Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Sedute e sedie moderne per il soggiorno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Un divano e  un tavolo senza dubbio appartengono alla dotazione di base di ogni soggiorno. E di elementi di arredo confortevoli non se ne hanno mai abbastanza,  perciò  ci piace utilizzare anche  poltrone o sedie per avere ulteriori posti a sedere  per noi e per i nostri ospiti. Mentre il divano è in realtà  quasi mai spostato dalla sua collocazione solita, siamo invece facilmente propensi a trasportare la nostra sedia, in qualsiasi momento, nella nostra posizione preferita – sia  verso la finestra, vicino al caminetto, per i più fortunati, o semplicemente verso la televisione.

Per darvi allora un'idea di come diversi sedie o poltrone possono inserirsi nel vostro soggiorno, abbiamo messo insieme qualche idea dei nostri esperti di design.

Un classico del design moderno

Soggiorno in stile  di Ocho Workshop
Ocho Workshop

Leather Acapulco chair

Ocho Workshop

​Non potevamo che iniziare da un classico, un vero e proprio pezzo di storia del design. La sedia Acapulco infatti, incontro geniale tra una sedia e un'amaca, occupa un posto di favore nel cuore degli amanti del design da più di sessant'anni. Perfetta nel nostro soggiorno, noi di homify sentiamo di consigliarla anche come sedia da giardino, dove contribuirà a dare un'aria ancora più vacanziera al nostro spazio verde in estate…

Design scandinavo

Soggiorno in stile  di homify
homify

KOILA Lounge Sessel

homify

I mobili del produttore di mobili francesi Alki sono popolari per il loro design semplice e funzionale. Con un mix di materiali naturali e colori tenui,  si inseriscono perfettamente in un salotto in stile scandinavo.

Il modello visto qui Koila è una poltrona moderna con le gambe in rovere massello e multistrato, nella seduta e nello schienale. Con questa costruzione, la stabilità  garantisce il  massimo comfort. I due cuscini, inclusi in questo modello, aumentano senza dubbio il nostro relax, una volta accoccolati su questa meraviglia di eleganza…

La sedia perfetta per guardare la tv

​E, sempre a proposito di relax: non vi sentite già più leggeri solo guardando questa poltrona? Noi, alla sola prospettiva di allungare le gambe e piegare lo schienale verso la parte posteriore, leggendo il nostro libro preferito o  guardando la tv, già ci prepariamo. Con il  poggiatesta integrato e i braccioli arrotondati noi – e i nostri amici – potremmo godere di un'esperienza davvero  confortevole nel nostro salotto.

Poltrona deluxe

​Un mobile un po' originale, anche volendo stravagante, è esattamente quel tocco in più che manca al vostro soggiorno?Questa poltrona allora potrà costituire un'elegante opzione. Il modello barocco del tessuto è ulteriormente messo in evidenza dallo scintillio del cuscino. Anche il telaio stesso non è stato affrancato dagli elementi decorativi, come si può vedere dalla curvatura sui braccioli della sedia e  sulle gambe.

Un passo indietro nel tempo

Con la sua finitura lucida e la particolare struttura questa sedia  ci ricorda  immediatamente gli anni Cinquanta. Modellata in azzurro e bianco, risulta davvero ideale se abbiamo intenzione di connotare  il nostro soggiorno con tratti vagamente vintage e nostalgici.

L'auto nel salotto

Soggiorno in stile  di Automöbeldesign
Automöbeldesign

Sessel Käfer-Front 02

Automöbeldesign

Rimanendo sul  disegn retrò o vintage, le creazioni del nostro esperto Martin Maw, reinventano dei classici dell' auto come  sedute moderne. Così, dal disuso di una  Mercedes VW Beetle, si è ricavato un pezzo di arredo esclusivo, che fornisce allo stesso tempo una comoda postazione per il nostro salotto.

Un cucciolo in casa

LA MIA ZARINA: Soggiorno in stile  di Adele-C
Adele-C

LA MIA ZARINA

Adele-C

Dalla parte anteriore, questo mobile si presenta come una normale, semplice poltrona. Ma, visto da dietro, ci sorprende una stampa formato XXL: il ritratto di un tenero cucciolo in pixel e ottica in bianco e nero. 

Con la sua eccezionale vista posteriore,  questa poltrona è ideale come complemento d'arredo per il centro della stanza. Così può essere collocata, ad esempio, vicino il divano, per dare forma a un particolare tipo di arredamento contemporaneo

Come scegliete le vostre sedie e le vostre poltrone? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!