Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 bagni deliziosi che usano il bianco

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Quale miglior modo per rendere più ariosa la metratura all'interno di un bagno piccolo, se non fare un uso massiccio del bianco? Un ambiente total white saprà infatti valorizzare gli spazi e l'atmosfera, rendendola gradevole e contemporanea, ma anche visivamente più ampia e luminosa. Dalle varianti più shabby e country-chic a quelle più minimali, se la scelta di sanitari, arredi e finiture ricadrà sulle tonalità del bianco, l'ambiente godrà di un'energia e una freschezza rinnovata. 

Tanti i dettagli che vi si possono accostare, come legno e piastrelle a pattern black&white, ideali per abbellire e garantire personalità all'interior design. I prossimi 5 ambienti risultano perciò esempi perfetti per disposizione, uso del colore e concept, proprio in quanto piccoli bagni in cui a dominare non è il bianco in sè, ma l'equilibrio tra le parti e la brillantezza che ne scaturisce.

1. Geometrie che contano

bagno padronale: Bagno in stile  di stefania eugeni
stefania eugeni

bagno padronale

stefania eugeni

Forme trapezoidali compongono i lavabi in ceramica bianca, mentre grandi esagoni arricchiscono la parete di appoggio dei sanitari sospesi. Il prossimo bagno è connotato dall'uso massiccio ma equilibrato di geometrie, nella loro accezione più design e decorativa. Il bianco si accosta qui con la tinta altrettanto tenue del beige, che fa risaltare gli elementi proprio grazie al contrasto. La vista sull'esterno si inserisce quasi incorniciata, in mezzo al muro candido, che aiuta la metratura, assieme allo specchio ampio a tutta parete, a veicolare al meglio la luce naturale. 

2. Dal sapore country

Lumina, l'inebriante bellezza della luce by FAP ceramiche: Bagno in stile  di Fap Ceramiche
Fap Ceramiche

Lumina, l'inebriante bellezza della luce by FAP ceramiche

Fap Ceramiche

Un delizioso bagno total white tra finiture in legno e piastrelle brillanti, quello proposto da Fap Ceramiche. Lo stile shabby e country-chic che amana tutta la stanza, rende questo ambiente un vero angolo forte della casa. Il bianco risalta i mobili e le pareti rendendo inoltre più ariosa la metratura. Il tocco di classe? Il lampadario in ferro battuto, elegante e prezioso. 

3. Tra legno e piastrelle decorate

Il prossimo bagno di bianco vestito presenta una duplice anima: retrò ed eclettica. Il mobile lavabo in legno che funge anche da contenitore porta asciugamani e accessori, si abbina ai piccoli complementi altrettanto lignei e alla vasca freestanding per il suo gusto vintage-inspired. Le piastrelle posate a pavimento, invece, dal carattere eclettico e optical, fanno capo a un ritorno alla decoratività, tendenza must dell'attuale interior design, che sfrutta pattern e grafismi per connotare gli ambienti domestici. 

4. Con parete attrezzata divisoria

In questo progetto total white, a fare da contrasto troviamo tende e pavimento in tonalità scura, dal marrone al nero antracite. Il bianco tuttavia rimane il principale fil rouge della stanza da bagno: a confermarlo è anche la splendida parete attrezzata, sfruttata come divisoria tra l'area relax con vasca e l'area sanitari. Piccole piante e accessori, altrettanto bianchi, trovano spazio all'interno delle piccole griglie design per abbellire lo spazio. 

5. Per la casa minimal-chic

Ambiente Bagno (B) - panoramica: Bagno in stile  di Nova Cucina
Nova Cucina

Ambiente Bagno (B) – panoramica

Nova Cucina

Un mobile piano lavabo che si declina in parallelepipedi adiacenti, lasciando il protagonismo all'ampio specchio apparentemente poggiato sulla base e al lampadario a luce multipla con dettagli in metallo shining. Pareti bianche, come l'arredobagno e un pavimento in effetto pietra rivestono gradevolmente l'atmosfera, riempita da un accessorio trendy, quale il tappeto a righe black&white.

Leggete anche: Arredare in toni chiari o scuri? 6 linee guida da seguire
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!