonista, il suo design estremamente pulito eppur dotato di un tratto distintivo: tagli netti e obliqui che caratterizzano tanto il suo aspetto esterno quanto i suoi interni.. andiamo a vedere di cosa si tratta!

Una prospettiva geometrica fuori..

Casa moderna in legno: Casa di legno in stile  di Marlegno
Marlegno

Casa moderna in legno

Marlegno

Ci troviamo di fronte a una villa unifamiliare di Albino, un comune lombardo della provincia di Bergamo. Lo stile è semplice ed estremamente moderno. Gli esterni sono curatissimi, il giardino così come la facciata della casa. Ampio spazio è stato dedicato a porte e finestre, in modo da permettere alla luce di dominare gli spazi e riscaldarli. Il bianco e il grigio chiaro si alternano piacevolmente, sottolineando e completando i chiaroscuri nati naturalmente con l’incidenza del sole sulle superfici. Le linee appaiono piuttosto nette e definite, mentre il volume centrale sembra volersi far notare con una pendenza del tetto molto accentuata.. sarà tutto qui?

.. e dentro

Casa moderna in legno: Ingresso & Corridoio in stile  di Marlegno
Marlegno

Casa moderna in legno

Marlegno

Ovviamente no! Al piano terra gli spazi sono immensi e luminosissimi. Il bianco impera indiscusso. Bellissima la scelta dei materiali sia per i rivestimenti che per gli arredi, rende l’idea di matericità che ben valorizza gli ambienti. A tratti gli spazi sono aperti, e il primo e il secondo livello sono collegati a doppia altezza. L’effetto è spettacolare, soprattutto perché dal piano inferiore è possibile ammirare il sistema di travi del sottotetto inclinato.

Il bianco imperante

Casa moderna in legno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Marlegno
Marlegno

Casa moderna in legno

Marlegno

Al piano terra tra gli altri ambienti troviamo la cucina. Come abbiamo già potuto notare sia nell’immagine degli esterni che in quella degli interni, il colore predominante è il bianco. In questo modo è sempre più definito uno stile raffinato e minimalista, che si ritrova anche nelle linee nette e pulite degli arredi. Sia la cucina che la sala da pranzo infatti giacciono perfette negli spazi a loro destinati, fiere delle loro forme moderne e sicure. Le colonne sporgono rispetto al resto della cucina, e questo non solo per garantire maggiore spazio agli elementi contenitori, ma anche per lasciare maggiore agio all’area pranzo. Le maniglie sono a scomparsa, e l’unico tocco di colore oltre al bianco è data dai diversi elementi di acciaio.

Ambienti d'atmosfera

Casa moderna in legno: Ingresso & Corridoio in stile  di Marlegno
Marlegno

Casa moderna in legno

Marlegno

Ma saliamo le scale che ci conducono al piano superiore e diamo un’occhiata a questo interessante sottotetto. Anche in questo caso, ciò che proprio non manca è la luce, e questo grazie alle numerose finestre che si dispongono sia da un lato che dall’altro.. non male per essere una prefabbricata, non credete? Spazio e luce sembrano infatti non mancare mai, ed è proprio questo il sogno di molte persone. Qui il pavimento è rivestito con un delicato parquet che impreziosisce l’ambiente senza appesantirlo.

Sul retro

Casa moderna in legno: Casa di legno in stile  di Marlegno
Marlegno

Casa moderna in legno

Marlegno

Sul retro notiamo che il tetto spiovente visto sulla facciata principale non è affatto l’unico elemento del genere presente in questa casa.. proprio come le grandi aperture che danno sul giardino, il vero must dell’intero progetto!

Nel complesso questa villa trasmette serenità e tranquillità, e sembra essere la casa perfetta per una famiglia moderna e numerosa.

Se desiderate scoprire un'altra bellissima casa prefabbricata, leggete anche Una casa prefabbricata di 100 m²!.

Cosa ne pensate di questa casa in legno? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!