Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ville di lusso, per chi ama sognare in grande!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Quante volte passando per strada vicino alla recinzione di una grande villa di lusso, vi siete trovati a immaginare come questa potesse essere all'interno? Quante volte avete desiderato poter dare una sbirciatina oltre quelle alte grate o quegli enormi cespugli di separazione, al fine di scoprire che volto hanno queste case maestose in cui il fasto e la ricchezza vengono emanati da ogni angolo e da ogni mattone? Oggi, con questo articolo, vogliamo proprio aiutarvi a dare una sbirciatina oltre il cancello delle ville di lusso, per farvi scoprire come esse si presentano sia all'esterno sia all'interno. Dire villa di lusso è in realtà un'indicazione molto generica, esistono infatti ville di lusso diversissime tra loro perché legate al gusto e allo stile ricercati dai loro proprietari. Vi mostreremo allora ville di lusso moderne e tecnologiche, altre classiche e eleganti e altre ancora rustiche e accoglienti. Cercheremo di individuare quali sono i must che ogni villa di lusso che si rispetti deve avere e mostreremo anche come ogni villa possa avere una sua personalità e un suo volto particolare. Le ville di lusso sono davvero un mondo che in molti sognano ma che in pochi conoscono davvero, oggi vi faremo entrare in questo mondo per mostrarvi come, per realizzare una stupenda villa di lusso, l'unica vera regola sia sognare in grande!

Villa di lusso in stile rustico

Case in stile  di homify
homify

Vista dalla Piscina

homify

Partiamo da questa stupenda e luminosa foto di una villa di lusso in stile rustico, completamente immersa in un paesaggio campestre e idillico. La villa è bassa e di larghe dimensioni, realizzata con pietre a vista e caratterizzata dalla presenza di un maestoso porticato di ingresso con colonne.  L'aspetto più bello e affascinante di questa villa è però, forse, il panorama che la circonda e che le fa da cornice, un panorama vasto, verdeggiante e pacifico.

Villa di lusso moderna

Le linee rette e geometriche, le forme squadrate e quasi futuristiche sono le caratteristiche che più colpiscono guardando questa moderna villa di lusso. Sviluppata su più livelli, questa villa ha come corpo centrale una struttura elevata dalla forma rettangolare, che si distingue per l'ampia e luminosa vetrata che occupa tutta la parete centrale. Il giardino di questa villa moderna e lussuosa, con la sua vegetazione rigogliosa e mediterraneo, si pone in contrasto con le linee essenziali e minimal dell'abitazione.

Villa di lusso classica

Se amate uno stile classico e romantico allora al posto di ville dalle geometrie fredde e essenziali preferirete sicuramente questa suggestiva villa di lusso che si affaccia sul lago di Como. Una villa unica per location e originalità, caratterizzata dalla scelta di colori caldi e materiali semplici ma ricchi allo stesso tempo.  A fare la differenza è anche l'impianto di illuminazione esterno al led, che illumina la facciata della villa in modo suggestivo e affascinante.

Villa di lusso africana

Villa "Magic House":  in stile  di DANIELA SORMANI
DANIELA SORMANI

Villa Magic House

DANIELA SORMANI

Questa villa di lusso, che ci propone l'architetta italiana DANIELA SORMANI, è stata realizzata in kenya a Malindi. Lo stile e l'atmosfera africane sono evidenti fin dall'entrata, che si distingue per la presenza di due giraffe in ferro ad altezza naturale, che danno il benvenuto nella tenuta. La villa è tutta sopraelevata, sotto i diversi ambienti passa infatti una piscina il cui percorso d'acqua, che arriva fino al mare, crea un legame tra le diverse zone della casa. Una villa di lusso unica e da sogno, così grande e particolare da diventare un vero mondo da esplorare e scoprire!

