Realizzazione Gioielleria a Napoli | homify Realizzazione gioielleria a Napoli

Realizzazione Gioielleria a Napoli

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Progetto di realizzazione di una Gioielleria presso stazione centrale Napoli DUOLAB Progettazione e sviluppo Negozi & Locali commerciali moderni Rame / Bronzo / Ottone Nero
Loading admin actions …

La progettazione di un negozio richiede degli studi e delle valutazioni diverse rispetto a quella relativa a un immobile privato. Oltre al numero di documentazioni e permessi da produrre, bisogna considerare non solo i gusti e le esigenze personali ma anche fattori legati al tipo di merce venduta e al target di riferimento.

Realizzare un’attività commerciale significa definire e delineare le sensazioni che si vogliono trasmettere, gli stimoli e l’esperienza che si vuole far vivere all’interno del proprio negozio. Da non trascurare la location in cui è situato il punto vendita, che influenza il tipo di arredo, la disposizione delle vetrine e l’atmosfera da creare.

Nella realizzazione della gioielleria che presentiamo in questo Libro delle Idee, sono stati tenuti in considerazione tutti questi elementi, che si è cercato di far incontrare con le esigenze e i gusti del cliente. Ci troviamo a Napoli, di fronte alla Stazione Centrale, quindi zona frequentatissima sia da cittadini che da persone provenienti da tutto il mondo.

La progettazione e i lavori sono stati affidati a DuoLab Progettazione e Sviluppo, uno studio di architettura con sede a Roma ma attivo su tutta la Penisola. Una realtà giovane che si è specializzata proprio nel settore del retail e che quindi è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi della realizzazione del lavoro: dalla progettazione all’assistenza in cantiere, dalla consulenza sull’acquisto degli arredi e sulla scelta del materiale illuminotecnico fino alla realizzazione di arredi e mobili su misura.

Il progetto della realizzazione gioielleria a Napoli risale al 2016, vediamolo nei dettagli.

1. Isola centrale

L’area adibita alla vendita è stata concentrata in un’isola centrale, sviluppata intorno a un pilastro. Quest’ultimo è diventato parte integrante dell’arredo, trasformandosi in punto espositivo della gioielleria. L’atmosfera che si respira e che si è voluta trasmettere è quella di un ambiente lussuoso ed elegante, dove l’esperienza dell’acquisto diventa unica e suggestiva.

2. Bancone elegante e raffinato

Per una gioielleria l’eleganza e il glamour sono obbligatorie e sottintese ma si è voluto ugualmente evidenziarli con i colori scelti. Nero, grigio antracite, ottone si fondono tra loro creando sfumature particolari date dalle diverse texture dei materiali.

3. Materiali pregiati

Il lusso è dato anche dall’utilizzo di materiali pregiati, sia per la pavimentazione, costituita da grandi blocchi effetto cemento, che per le teche espositive che scandiscono tutto il perimetro della gioielleria. I rivestimenti a specchi serigrafati con una texture geometrica ampliano lo spazio interno riflettendo la luce.

4. La sala privata

La saletta privata della gioielleria richiama lo stesso sfarzo dell’area aperta al pubblico. Il tavolo in vetro trasparente riflette le luci incastonate nel controsoffitto regalando un’atmosfera molto glamour a tutto l’ambiente. Un altro dettaglio di eccellenza è dato dalle poltrone Barcelona di Knoll, vere icone del design.

5. Il lampadario

L’illuminazione di tutto il negozio è affidata a numerosi faretti a led ma il vero protagonista è il lampadario di design di Masiero Lights, esempio di artigianato di lusso made in Italy.

Lampadari Colorati in Cristallo per la Casa Romantica
Arrow navigation 3b3136b1
L’importanza dei dettagli in una gioielleria elegante e glamour
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!