Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una ristrutturazione di buon gusto

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Sono pochi gli esempi di ristrutturazione personalizzata e funzionale come quella che vi mostriamo oggi, riguardante una una villa situata nel cuore di Bahia, in Brasile. E' un progetto che mira anche alla semplicità e al buon gusto, in particolar modo degli spazi esterni, sui quali ci soffermeremo. Quest'area ricopre una superficie di 200 m², parte di un residence nel quartiere Piatã, ed è caratterizzata dall'utilizzo di materiali naturali come il legno e la pietra, sui quali spiccano blocchi di colore vivaci che si amalgamano perfettamente con il verde della vegetazione, ambiente ideale da condividere con la famiglia o gli amici.Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro dello studio Martins Arquitetos Argollo & Associados, le cui linee guida convergono nell'ideare spazi che possano mettere in contatto la natura con l'essere umano. A questo punto, lasciatevi ispirare dal genio di questi professionisti!

Uno spazio perfetto

Da quest'ampia visione possiamo capire la portata del progetto. L'atmosfera conviviale, ma anche rustica, è stata resa possibile dall'utilizzo di una struttura in legno, unico elemento scuro che dà dimensione allo spazio, e dalle tegole che ricoprono la tettoia. 

Uno sguardo più attento

Questo angolo offre tutta la praticità per far fronte alle esigenze di chi ama la condividere del tempo in compagnia di amici, magari gustando qualche pietanza preparata al momento. Nell'immagine vediamo come l'ambiente è diviso in due aree, grazie ad uno muro rivestito in marmo che funge anche da pratico piano d'appoggio. 

La zona pranzo

Allontanandoci dalla cucina, possiamo ammirare meglio il tetto, ricoperto con tegole di ceramica, sotto al quale è disposto un tavolo circolare con il piano in vetro e circondato da sedie di materiale sintetico. Sulla parete, invece, troviamo un televisore a led, posto su di un mobile bianco con il ripiano in legno chiaro. E' sicuramente l'ambiente ideale per godere di piacevoli momenti in compagnia.

I dettagli

Ciò che conferisce personalità e contribuisce a creare l'essenza di uno spazio sono i dettagli che qui sono curati e disposti con maestria. Un candido piatto portafiori che dona raffinatezza ed eleganza, un frigorifero discreto, indispensabile per gustare bibite ghiacciate. E' interessante anche l'effetto della parte superiore del mobile della cucina, di un rosso smaltato e brillante che fornisce un tocco di colore, senza invadere visivamente il chiarore dello spazio descritto.

La zona relax

Non solo convivialità. Questa casa lascia grande spazio al divertimento dei più piccoli e al relax degli adulti, grazie alla piscina. Quest'ultima è di dimensioni medie, circondata da una modesta vegetazione, fatta di perlopiù di arbusti, e da un grande albero, al di sotto del quale sono state poste due sdraio. Relax e freschezza prima di tutto!

Un paesaggio tropicale

Da questa angolazione possiamo ammirare meglio l'architettura della casa, concepita per il relax e il tempo libero. Sul pavimento è presente una striscia scura che conduce alla zona della casa descritta nelle immagini precedenti. Inoltre, la privacy degli abitanti della casa è assicurata dagli alberi lussureggianti, situati lungo la recinzione. 

L'ingresso

L'ingresso della struttura si presenta in maniera molto accogliente per coloro che varcano la soglia: infatti, vediamo un tavolino con struttura in ferro e piano in vetro, simile a quello presente nell'area living. Data la vicinanza alla piscina e l'esposizione alla luce solare, questo angolino è perfetto per gustare un drink fresco e godere della bellezza di questa tenuta.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!