Esterno di una villa di lusso unica

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Case in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Vogliamo ora proporvi due foto che vi mostrano l'esterno e l'interno di una villa di lusso davvero eccezionale e fuori dal comune. La prima foto vi mostra la villa per come si presenta all'esterno: una villa che c'è ma non si vede! Si tratta di una villa di lusso, situata a sud di Porto Cervo, completamente scavata nella terra e ricoperta poi con il verde naturale dell'erba. L'effetto è quello di una casa, scavata nella collina, che trova un equilibrio perfetto tra architettura e ambiente.

Interno di una villa di lusso unica

Villa "O" - Portisco, Sardegna: Soggiorno in stile  di Studio Marastoni
Studio Marastoni

Villa O – Portisco, Sardegna

Studio Marastoni

Ed ecco ora come si presenta l'interno di questa villa di lusso scavata nel terreno. Se l'esterno appare naturale e discreto, l'interno invece risplende della sua grandezza. L'arredamento scelto unisce insieme semplicità e lusso: i materiali sono infatti umili e poco vistosi ma le dimensioni e le linee sono ricercate ed eleganti. I colori sono chiari ed essenziali, in modo da permettere alla luce di diffondersi in modo naturale.

La piscina, un must imperdibile!

Ogni villa di lusso che si rispetti vuole la sua piscina. Non esistono ville di lusso che non sfoggino delle piscine grandi e dalle forme molteplici e di design. La stupenda ed elegante piscina che vi mostriamo si distingue soprattutto per la sua forma a cascata: uno dei lati, infatti, non è protetto e permette all'acqua di defluire come nelle cascate. Una piscina che dà su un panorama stupefacente e che da sola renderebbe qualsiasi casa un sogno da abitare!

La vasca idromassaggio, un altro must!

Vasca idromassaggio: Piscine in stile  di noema concept
noema concept

Vasca idromassaggio

noema concept

Un altro elemento che non può mancare nelle ville di lusso è la vasca idromassaggio, soprattutto se realizzata con una forma di design e con materiali e decorazioni preziose, come quella che vedete in foto. Questa vasca idromassaggio si caratterizza infatti per la sua forma suggestiva e di design e per il prezioso rivestimento a mosaico che le conferisce un aspetto elegante e lussuoso, ideale per qualsiasi villa in cui la ricerca del relax venga messa al primo posto!

Il bagno di lusso

Residenza privata - Palm Beach, Florida: Bagno in stile  di Ti Effe Esse Interiors
Ti Effe Esse Interiors

Residenza privata – Palm Beach, Florida

Ti Effe Esse Interiors

Una villa di lusso perfetta deve poi avere, ovviamente, un bagno di lusso che si rispetti! Quello che vedete in foto è il bagno di una villa di lusso di Palm Beach, in Florida. Si nota subito il gusto prezioso ed elegante dei proprietari, che hanno scelto materiali pregiati e decorazioni raffinate per arredare questa stanza. La scelta del marmo bianco  e dei dettagli in acciaio argentato conferiscono un candore elegante e lussuoso all'ambiente, così come la pavimentazione decorata e le piccole colonnine di ingresso.

Lusso in camera da letto

Alla fine di questo nostro viaggio e di questa nostra 'sbirciatina' oltre i cancelli delle ville di lusso, vogliamo parlarvi della zona più privata di queste abitazioni lussuose e sfarzose: la camera da letto. Vi proponiamo come esempio di camera da letto per una villa di lusso questa accogliente e sfarzosa camera realizzata all'interno di una villa vicino a Pavia. Una camera resa lussuosa dalla presenza della vasca da bagno con piedi dorati, dalla cabina doccia in vetro e dal bellissimo lampadario a pioggia che rovescia la sua luce sulla vasca.

Se ancora non siete stanchi di leggere articoli sulle ville di lusso, allora vi proponiamo anche questo articolo: Le 12 ville da sogno più cliccate di homify.

E voi? Quale villa di lusso preferite? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!