Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un tuffo negli anni Cinquanta

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andremo nel cuore di Milano per tuffarci… negli anni Cinquanta! Questo splendido appartamento curato dallo studio Interior Relooking ci porterà a fare un piacevole viaggio nel passato, tra quadri meravigliosi e pezzi di design ricercati. Gli ambienti della zona giorno sono collegati tra loro mantenendo ognuno la propria specificità: gli spazi sono separati, ma le porte ampie e vetrate creano fluidità e fanno sì che i colori e le texture delle diverse stanze si contaminino a vicenda. Il risultato è strabiliante, andiamo a fare un giro insieme?

Atmosfere sognanti

Cominciamo a conoscere questa casa strepitosa partendo dalla zona giorno, in particolare dal soggiorno. È un ambiente fatto per ricevere ospiti, sembra uscito da un set cinematografico! Tanto per cominciare, il parquet in rovere a spina di pesce è davvero bellissimo, la luce naturale è molto abbondante e le pareti bianche enfatizzano questo aspetto. Gli arredi hanno tutti un look vintage e ci sono dei veri capolavori di design, in particolare il tavolino di Eero Saarinen e il lampadario dorato dalla forma geometrica.

Eleganza infinita

Il soggiorno, visto da un altro punto di vista, svela un carattere più moderno. Lo schermo tv è il sogno di tutti! Il tappeto dà un tocco di colore molto deciso, che ben equilibra la delicata palette composta da tutti gli altri elementi. La lampada a pavimento forma un piacevole contrasto cromatico, conferendo ancora più personalità all'ambiente.

Scatole cinesi

Dal soggiorno, oltre che alla cucina, si accede ad una stanza da sogno: una libreria con chaise longue, un piccolo paradiso perfetto in cui isolarsi dal resto del mondo. La libreria che riveste quasi tutta la parete di fondo è verde e l'attenzione al dettaglio si è spinta tanto in là da abbinare a questa un quadro semplicemente poggiato sul pavimento. Un tocco casual, che in realtà denota uno studio molto approfondito. Molto originale e in linea con l'idea di base del progetto – lo stile anni Cinquanta –  è la scelta di introdurre infissi neri.

La cucina

La cucina sembra uscita da una rivista! Anche qui il meraviglioso parquet che avevamo trovato nel resto della zona giorno, ma la parte del pavimento più prossima alla zona di preparazione è stata rivestita di piastrelle, per motivi igienici e pratici, oltre che estetici. Gli arredi sono assolutamente essenziali e abbinati per formare un bellissimo contrasto tra la base e la colonna dei forni in laminato blu oltremare e i pensili in legno chiaro. La parete di fondo verde chiaro completa questa originale palette. Il tavolo e le sedie sono una strepitosa citazione agli anni Cinquanta, completata dalla luce a sospensione, senza paralume.

La camera da letto

La camera da letto contiene solo ciò che serve, per curare al massimo la qualità di ogni singolo elemento. Il letto è semplice, con una struttura rossa, e in fondo alla stanza una poltroncina color senape si integra perfettamente con la pavimentazione color miele. I comodini sono stati sostituiti da una mensola decorata con quadri e altri piccoli oggetti.

Un bagno che è un'opera d'arte

I bagni ovviamente non potevano essere da meno. La scelta dei sanitari è in linea con lo stile anni Cinquanta e lo sfondo è costituito da un delicato disegno geometrico bianco su fondo color indigo.

Piastrelle preziose

Anche nell'altro bagno eleganti sanitari retrò e un pavimento che domina la scena!

Avete trovato spunti interessanti? Se volete qualche altra idea sulla scelta delle piastrelle, leggete qui!

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!