La casa-vacanze dei sogni!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

A volte basta un piccolo ritocco per dare nuova vita ad una abitazione. E' quello che è successo all'appartamento che vi mostriamo oggi, situato in uno dei più caratteristici paesini dell'Algarve, Carvoeiro. Resposabile del progetto è Studioarte, professionisti che operano in Portogallo e Paesi Bassi, il cui obiettivo è quello di offrire soluzioni architettoniche progettate su misura, che siano in grado di superare le aspettative del cliente, creando un nuovo modo di fare architettura.

Uno spazio Lounge

L'esterno di un'abitazione è di fondamentale importanza perché può rappresentare il primo spazio con cui ha a che fare il potenziale cliente. Pertanto, non bisogna mai trascurare lo stile e l'accoglienza che può dare un porticato o, semplicemente, un terrazzo. In questo caso, data la splendida vista di cui gode l'abitazione, è categoricamente impossibile non sfruttare una vista del genere, fatta di colline lussureggianti, le quali circondano questo borgo suggestivo, e il mare in lontananza. Vediamo uno spazio lounge in cui ci si può rilassare, godendo del panorama.

Un terrazzo unico

Cosa dire di questo spazio? Esso rappresenta l'apice del relax che può offrire questo appartamento, con la piscina/vasca idromassaggio che permette di affacciarsi sul borgo di pescatori di Carvoeiro, o semplicemente, godere del sole e del vento che caratterizzano l' Algarve.

Una località ricercata

Come già accennato, questo appartamento è l'ideale per chi è in cerca di tranquillità e chi vuole staccare la spina con la routine frenetica quotidiana. Carvoeiro, infatti, è una località del comune di Lagoa, rinomata per gli amanti del sole, degli sport acquatici e del golf. La conformazione geografica a ridosso dell'oceano, crea un particolare microclima in questa zona del Portogallo, che la rende una meta turistica apprezzata anche dai turisti stranieri.

Interni splendidi

L'immagine dona una sensazione di serenità e accoglienza. Questo spazio raccoglie l'angolo salotto con il divano color tortora e poltroncina di legno chiaro, e la zona pranzo, a ridosso delle finestre. La scelta di colori neutri e chiari fa sì che la luce naturale, che entra nell'appartamento grazie a enormi finestre, si diffonda organicamente in tutta l'abitazione. 

Tranquillità totale

Vogliamo lasciarvi con questo meraviglioso panorama, ripreso da un angolo della piscina, perché siamo sicuri che questo appartamento vi è entrato nel cuore, come è successo a noi.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!