Vivere in questa casa è come essere in paradiso!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo in Portogallo per offrirvi uno sguardo privilegiato su Wall House, un progetto davvero speciale, situato nella parte più verde di Lisbona.

La casa è totalmente immersa nel paesaggio naturale come una grande fortezza, che fornisce una protezione contro i forti venti atlantici. Nonostante il suo aspetto solido e chiuso nella parte anteriore, la casa dispone di ampi spazi aperti, direttamente affacciati sul mare e sul paesaggio selvaggio. Ultima ma non ultima, la sorprendente rivelazione che troverete scorrendo le immagini del nostro piccolo tour..

Arrivata direttamente dal paradiso

Questo vero e proprio castello di cemento e vetro mostra il suo vero volto nella sua parte più anteriore, dove si trova la zona ricreativa, un luogo dove davvero sentirsi in paradiso. L'area relax dispone infatti di una grande piscina, che si trova al piano terra, con una terrazza in legno, mobili di design contemporaneo e raffinato, che offrono il massimo comfort. Come vediamo, a protezione di questo spazio troviamo un solido pergolato e..

Una sorpresa che lascia a bocca aperta

..ebbene, sì, una seconda piscina, ma sospesa! La seconda piscina si trova al piano superiore e sembra letteralmente galleggiare nello spazio. Il fondo della piscina è in vetro temperato, fornendo una visione insolita a chi si trova nella zona sottostante.

Mentre la prima piscina, con il suo bordo sorprendentemente sottile ha una funzione più sociale, la piscina galleggiante, sostenuto dalla struttura in metallo, ha un carattere più privato, dando l'impressione di essere qualcosa di esclusivo e riservato ai suoi residenti.

La zona notte

Mentre le aree sociali sono distribuite al piano terra, gli spazi intimi si trovano al piano superiore, garantendo la privacy dei residenti. In tutti gli ambienti, la natura circostante è protagonista.

La suite è sul balcone, un grande spazio aperto, coperto da un pergolato in cemento con vista sul paesaggio e il cortile, che ospita la zona relax. 

La cucina

All'interno della casa gli ambienti sono fluidi e aperti, integrati nel paesaggio naturale circostante. Anche la cucina è collegata allo spazio esterno, e grazie ai generosi piani vetrati, dal pavimento al soffitto, di giorno offre una vista incredibile e molta luce naturale.

Il bagno

Il design degli interni si è concentrato sulla qualità dei materiali di finitura. Nel bagno, dominato da superfici bianche e dalla trasparenza del vetro, si esalta l'eleganza e la raffinatezza dell'ambiente. Il clou si ha con la doccia: una vasca che sembra galleggiare nello spazio, grazie alla particolare illuminazione che illumina tutta la base.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!