Pannelli e Rivestimenti Decorativi Moderni: 8 esempi | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Pannelli e Rivestimenti Decorativi Moderni: 8 esempi

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
CARTA DA PARATI di viemme61 Classico
Loading admin actions …

I pannelli e rivestimenti decorativi rappresentano una delle soluzioni più trendy per caratterizzare e valorizzare gli ambienti moderni di qualsiasi contesto, residenziale e commerciale. Dalle pitture materiche dal forte potere ornamentale alle pregiate lastre marmoree di grande formato e ridotto spessore, si rivelano svariate le declinazioni creative con cui completare gli ambienti a seconda dello stile scelto e della loro destinazione d'uso.

A presentarci alcuni interessanti esempi da cui lasciarsi ispirare è viemme61, studio di interior design attento al dettaglio e da sempre impegnato all'ottenimento di spazi di tendenza senza trascurare la funzionalità.

Scopriamo subito 8 pannelli e rivestimenti decorativi ideali per spazi attuali, progettati su misura dal team di professionisti.

1. Un rivestimento materico d'effetto

Parete materica per living con scala in ferro di viemme61 Classico
viemme61

Parete materica per living con scala in ferro

viemme61

Tridimensionalità e intensità sono le principali caratteristiche delle decorazioni murali ad effetto materico, soluzioni moderne e intriganti, care allo studio di professionisti per il completamento dei propri progetti con grande carattere.

La pittura materica rappresenta infatti uno stile pittorico particolarmente scenografico che mira ad ottenere un senso di profondità sulla parete grazie ad accurate lavorazioni artigianali. L'esempio che stiamo osservando lo conferma: la decorazione materica a grana media effettuata sulla parete a ridosso della scala ha permesso di creare una texture d’arredo eye-catching, ideale per una casa moderna ed elegante ma che non intende rinunciare alla personalità.

2. Accenti used

Tecnica decorativa CALCE CRUDA Studio in stile classico di viemme61 Classico
viemme61

Tecnica decorativa CALCE CRUDA

viemme61

Il fascino delle pareti scrostate e attraversate dal tempo può approdare sulle superfici di nuova generazione grazie alle tecniche decorative più all'avanguardia che emulano intonaci segnati da rilievi e crepe da cui si intravedono accattivanti motivi ornamentali. Studiato appositamente per l'ambiente in cui si inserisce, questo rivestimento creativo è in grado di enfatizzare l'arredo adiacente e di conferire un look carico di charme alla stanza.

3. Effetto pietra

Tecnica decorativa EFFETTO PIETRA di viemme61 Classico
viemme61

Tecnica decorativa EFFETTO PIETRA

viemme61

La tecnica decorativa dell’effetto pietra spaccata ricorda le naturali spaccatura della materia d'origine portandone l'unicità sulla superficie da caratterizzare. Lo studio ha selezionato questa peculiare realizzazione affidando la sua applicazione al muro a specialisti del mestiere per dare risalto a una intera parete domestica. Il risultato finale, ulteriormente implementato da figure ornamentali, risulta naturale e luminoso, perfetto per un'abitazione moderna.

4. Un moderno effetto cemento

Tecnica decorativa EFFETTO CEMENTO di viemme61 Classico
viemme61

Tecnica decorativa EFFETTO CEMENTO

viemme61

Sempre più quotata tra gli amanti del minimalismo e dello stile d'interior moderno è la pittura materica effetto cemento, dal sapore vagamente industrial e perfetta per connotare con un twist contemporaneo qualsiasi stanza della casa.

Questa tipologia di rivestimento decorativo murale si rivela adeguata anche per la valorizzazione di una sola porzione di stanza, proprio come in questo caso, in cui il volume divisorio contenente la televisione appare vestito da intriganti spatolature, interrotte solamente da divertenti tagli di luce led.

5. Disegni per la stanza dei più piccoli

Camera da letto di viemme61 Classico
viemme61

Camera da letto

viemme61

Personalizzare la stanza dei più piccoli tramite la realizzazione di disegni decorativi ad hoc sulle pareti è un'ottima idea per arricchire con vivacità e stile l'ambiente più giocoso e spensierato della casa. In questa camera, l'intera superficie è stata impreziosita con grafiche stilizzate con stesura a pennello dai colori tenui, ideale per implementare un'atmosfera fantasiosa e distensiva nello spazio.

6. Una camera da letto valorizzata con la carta da parati

Carta da parati per camera da letto di viemme61 Classico Carta
viemme61

Carta da parati per camera da letto

viemme61

Tra i rivestimenti decorativi più in voga negli ultimi anni si conta la carta da parati, tornata in auge grazie alle tendenze d'interior design attuali. Lo studio ha optato per questa tipologia di valorizzazione murale con l'obiettivo di connotare in maniera customizzata la testata del letto e completare la camera giocando con colori e stili. La texture scelta evoca grafismi dal sapore d'antan in perfetto accostamento con le nuance del restante arredamento.

7. Decorativismo nella stanza da bagno

Carta da parati per bagno di viemme61 Classico Carta
viemme61

Carta da parati per bagno

viemme61

Implementare la resa visiva di una stanza da bagno è sempre più facile: con la complicità di soluzioni murali decorative, pannelli e rivestimenti altamente performanti è infatti possibile ottenere un effetto wow impeccabile ma senza temere per una scarsa funzionalità.

Anche nei luoghi più umidi come il bagno, ad esempio, la carta da parati in fibra di vetro può esprimere al massimo il proprio potenziale creativo, vestendo una o più pareti e rendendole così vere protagoniste. Uno dei progetti curati dallo studio lo dimostra perfettamente. Ecco uno splendido wallpaper floreale spiccare sulla parete in accompagnamento alla vasca freestanding, scelto nelle tinte romantiche del rosa e del menta per alimentare il mood country-chic dell'ambiente.

8. Pannelli marmorei

Pannelli decorativi per pareti di viemme61 Classico Marmo
viemme61

Pannelli decorativi per pareti

viemme61

Glamour e scintillanti, i pannelli decorativi effetto marmo costituiscono senza dubbio uno degli ultimi trend in fatto di rivestimenti murali ornamentali. Le lastre marmoree dalla finitura glossy ispirate al materiale litico più pregiato sanno infatti come valorizzare da cima a fondo pareti e angoli di stanze dallo stile classico moderno conferendo alla metratura una allure sofisticata e sontuosa.

Ne osserviamo un esempio proposto dallo studio per la connotazione di una porzione di zona notte: le venature calde del set di pannelli di grande formato a ridotto spessore ben si sposano con i metalli preziosi, il legno e i colori dell'arredamento definendo un clima intimo e classy.

Quale soluzione decorativa preferite?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!