Una casa tutta da scoprire

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi siamo in vena di raffinatezze e atmosfere sofisticate e per questo abbiamo deciso di portarvi a scoprire questo splendido progetto dell'architetto Raffa attraverso le fotografie di Mario Ferrara. L'impianto distributivo è tipicamente contemporaneo, con la zona giorno open space e ambienti che non conoscono confini neanche in verticale, grazie alla presenza della meravigliosa scala, dalla struttura aperta, quasi smaterializzata. Le finiture sono il punto forte dell'appartamento, che si contraddistingue per la sua eleganza. 

La zona giorno

Un appartamento su due livelli: Soggiorno in stile in stile Moderno di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Un appartamento su due livelli

Mario Ferrara

La zona giorno è un gioco di quinte, in cui tutti gli ambienti sono continui e comunicanti, ma allo stesso tempo separati in modo chiaro, ognuno con il suo spazio e la sua specificità. I materiali giocano un ruolo fondamentale, qui più che mai, perché esprimono un livello di ricercatezza davvero molto elevato, sono evidentemente il frutto di scelte molto ponderate e originali. Il camino, oltre a richiamare la tradizione, funge da elemento divisorio, separando il soggiorno dalla sala da pranzo.

La cucina

Un appartamento su due livelli: Cucina in stile in stile Moderno di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Un appartamento su due livelli

Mario Ferrara

La cucina è il sogno di ogni amante dei fornelli! L'isola è un capolavoro, con il piano in pietra grigia e lo spazio per la colazione in legno chiaro. Da qui si possono vedere gli scaffali a muro, che sono un'ulteriore testimonianza della cura impiegata non solo per rendere l'appartamento migliore con l'introduzione di nuovi elementi, ma anche per valorizzarlo esaltandone ogni angolo. Davvero azzeccata l'idea di utilizzare una vespa come elemento di arredo, originale e molto estrosa!

Lo spazio pranzo

Un appartamento su due livelli: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Un appartamento su due livelli

Mario Ferrara

Il tavolo da pranzo è un trionfo del design di alto livello. Chi non vorrebbe avere in casa propria la iconica sedia Masters? Le lampade richiamano fortemente lo stile industrial, che già si esprime nella struttura a vista e in elementi come la scala, creando una bella continuità. Il piano in legno lasciato quasi grezzo, con il suo calore bilancia il metallo lucido delle sospensioni.

La camera da letto

Un appartamento su due livelli: Camera da letto in stile in stile Moderno di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Un appartamento su due livelli

Mario Ferrara

In camera da letto c'è un cambio di atmosfera: qui a prevalere sono il calore del legno e la semplicità. La struttura del tetto mansardato è a vista e le travi dipinte di bianco rappresentano un elemento di forte espressività, che rende superfluo tutto il resto, perciò l'essenzialità si rivela la scelta migliore. Da notare la cabina armadio, con la porta scorrevole, che sembra quasi scomparire nel muro – un vero capolavoro a livello esecutivo!

Il bagno

Un appartamento su due livelli: Camera da letto in stile in stile Moderno di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Un appartamento su due livelli

Mario Ferrara

Nello stesso ambiente troviamo una strepitosa vasca da bagno. Non è da tutti poter fare un bel bagno rilassante circondati da splendidi listelli di legno, sotto un tetto mansardato! L'atmosfera è quella di una vera spa! Il resto del bagno è nascosto dalla parete con la tv, in questo modo l'intimità degli spazi è preservata.

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!