Un luminoso appartamento alle Canarie

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dello studio Disens presenta aspetti molto interessanti! Il team di architetti ha sede a Las Palma de Gran Canaria, un luogo decisamente molto privilegiato, ideale per trovare l'ispirazione giusta per un progetto fresco e stimolante. Alla base di tutto c'è l'idea di rendere la casa più luminosa e accogliente, vediamo com'è stato raggiunto l'obiettivo!

Una cucina da urlo

La cucina ha un'impostazione e uno stile davvero molto alla moda! Il piano di lavoro si allunga per diversi metri, fornendo una superficie di lavoro molto ampia e infine trasformandosi nel tavolo da pranzo. La fusione degli spazi per la preparazione e per la consumazione del cibo non toglie eleganza a quest'ultimo. Non dimentichiamo che si tratta di una casa su un'isola dal clima molto mite, dove quindi la cucina difficilmente verrà utilizzata per lente preparazioni, tipicamente invernali.

In questo contesto così moderno, la scelta di finiture sulle tonalità del beige è un piacevole tocco classico.

Luce ed eleganza

Alla base di questi interni così moderni, c'è una concezione planimetrica molto attuale, quella dell'open space. Lo scopo principale del progetto, come dicevamo, è creare ambienti il più possibile luminosi. Eliminando le partizioni interne la luce naturale fluisce più liberamente. Inoltre qui è stata posta particolare attenzione all'illuminazione artificiale, da notare i faretti che arricchiscono la zona pranzo!

Il soggiorno

Il soggiorno sembra quasi smaterializzarsi nelle sue geometrie così essenziali. Anche qui troviamo nuance delicate, come il beige, che è un colore davvero senza tempo, sempre di moda. La parete di fondo è una scelta dal carattere contemporaneo e sofisticato, che si sposa benissimo con il bianco del tavolino metallico, semplice e pulito.

Qualcosa di speciale

Ecco una trovata davvero originale e inedita! Questo mobile funge da collegamento tra ambienti diversi ed è una regolarissima griglia a maglia quadrata, totalmente bianca, che accoglie vari oggetti decorativi, in particolare piccoli modellini di macchinine colorate. Davvero divertente!

Lo studio

Non poteva mancare uno spazio dedicato allo studio e alla lettura. Qui troviamo la stessa eleganza della zona giorno, quel giusto mix di classicità e modernità. Il tavolo ha un design davvero ricercato e le sedie ci rimandano immediatamente ai paesi nordici. Come in soggiorno, a dominare la stanza è la parete di quella splendida tonalità di grigio.

La camera da letto

Infine concludiamo il giro con un'accogliente immagine della camera da letto. Qui le tinte cambiano completamente: non più beige e grigio, ma verde e arancione. Tinte calde e molto incisive! 

A rendere l'ambiente informale, numerosi accessori e complementi. Molto azzeccata l'idea di porre sulla parete di testata una piccola mensola per sostenere dei piccoli quadri colorati!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!