Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un total white un po' speciale

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il total white è uno stile sempre di moda, che può avere molte declinazioni e adattarsi così a diversi gusti. Scegliere di basare gli interni di casa propria principalmente sul bianco, sia come arredi che come finiture, per alcuni potrebbe risultare eccessivo e impegnativo a livello visivo, col passare del tempo, ma certamente non se il bianco è intervallato da elementi vari e colorati che spezzano la monocromia e rendono tutto più vivace. Questo è quello che è stato fatto in questo appartamento dallo studio Helo Marques Associados, di San Paolo, in Brasile.

La zona pranzo

La zona giorno è un luminoso e vivace open space, in cui al bianco vengono si aggiungono altri colori e le texture sono varie. Il pavimento è una superficie pulita, liscia ed uniforme, ma la parete di fondo e il piano del bancone bar della cucina compensano con il loro aspetto rustico e creano un piacevole equilibrio. Altri elementi contribuiscono a dare colore e portare vivacità, come il lampadario sopra il tavolo da pranzo e i vari complementi di arredo. Le sedie sono di una piacevole tonalità di grigio, molto molto chiaro e delicato.

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Helô Marques Associados
Helô Marques Associados

Living com madeira de demolição

Helô Marques Associados

Da questa foto si percepisce la presenza del bianco nella grande luminosità degli interni, ma allo stesso tempo l'impatto visivo è di grande vivacità, gli elementi sono molti e i colori non mancano. A dare ancora più personalità sono gli sgabelli in legno, semplicemente fantastici! E le poltrone formate da un unico telo bianco? Stupende!

La parete in legno

Ecco una vista del soggiorno che ci permette di apprezzare al meglio la parete di fondo rivestita in listelli di legno, una scelta fuori dagli schemi, che conferisce molto calore alla stanza e permette al divano bianco di risaltare al massimo.

Il bagno

Bagno in stile  di Helô Marques Associados
Helô Marques Associados

Lavabo com cuba esculpida em tora de madeira.

Helô Marques Associados

Il bagno ha uno stile decisamente rustico, ma allo stesso tempo sofisticato. Il piano del lavabo è un vero capolavoro di artigianato: un pezzo di legno grezzo tagliato in modo irregolare, scavato al centro. Un oggetto splendido, frutto di un lavoro sapiente, che dà grande qualità a questo ambiente. La parete è rivestita in un bel mosaico multicolore, decisamente elegante.

Lo spazio per l'intrattenimento

Concludiamo il giro nella sala dedicata all'intrattenimento. Questo spazio totalmente bianco è reso dinamico dalla disposizione delle mensole a muro, che sono sfalsate. Inoltre la presenza di numerosi complementi, come le piante e i candelieri, rende lo spazio accogliente. Insomma, è impossibile non rilassarsi qui!

Allora, vi è piaciuto il progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!