Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa romantica nel cuore del Mediterraneo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

L’estate si fa sempre più vicina, ed è ormai tempo di parlare delle tanto meritate e soprattutto agognate vacanze. Quanti di noi vorrebbero andare all’estero, magari in una delle tante mete turistiche più rinomate? O magari siete tra quelli che preferiscono le meravigliose spiagge del nostro Bel Paese? In questo caso di sicuro sarete degli estimatori della splendida Sardegna!! In fondo come si potrebbe non amarla!

Il progetto che stiamo per presentarvi è localizzato proprio in questa bellissima isola e ha come punto di forza una posizione a dir poco invidiabile.. si trova infatti a pochi passi dalla spiaggia! Nello specifico vi mostreremo un interessante lavoro di restyling opera dell’architetto e interior designer Tania Mariani, che ha come caratteristica principale il legame tra interi ed esterni.

La cucina

Lo stile è delicato e romantico, semplice e in perfetto stile mediterraneo, reso fresco e brioso dall’utilizzo di colori intensi come il verde acqua, il rosa salmone e il bianco latte. Diversi sono i tocchi che ne personalizzano lo stile, dalle conchiglie che decorano il paralume alle molteplici decorazioni in corallo.

La cucina è il primo ambiente che si incontra una volta all’interno della villa. L’area pranzo e la cucina vera e propria sono parte di un unico grande ambiente che è stato però virtualmente separato da un ampio arco circolare. Sulla parete di fondo troviamo la cucina. Lo stile riporta le linee semplici e a tratti rustiche tipiche dello stile mediterraneo, ma ciò che più ci colpisce è il suo colore deciso e uniforme: il verde acqua.

L'ingresso

Ruotando su noi stessi di qualche grado, noteremo Il vero e proprio ingresso. Si tratta di un luogo delicato e accogliente, caratterizzato dalla meravigliosa luce che penetra dalla grande finestra posta accanto alla porta d’ingresso.

A partire dalla sinistra incontriamo l’area pranzo, una semplicissima penisola bianca circondata da 4 sedie in legno sbiancato. Al centro, una consolle nello stesso stile della cucina funge anche da piano Tv, mentre sulla destra ha inizio l’angolo conversazione rigorosamente in muratura.

L'angolo conversazione

Si tratta di due piani ad angolo che accuratamente dotati di una comoda seduta e una confortevole spalliera sono diventati a tutti gli effetti un piccolo salottino. I toni vanno dal verde al beige passando per il rosso, ma l’insieme è squisitamente delicato. Tra un divano e l’altro infine, è stato ricavato un piccolo piano d’appoggio sempre in muratura, dove troneggia una lampada da tavolo molto particolare..

All'esterno

All’esterno la casa presenta un ampio patio che solo in parte è stato pavimentato. Qui è stata ricavata una piccola zona relax al riparo dal sole, dove potersi godere il mare e l’aria fresca, magari comodamente seduti sul divanetto, oppure in compagnia di un buon libro mentre ci si lascia dondolare dal movimento della sedia a dondolo.

L'area pranzo e conversazione

Oltre l’area relax si sviluppa anche questa comoda area pranzo. Ancora una volta lo stile è semplice, tipico di una casa abitata da una normale famiglia numerosa, e per questo risulta ancor più accattivante. Alle spalle del tavolo, ancora una volta incontriamo un divanetto in muratura.. un elemento caratteristico di questo progetto.

Un affaccio sul Mediterraneo

Ecco infine, l’ingresso vero proprio all’intera proprietà. Si tratta di un piccolo cancello in ferro battuto, un elemento quasi simbolico, che permette di non avvertire il senso di separazione dalla meravigliosa natura che di lì a poco si sviluppa.. Che splendore.. e che invidia!!

Se gli ambienti in stile mediterraneo vi interessano particolarmente, non lasciatevi scappare homify 360°: un esempio per ristrutturare casa in stile mediterraneo.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento e fateci sapere la vostra opinione.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!