Progetti Residenziali Eleganti e Moderni a Roma | homify

Progetti Residenziali Eleganti e Moderni a Roma

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
PARIOLI MOB ARCHITECTS Soggiorno moderno
Loading admin actions …

È una vincente eleganza contemporanea a contraddistinguere i progetti firmati dallo Studio MOB Architects, in cui non manca nemmeno un tocco di originalità grazie all'inserimento di elementi eclettici dalla forte personalità.

Dalle case in stile modern-classic agli appartamenti minimalisti, ogni contesto residenziale curato dal team di professionisti esprime quell'impeccabile connubio tra estetica moderna, raffinatezza e comfort, vera chiave di volta per le abitazioni di oggi e di domani.

Andiamo dunque a scoprire 7 interessanti progetti romani che hanno stile da vendere!

1. Eleganza modern-classic

Sontuosi velluti, superfici brillanti e marmoree, luci preziose e un affascinante parquet a spina: è un vincente stile modern-classic a caratterizzare il progetto d'interni curato da MOB Architects in cui convivono una pregiata anima d'antan e un elegante gusto contemporaneo. Una palette cromatica calda e neutra avvolge l'intera metratura degli ambienti domestici lasciando a piccoli e ben calibrati tocchi di colore intenso il vero protagonismo.

1.1 Eleganza modern-classic

Ad implementare l'interior della casa conferendo particolare funzionalità sono sistema hi-tech all'avanguardia, dalle dotazioni della moderna cucina alle pareti attrezzate con elettrodomestici integrati della sala.

2. Eclettismo prezioso

CORTINA D'AMPEZZO MOB ARCHITECTS Sala da pranzo moderna
MOB ARCHITECTS

CORTINA D'AMPEZZO

MOB ARCHITECTS

Il prossimo elegante progetto residenziale fa dell'eclettismo la propria bandiera. Dal soggiorno alle zone private, ogni particolare è curato minuziosamente per garantire alla casa un appeal unico e sofisticato.

Ampi pannelli dal rivestimento patchwork in metallo prezioso, lampadari gold, sedute raffinate e accessori dal sapore luxury arricchiscono la sala da pranzo, il salotto e la cucina mentre una confortevole testiera imbottita, profili led caldi e avvolgenti, sfumature cromatiche cangianti connotano la camera da letto conferendole un'atmosfera rilassante e romantica.

2.1 Eclettismo prezioso

CORTINA D'AMPEZZO MOB ARCHITECTS Camera da letto moderna
MOB ARCHITECTS

CORTINA D'AMPEZZO

MOB ARCHITECTS

3. Modernità e contrasti

Una parete contenitiva dalle morbide curve accompagna chi varca la soglia della casa fino al cuore pulsante dell’appartamento: la zona giorno. Protagonista indiscussa è la cucina con isola centrale in porfido viola Argentino, un volume scultoreo che si staglia nella stanza e fa da contraltare al tavolo adiacente in legno, corredato da sedute di design. Il contrasto materico e formale rimane costante in tutto lo spazio living per proseguire poi nelle aree private della casa.

3.1 Modernità e contrasti

Romanticismo e contrapposizioni sono declinati anche nella camera da letto matrimoniale con bagno adiacente, per ottenere un risultato personalizzato e per nulla banale. Ad armonizzare tutta la metratura è il parquet, che grazie alle sfumature dorate riscalda gli ambienti e crea un filo conduttore.

4. Ambienti fluidi e outdoor da sogno

Spazi fluidi e un design accattivante definiscono il forte carattere del prossimo contesto residenziale. Tra arredi pop e vintage, pavimenti in resina e cromie eleganti, questa casa appare studiata accuratamente per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di un lifestyle moderno. Le ampie metrature sono ben organizzate e accolgono al proprio interno un arredamento originale che non lascia nulla al caso.

4.1 Ambienti fluidi e outdoor da sogno

La casa dispone inoltre di un outdoor altrettanto curato e spazioso in cui trascorrere il tempo libero in famiglia o in compagnia. Ecco spiccare nella grande terrazza ad alta quota un divertente divano modulare colorato che completa con allegria la zona relax, mentre sul fronte opposto una fornitissima area pranzo consente l'allestimento di cene e pasti in convivialità.

5. Una casa dalla forte personalità

Una casa sviluppata su una generosa metratura, improntata all'ospitalità e alla convivialità: il seguente progetto d'interni rispecchia l'esigenza di vivere a 360° uno spazio abitativo versatile e completo, caratterizzato da un'eleganza contemporanea che si traduce in sistemi d'arredo classy, complementi e accessori originali e un schema di materiali e colori dal fascino attuale.

5.1 Una casa dalla forte personalità

Tutte prerogative riscontrabili appieno nella spaziosa e accattivante zona giorno, in cui si avvicendano il grande salotto di rappresentanza e la sala da pranzo. Proprio quest'ultima, in particolare, è impreziosita da accenti classici di grande effetto, in netta ma gradevole antitesi con arredi dal twist spiccatamente contemporaneo, proprio come la libreria a tutta altezza che gioca con pieni e vuoti alle spalle del tavolo.

6. Tra antico e contemporaneo

Nel prossimo appartamento convivono pezzi d'epoca e oggetti di design, elementi rustici ed altri contemporanei: un'alternanza che dà vita ad un contesto vibrante e dalla precisa identità.

Un elemento monolitico bifacciale introduce chi entra nella splendida zona giorno scandita ritmicamente da eleganti porte a tutta altezza in tessuto.

La grande attenzione per la resa visiva degli ambienti si associa ad una altrettanta cura per la distribuzione delle aree funzionali plasmando una residenza a cui non manca nulla.

6.1 Tra tradizionale e contemporaneo

All'esterno, un'ampia terrazza con copertura accoglie una rilassante oasi di benessere, arricchita dalle sfumature del legno impiegato a pavimento e rivestimento, e dalla vasca idromassaggio con affaccio sul panorama circostante.

7. Un appartamento minimalista

Cambiamo ora registro stilistico ed entriamo in un appartamento dal fascino minimalista. Giocati prevalentemente sui toni neutri e chiari del grigio e del bianco, gli interni rispondono al moderno paradigma del less is more privilegiando arredi puliti, tinte e materiali luminosi ed elementi di design dal sapore basic. Ogni area funzionale è posta perfettamente in dialogo con le altre consentendo così una maggiore ariosità e praticità di utilizzo della casa.

7.1 Un appartamento minimalista

L'eleganza minimal ed essenziale dell'appartamento si specchia in ogni stanza, dalla sala comune agli ambienti privati sino ai servizi, in cui ceramiche bianche risaltano in netto contrasto con l'effetto ardesia dei rivestimenti.

Progettare gli Interni con Originalità
Arrow navigation 3b3136b1
Quale progetto avete preferito?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!