Ingresso & Corridoio in stile  di OAK 2000

L'Incredibile Trasformazione di un Appartamento di 70 mq

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Vi mostriamo un appartamento completamente rinnovato, sia da un punto di vista strutturale che di restyling. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro impeccabile dell'impresa OAK che ha attuato una riforma globale, con una ridistribuzione degli spazi volta a sfruttarli al meglio e riportare l'abitazione allo splendore che meritava da tempo. Andiamo a scoprire il prima e il dopo di questo appartamento!

Prima

Dopo

Demodé

Siamo sicuri che ben poche persone vorrebbero vivere in un'abitazione le cui pareti sono rivestite di legno per quasi per metà dell'altezza! Oltretutto, le porte incorniciate di legno scuro non aiutano a migliorare l'immagine di questa casa, così come il pavimento ci fa pensare che l'ultima ristrutturazione sia avvenuta molto tempo fa. Le premesse sono queste, ma vediamo come è stato rinnovato…

Una nuova vita

Come si può vedere immediatamente, c'è stato un guadagno in luminosità e spazio. Le pareti divisorie che contribuivano a incupire gli ambienti, sono state abbattute per creare un unico ambiente in cui cucina, zona pranzo e soggiorno coesistono; in quest'ottica, il bianco gioca un ruolo importante, non solo, è un ottimo riflettore di luce, aiutando ad ampliare la percezione dello spazio, soprattutto in ambienti piccoli.  

Luminosità

Durante il lavoro di restyling dell'appartamento, sono stati rivalutati alcuni elementi con design retro, tornati alla ribalta negli ultimi anni; stiamo parlando del pavimento che presenta fantasie floreali e non solo e che conferiscono personalità all'abitazione. Anche il soffitto, con le travi in legno tinteggiate di bianco, ha un non so che di antico che si amalgama perfettamente con l'arredamento moderno, donando un'aria un po' rustica a questo spazio conviviale.

Una cucina minimalista

Il design minimal e l'estrema funzionalità rendono questa cucina davvero utile quando si tratta di avere tutto in ordine, nel posto giusto. Infatti, ogni scomparto ha la grandezza necessaria per contenere tutto ciò che serve per cucinare e, inoltre, lo stile lineare, unito alla scelta del bianco, smorza le spigliate fantasie del pavimento. Una scelta di gusto che condividiamo totalmente!

Il bagno

Un tempo era consuetudine dedicare poco spazio al bagno, per tale motivo può sembrare strano trovarlo di piccole dimensioni in un'abitazione moderna, in virtù di una concezione più spaziosa che al giorno d'oggi si ha di quest'angolo importantissimo della casa. Come appena accennato, questo bagno è piccolo, ma non per questo privo di comodità ed eleganza, quest'ultima rappresentata dalla cabina doccia trasparente e igienici dalle forme tondeggianti e dimensioni ridotte, oltre che la scelta della palette di colori neutri, garanzia di sobrietà.

La camera da letto

La camera dedicata al riposo per eccellenza consta di un unico colore per le pareti, un grande letto, i cui toni non si discostano da quelli usati in tutte le altre parti della casa. Anche questa camera è di piccole dimensioni, ma quando si tratta di riposo dopo una lunga giornata di lavoro, rappresenta il luogo ideale in cui rilassarsi.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!